giovedì 25 luglio 2013

Cerimonie alle porte:cosa mi metto?!

Ai tg si sente parlare della nostra come di un generazione di bamboccioni, uomini e donne con la sindrome di Peter Pan, che a 40 anni poltriscono e succhiano stipendi...ma la realtà a me sembra diversa! Per carità qualche bamboccione in giro si trova, ma come si trovava anche 50 anni fa. Le statistiche forse non analizzano la quotidianità, perchè dalle mie parti è un continuo "Lo sai che mi sposo?", vedere foto su facebook o ricevere partecipazioni mi fa riflettere...Cioè mi sto invecchiando!!! E' no...diciamo che in questi ultimi anni c'è stata un'inversione di tendenza, dai matrimoni dopo i 35 si è passati ai matrimoni prima dei 25, quindi tutto apposto, non voglio andare di moda, mi piace essere in controtendenza. Ad ogni modo, il mio armadio ha terminato tutti i vestiti da cerimonia, li ho già indossati abbondantemente per cui dovrò acquistarne uno nuovo. 

Un vestito da indossare per una cerimonia , difficilmente riesci a rimetterlo nello stesso anno, la paura di incontrare invitati comuni alle varie cerimonie ti blocca sempre un pò...e così la soluzione è acquistare un capo d'effetto ad un prezzo piccolo.
In giro nonostante i saldi non si riesce a trovare niente di decente, per cui mi sono rivolta a Persun, un e-shop che vende capi d'impatto a cifre giuste. La mia indecisione non è da poco, da una parte sarei propensa ad acquistare un abito classico, semplice, sobrio, dalle linee "innocue"...e quindi mi sono focalizzata su questi due abiti,ovviamente opterei per altri colori.
Il fatto è che non mi dispiacerebbe nemmeno acquistarmi un abito elegante , magari un pò più importante, bello lungo vaporoso, che di sicuro fa più scena...tipo uno di questi due modelli...
Per non parlare della terza opzione, ossia l'abito particolare, un vestito principesco che ti fa sentire una vera princess, ma che forse ti porta ad avere mille dubbi.."sarà troppo?!" Anche se in realtà li trovo troppo sfiziosi e averne almeno uno nell'armadio mi piacerebbe.
Comunque non voglio influenzarvi, mi farebbe avere un vostro parere, considerate che sarà una cerimonia importante, avverrà nel tardo pomeriggio e si concluderà con una cena in un castello...Uffi, cosa mi mettooooo???

Per qualsiasi info
http://www.persunit.com/abiti-da-cerimonia-2013-c291/

13 commenti:

  1. Io opterei per il più classico abito corto, magari non così sobrio, con qualche particolare in più! Gli altri mi sembrano più adatti a un ballo che a un matrimonio, poi dipende da qual'è il matrimonio in questione... se è un evento molto "IN" va bene anche il lungo altrimenti rischi di ritrovarti a essere l'unica con indosso un abito lungo. Quelli da principessa sono magnifici, ma assolutamente inadatti ad un matrimonio, a meno chè tu non sia la testimone, però rischieresti cmq di mettere in ombra la sposa o di sentirti a disagio. Io andrei sul sicuro con l'abito classico, ma sta a te la scelta!

    RispondiElimina
  2. Infatti nella mia testa ho fatto il tuo stesso ragionamento...ma quanto è difficile decidersi ufff!!!
    Grazie della dritta Agnese <3

    RispondiElimina
  3. Su questo sito ci sono dei vestiti davvero carini!

    RispondiElimina
  4. splendida selezione
    Clayton Headquarter
    passa da noi
    Blog
    Official Website

    RispondiElimina
  5. anche io mi sento male quando so di gente della mia età che si sposa!!!belli i secondi

    RispondiElimina
  6. davvero belli questi vestiti!:) Ciao Meggy!

    RispondiElimina
  7. E' davvero una bella scelta di abiti!!
    NEW POST ON MY BLOG, fammi sapere cosa ne pensi! :)
    Baci

    Nelslicious // Facebook // Bloglovin

    RispondiElimina
  8. ottima scelta proprio belli, un bacio

    RispondiElimina
  9. Bene, fa anche per me qui questo articolo ;-)
    mi piacciono molto questi abiti!
    Purtroppo con la crisi che c'è siamo costretti a casa la maggior parte di noi.. altro che bamboccioni >_<

    RispondiElimina
  10. perfect <3 there's nothing more to say!

    xoxoxo
    HOLYKATTA

    RispondiElimina
  11. stupendi questi abiti
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  12. Ricordo che io ho girato non so quanti negozi per trovarne uno :)
    Molto belli questi, ma ho optato per qualcosa che posso rimettere più facilmente :)
    Però un abito da sogno non può mancare nell'armadio :D

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+