sabato 8 giugno 2013

Portobello, pesce fresco a menù fisso.

Nessuna scoperta.
Il post di oggi è dedicato ad una certezza in termini enogastronomici. Vi parlo di un ristorante che ha ospitato quasi tutta Roma, famiglie e amici ci partono dall'altra parte della città per farsi la classica abbuffata di pesce, perchè il bello di Portobello è che non ci sono trucchi e non ci sono inganni...il menù è a prezzo fisso e tutto quello che ti viene offerto sulla tavola rientra nel piccolo prezzo di 30 Euro a persona.
Il ristorante, che si trova su Via di Selva Candida, 381, è uno, se non il migliore ristorante di pesce a buon mercato su Roma, con la mia famiglia ci andiamo ormai da anni e ogni volta usciamo soddisfatti e felici, qualità e servizio sono di casa, ma guai a chi non prenota, perchè qui il locale è sempre pieno. Qualche sabato fa con il mio ragazzo avevamo voglia di una cenetta intima e a base di pesce, così il primo nome che ci è saltato in mente è stato Portobello. Anche questa volta devo dire che le aspettative sono state soddisfatte: una cena infinita ma ben scandita e carica di gustose sorprese. 
Antipasti: Cozze, escargot, polipetti e ceci, cruditè di ostriche e gamberoni, filetto di tonno, melanzana alla parmigiana con pesce, alici panate,
Primi piatti: Almeno 3 differenti (noi abbiamo avuto la fortuna di assaggiarne addirittura 4, paccheri pachino e chele di granchio, risotto alla crema di scampi, spaghetti con vongole,tonnarelli con scampi) 
Secondo piatto: frittura mista, gamberoni vari, sogliola e pinzimonio 
sorbetto al limone, mix di dolci, amari e caffè
Acqua e vino bianco a volontà
Dopo circa 2 ore, abbiamo alzato bandiera bianca e pesantemente abbiamo spostato la nostra pancia fuori dal locale. Il cibo è un vero e proprio piacere, non c'è niente da fare, ti regala momenti di allegria e di benessere...siete d'accordo con me?

Per qualsiasi info:
http://www.ristoranteportobello.it/

12 commenti:

  1. Non ci sono mai stata, magari la prossima volta che passo per Roma vi faccio una capatina!


    http://lowbudget-lowcost.blogspot.it/2013/06/my-boyfriend-jeans.html

    RispondiElimina
  2. Deve essere veramente favoloso!!! :o)
    Buon fine settimana,
    Lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lory buon fine settimana a te!

      Elimina
  3. Qui non ci son mai stata... ma prima o poi seguirò il tuo consiglio :D

    RispondiElimina
  4. Prezzo ottimo! Da provare!
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog

    RispondiElimina
  5. Mi segno assolutamente l'indirizzo, mi hai davvero incuriosito, io adoro il pesce! :-)

    RispondiElimina
  6. Lo saputo per sbaglio da un mio amico, sono andato per vedere dove si trovava è alla fine ho pranzato è debbo dire che mi sono trovato a meraviglia, poi volevo ritornare per Ferragosto, ma il proprietario mi ha sconsigliato perchè (essendo il locale molto grande), era tutto pieno ed ho optato per la Domenica. Sono uscito deliziato da tutto quel ben di Dio, è il prezzo vale la pena, è il proprietario è una persona deliziosa come tutto il personale. Consiglio di andare (anche perchè io abito pochi Km. di distanza.

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+