domenica 9 giugno 2013

Topo da Biblioteca..ma con stile!

E' Domenica...ma per chi è sotto esame, la Domenica ha lo stesso sapore di un giorno qualunque...Se pure a svegliarti è una dolce colazione, è amaro il sapore della verità che ti aspetta. 
Dovrai studiare tutto il giorno senza alcuna scusa, ma dato che hai deciso di buttarti in una biblioteca per respirare aria di cultura, dovrai sostituire il comodo pigiamone di casa con un abbigliamento che ti dia un minimo di voglia di uscire.
Comodità e stile, comodità per prendere di petto lo studio e stile per sentirti un pó curata e in pace con il mondo. I capelli rigorosamente legati così non stressano, il make up curato ma incolore e l'outift morbido. 
Per questa domenica anticonformista ho scelto di buttarmi sui toni del marrone...e non per analogia tra marrone e giornata di *****, anche se verrebbe subito alla mente, ma diciamo per buttarmi su un colore tranquillo e caldo.
Così la prima cosa che scelgo per il mio look è la borsa, grande e spaziosa, che riesce a contenere la pesantezza del sapere. La già collaudata shopper di cuoio di Tally Weil mi sembra perfetta, così pensando alla comodità l'abbino senza pensarci a degli stivaletti bassi e freschi acquistati giorni fa da Akirè, (ad un prezzo piccolo piccolo), poi passo all'abbigliamento. Dato che dovrò stare seduta, ci vuole qualcosa che rimanga larghetto in vita e che non strizzi le gambe..giusto? Quale migliore scelta se non questi panta-jeans di Zara, di una taglia in più che ti fanno sentire magrissima? 
Opto per loro, rientrano tra i miei preferiti e visto che fa caldo, mi munisco di una canotta Intimissimi color corda, alla quale abbino un giacchettino a manica corta tendente al marrone marcato "Baci e Abbracci"(risale a mille anni fa, ma l'ho indossato talmente poco che per me è nuovissimo)...
Lo stile appare curato e femminile, ho aggiunto una collana con pendente a forma circolare, giusto per dare quel tocco in più...ma quello che emerge è l'imperativo della giornata: la comodità!!!
Giusto a titolo informativo, comunico a tutti gli studenti disperati di Roma, in cerca di concentrazione Domenicale, che l'unica biblioteca che ci sostiene e ci ospita durante la sessione estiva è : Il Teatro Biblioteca Quarticciolo (Municipio Roma VII) via Castellaneta 10, 00171 Roma, tel. 06 45460701 che la domenica segue l'orario 10-17.30. 
Le altre due che una volta aprivano anche di Domenica, dal 31 Maggio hanno cambiato orario...mi pare ovvio!
Già che ci siamo, vi lascio il link alla lista delle biblioteche di Roma e i rispettivi orari..così se vi sentite soli e sentite l'esigenza di scappare da casa, troverete un rifugio ottimale per studiare in completa condivisione dello stress!!!
Detto ciò...mi chiudo in riflessione mistica e vi auguro una buona domenica!!!

14 commenti:

  1. molto carino il tuo look! buona Domenica!:)

    RispondiElimina
  2. Davvero carinissimo questo outfit, adoro la borsa!!
    In bocca al lupo con gli esami, ti capisco! :) buona domenica!!
    NEW POST ON MY BLOG, fammi sapere cosa ne pensi! :)
    Baci

    Nelslicious // Facebook // Bloglovin

    RispondiElimina
  3. Bellissimo outfit complimenti! Purtroppo capisco perfettamente la tua situazione...se fossi di Roma verrei volentieri a farti compagnia in biblioteca!
    Un bacio

    Sabry

    RispondiElimina
  4. Carina!

    New post: http://themilkandmint.blogspot.it/2013/06/insta-mania-7.html

    RispondiElimina
  5. Carinissimo e comodo questo look!!
    Grazie per essere passata sul mio blog!!

    RispondiElimina
  6. una domenica molto stilosa ;)baciiii

    RispondiElimina
  7. davvero carinissimo questo look *_* soprattutto il giacchettino, mi piace un sacco ♥
    buona domenica!!

    RispondiElimina
  8. Che carina, sarebbe stata più bella una passeggiata senza pensieri ;-)

    RispondiElimina
  9. E davvero molto bello questo outfit:):)

    RispondiElimina
  10. Ciao, ho conosciuto il tuo blog grazie a spicchi del gusto....sono diventata tua follower se ti va di passare da me sei la benvenuta....

    RispondiElimina
  11. Direi comodo.. e bel tocco di stile :)
    Ma non sapevo fossero quasi tutte chiuse le biblio.. neanche quella Nazionale è aperta la domenica?

    Gli esami continuano ad essere i miei incubi peggiori... leggerti mi fa venire i brividi :D

    RispondiElimina
  12. si deve aver sempre stile nella vita :) ti seguo

    RispondiElimina
  13. che carinaaaaa, look perfetto per lo studio semplice ma trendy allo stesso tempo :)

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+