giovedì 6 giugno 2013

Sopracciglia...ci vuole ordine!

Mettiamo un pò d'ordine..non tanto nella mia cameretta, che questo mese sarà sommersa da appunti e libri, quanto sulla mia faccia. Sono troppi giorni che non riesco a dedicarmi un pò a me, così tra stress e cioccolata mille bollicine sono emerse allegramente sul mio viso, ma la cosa peggiore è che le mie sopracciglia hanno preso un'improbabile forma, hanno perso del tutto le sembianze umane, acquistando quell'aria un pò primitiva..Che facciamo? Le sistemiamo o le lasciamo allo stato brado? Dopo mille riflessioni ho deciso: si opera!
Pinzetta alla mano, forbicine e i miei due nuovi acquisti da sfoggiare. Infatti qualche settimanella fa ho acquistato 2 prodottini della Essence, davvero niente male. Ero entrata in profumeria soltanto per respirare aria di novità, ma non potevo uscire senza acquisti e quindi...ho scelto loro: Lash and Brow- gel mascara e Eyebrow Designer (02 brown).

Il Lash and Brow, è un fissatore per sopracciglia, un morbido gel che non unge, non appiccica ma riesce in modo naturale a preservarne la forma...se non fosse costato 2,49 euro, non lo avrei comprato perchè magari si possono utilizzare metodi casalinghi...come un filo di lacca, ma il prezzo mi ha convinta..e così ho scoperto che potrei farne largo uso, anche sulle ciglia, infatti per le giornate di mare al posto del mascara che cola, si potrebbe utilizzare questo gel trasparente che dà un effetto naturale ma separa e apre per bene lo sguardo.
L'Eyebrow Designer (1,49 euro) l'ho acquistato solo in sostituzione dell'Eyebrow Stylist Set di cui aveva parlato la mia amica B!Girl, purtroppo il set era finito e così mi sono fatta bastare questa comoda matita. Devo dire che il colore è un pò tendente sul rossiccio, ma per l'utilizzo che ne faccio io va più che bene, infatti mi piace stenderla qua è là su tutto l'arco sopraccigliare, in questo modo le rendo più omogenee e secondo me lo sguardo acquista ancora più profondità.
Spesso mi trovo ad utilizzarli insieme, ossia prima definisco la forma con l'eyebrow e poi passo un pò di gel mascara...e anche se il pennellino del mascara prende un pò il colorito marroncino della matita, devo dire che il risultato finale risulta perfetto...Nella foto che ho inserito ho utilizzato entrambi i prodotti per le sopracciglia ed il Lash and Brow, l'ho applicato anche sulle ciglia per mostrarvi l'effetto d cui vi parlavo, naturale ma sicuramente più bello dell'effetto "mi sono appena svegliata".
A me non sembra affatto male...voi che ne pensate?

Per qualsiasi info:
http://www.essence.eu/it/home.html

20 commenti:

  1. Io con la pinzetta sono davvero imbranata... tu sei bravissima!

    RispondiElimina
  2. io la matita di questa marca non l'ho mai provata ma il gel si è non mi è piaciuto affatto!! per lo meno a me non fissava niente! già dopo un paio d'ore le mie sopracciglia tornavano come prima! invece mi sono trovata divinamente con il gel per sopracciglia della lavera, che oltre ad essere bio, fissa le sopracciglia senza appesantirle, dura tutto il giorno e mi ha fatto ricrescere anche i peli dove non li avevo più.. l'ho anche appena recensito sul mio blog! sicuramente costa più di questo essence però insomma è molto buono! :) comunque complimenti, hai delle sopracciglia molto ben definite!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io come gel fissante avevo utilizzato quello di Jean Klebert...era divino, ma il prezzo comunque non era così accessibile. Se non ti ci trovi bene come fissante perchè non lo provi sulle ciglia? Separa e dona un effetto naturale..in spiaggia secondo me è perfetto per evitare il mascara e l'effetto colato!

      Elimina
  3. Con la matita di essence mi sono trovata male perché il colore nn era idoneo mentre il gel é uno dei miei prossimi acquisti:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti la matita ha delle colorazioni un pò particolari...per esempio la mia tende al rossiccio, diciamo che se la sfumi per bene e la utilizzi per riempire e dare un effetto omogeneo all'arcata, l'effetto è super naturale, ma se la si utilizza per disegnare piccoli tratti...bisognerebbe bocciarla! Il gel mi piace ogni giorno di più!

      Elimina
  4. Però è venuto un bell'effetto :)

    RispondiElimina
  5. Ciao tesoro!
    Che carina pensi sempre a me *_*
    Il gel per fissare è sicuramente molto utile, per il prezzo invitante hai fatto strabene a prenderlo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E ti dirò che secondo me...utilizzarlo come mascara estivo, soprattutto per quando si va in piscina o al mare ha il suo perchè!

      Elimina
  6. mi piace....penso spesso a qualcosa che risalti le ciglia senza farle necessariamente nere. Lo cercherò!

    RispondiElimina
  7. Ho appena finito da dare una sistemata alle mie sopracciglia! :D Voglio provare anche io il duo di ombretti essence! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' andato a ruba...ho girato tre profumerie invano ;-(

      Elimina
  8. è da un sacco che voglio provare il gel per sopracciglia

    RispondiElimina
  9. Risposte
    1. Ormai di abitudine lo metto tutti i giorni!

      Elimina
  10. La crisi da pinzetta!!! Ma il gel indurisce le sopracciglia? Io a volte ho dei peli che vanno in senso contrario!!! xD E comunque lunga vita alla Essence...molto meglio di Kiko secondo me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no no in realtà il gel è molto morbido le accompagna senza indurirle...per cui l'effetto risulta naturale, ma per i peli che vanno controcorrente fa poco...infatti mi è piaciuto di più come mascara trasparente..

      Elimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+