lunedì 17 giugno 2013

A tre metri...dal cielo!

Sognare di toccare le nuvole, a tre metri dal cielo...non è solo il sogno di adolescenti innamorati, ma è anche quello delle coppie non più teenagers ma che amano osservare il sole che tramonta o sussurrarsi dolci parole sotto le stelle. 
La città molto spesso non offre tale spettacolo e soprattutto non ti permette la totale spensieratezza, quella che invece ti regala una fuga dalla routine, anche per sole 24 ore.



Purtroppo il periodo è fitto fitto di impegni per cui siamo riusciti a ritagliarci soltanto poche ore...ma il nostro anniversario meritava di essere festeggiato in un posto magico e quindi non potevamo che imbarcarci alla scoperta di nuovi orizzonti!
Partire è una continua emozione, è proprio l'idea di metterti in macchina e macinare km che fa bene al cervello, per cui non è importante allontanarsi chissà quanto, la cosa fondamentale è che il cervello respiri aria di relax, musica da cantare a squarciagola e vento che accarezza i capelli. Per i nostri 3 anni di amore, abbiamo scelto una meta non troppo distante da Roma, ma di una bellezza che ti riempie il cuore, abbiamo scelto Le Vigne, un incantevole agriturismo che si affaccia, nello specchio naturale del Lago di Bolsena.
Il paesaggio e la vista mozzafiato che offre questo agriturismo basterebbe già a rendere felice qualsiasi animo sensibile, ma il bello è che Le Vigne è un vero e proprio regno del benessere, il verde curatissimo, il pozzo, i fiori, i colori vivaci, ogni angolo è una piccola fiaba e ogni momento della giornata assume sfumature diverse, di giorno è amore per la natura, di notte è pura poesia, antiche rocche d'epoche illuminate a mo' di presepi, luci soffuse sul lago e la luna che scruta ogni bacio.
Non per farvi venire la carie, ma vi assicuro che questo posto suscita tanta soffice tenerezza.
Gli interni sono curati e studiati nel dettaglio, le stanze sono eleganti e diverse le une dalle altre, ma quella scelta per il nostro soggiorno e che quindi abbiamo visto dal vivo è la Belvedere, che prende il nome dal bellissimo panorama che permette di ammirare, grazie alla parete di vetro. La camera rientra nelle DeLuxe, il costo del pacchetto Colazione e Pernottamento per 2 persone, non è proprio bassissimo, si tratta di 55 euro a persona, ma volendo ci sono soluzioni meno costose e ugualmente graziose.

Oltre alla bellezza del posto, come ormai sapete...quello che ci spinge a scegliere una destinazione piuttosto che un'altra, è anche la cucina e posso assicurarvi che Le Vigne offre una delle migliori colazioni in circolazione, una varietà ed un'abbondanza da fare invidia a molti hotel a 5 stelle, per non parlare del personale che è a disposizione per soddisfare qualsiasi tipo di richiesta culinaria, dal dolce al salato, prodotti tipici in abbondanza, salumi, formaggi, verdure, torte dessert, marmellate, frutta, qualsiasi voglia abbiate, nell'imbandita tavolata verrà soddisfatta. Oltre al servizio colazione l'agriturismo offre anche la possibilità di cenare e potevamo non testare la loro cucina? Ovviamente no! Ma per ora è tutto...mi avete già dedicato troppo tempo, per cui il resto ve lo racconterò in un secondo momento!

Per qualsiasi info:

8 commenti:

  1. che bello!!! anche io tra un pò festeggio l'anniversario =) mi piacerebbe poter regalarci un momento di relax come il tuo
    kiss from pausacioccolata fashion&cosmetics blog

    RispondiElimina
  2. Buon anniversario..
    Hai ragione quando dici che per stare non è necessario andare chissà dove..

    RispondiElimina
  3. Bellissimo e auguri per l'anniversario! Io e il mio ragazzo abbiamo festeggiato il nostro il 16 giugno!

    RispondiElimina
  4. Wow.. ma che bel posto! :)
    Avete fatto benissimo a staccare ed a festeggiare.. :)

    RispondiElimina
  5. Auguri!

    Fashion Smiling

    BLOGLOVIN, INSTAGRAM &TWITTER

    RispondiElimina
  6. posto bellissimo :) e auguri :)
    c'è anche un premio per te nel mio blog :)

    RispondiElimina
  7. Bellissimo posto e...buon anniversario!

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+