sabato 27 luglio 2013

Come inserire links nei commenti...

Ormai tutte le piccole scoperte informatiche ho deciso che le condividerò qui con voi, si tratta di cose che per molte risulteranno scontate, ma per me sono piccole chicche, appena scovate che credo possano essere utili a chi, come me, è ancora poco esperto o ha un blog giovane giovane.
L'ultima cosa che ho voluto imparare è stata quella di inserire a fine commento il link al proprio blog, in modo da facilitare il ricambio della visita o perché no incentivare e assecondare la curiosità di altri lettori. Mi è capitato mille volte di commentare un blog e leggere il commento precedente in quanto magari mi attirava il logo, il nome del blog o la scrittura interessante e così a titolo di statistica ho notato che il più delle volte se c'è un link cliccabile, sono propensa a farci un salto. 
Spinta da questa opportunità ho deciso di informarmi e con grandissima meraviglia posso affermare che questa manovra non è per niente difficile, non serve essere espertoni, anzi è praticamente banale la questione. 
Basta infatti utilizzare un codice html preimpostato e modificarlo a proprio piacimento.
Il codice è il seguente:

<a href=Indirizzo del blog>Testo da visualizzare </a>

Ed ora non bisognerà far altro che inserire al posto delle due scritte colorate, l'indirizzo del nostro blog e il testo che desideriamo venga mostrato per il click.

Ecco l'esempio:
Ovviamente, lo stesso codice possiamo ripeterlo nel caso in cui intendiamo inserire anche la pagina facebook o il link per farci seguire su bloglovin, o magari il nuovo post.
Esempio:

<a href=http://www.facebook/Impossibilefermareibattiti>La Pagina Fb </a>
<a href=http://www.bloglovin.com/blog/4604455>Bloglovin </a>

La cosa fondamentale però resta una: non si deve esagerare, altrimenti più che una firma si trasforma in puro e fastidioso spam e allora il proprietario del blog potrebbe infastidirsi...Voi utilizzate già questa formula per concludere i commenti? Vi sembra invasiva o la reputate utile?

21 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie Flavia...è un vero piacere!!!

      Elimina
  2. In effetti, quando vedo una firma link sono abbastanza propensa ad andarla a visitare. E' vero che qualche volta diventa uno spam fastidioso, ma se fatto bene, è un ottimo veicolo di traffico per il proprio sito.
    Grazie di questa chicca informatica che hai voluto condividere con noi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Lory, sono felice che ti sia piaciuta questa chicca!!!-)

      Elimina
  3. il problema è che bisogna ricordarsi tutto il codice, io sono smemorata:-P un bacio

    RispondiElimina
  4. Penso che lo si possa fare se il link serve nel commento a completare ciò che una persona vuole dire comunque è molto utile! Grazie per l'info!

    RispondiElimina
  5. Ottima info!
    NEW POST ON MY BLOG, fammi sapere cosa ne pensi! :)
    Baci

    Nelslicious // Facebook // Bloglovin

    RispondiElimina
  6. Amica mia grazie mille io non sapevo proprio come si faceva n bacione grande

    RispondiElimina
  7. Grazie per questa chicca! Io la penso come te, mi capita di scoprire nuovi blog dai commenti e penso sia utile...certo non bisogna esagerare, so che qualche blogger non vuole commenti con link ma non lo capisco...io se c'è il link sono tutta contenta, se non voglio ricambiare la visita non lo faccio, altrimenti è tutto più immediato!

    RispondiElimina
  8. Risposte
    1. mi sa che qualcosa è andato storto, ho creato un link cliccabile che porta al mio blog, non ce la posso fare, vabbè, grazie comunque un bacione!

      Elimina
  9. Molto utile! Buon fine settimana! :)

    RispondiElimina
  10. io sinceramente non lo trovo fastidioso così, mi dà un pò più fastidio vedere il link per esteso ( non so se mi sono spiegata ) ma solamente perchè mi dà l'idea di disordine e caos! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero Sara..condivido a pieno, soprattutto perchè se esiste quest'altra modalità molto più ordinata e semplice,è bene utilizzarla!!!

      Elimina
  11. Io conoscevo già questo metodo e lo uso sempre, poiché lo trovo molto meno fastidioso del vedere digitato l'url del sito (magari anche 40 volte....-.-)
    Ho scoperto da poco il tuo blog e mi piace molto! Se hai voglia di seguirci a vicenda fammi sapere! Per me è sempre bello mantenere i contatti con le altre blogger!
    A presto
    Un bacione
    MY DAILY STYLE

    RispondiElimina
  12. non lo sapevo grazie per averlo condiviso con noi!!

    RispondiElimina
  13. non farmi venire fame
    ti prego sono a dieta perenne io
    un bacio grosso
    www.imperfecti.com

    RispondiElimina
  14. Mi sono chiesta un sacco di volte come fare... Grazie per questo utilissimo tutorial! :o)
    Buona serata,
    Lory

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+