giovedì 11 luglio 2013

Like Box, ecco come si inserisce nel blog!

Carissime amiche, il post di oggi nasce per aiutare chi come me, dopo aver creato una pagina facebook, decide di promuoverla nel proprio blog...
Ebbene si, mi sono decisa tardi, il blog ha più di 8 mesi e la pagina facebook solo 7 giorni. Il fatto è che sono stata pigra e mi auto-convincevo che la pagina facebook non fosse così importante, invece era del tutto errata la mia convinzione. E così sto cercando di rimediare e dopo la creazione della pagina facebook, mi sono decisa di inserire il "Like Box" all'interno del mio blog. 
Ora vi mostro qui, passo dopo passo come si crea e come si inserisce questo utile riquadro...cercherò di semplificare al massimo la cosa, questo è il mio intento, spero di riuscirci!!!
2) Inserite nel campo url il link alla vostra pagina FB-Es http://www.facebook.com/Impossibilfefermareibattiti
3)Decidete la grandezza (Width), la lunghezza (Height), se mostrare le facce di alcuni dei vostri fans (spuntando la casellina Show Faces), il colore (Light o Dark), se mostrare i vostri ultimi post su facebook (spuntando la casellina Show Stream), se inquadrare il like box con un bordatura (spuntando la casellina Show Border), se mostrare la dicitura "ci trovi su Facebook" (spuntando la casellina Show Header)
4)Una volta scelti tutti questi parametri basterà cliccare su "Get Code", selezionare IFRAME per ritrovarsi il codice che ci permetterà di inserire il nostro Like Box all'interno del blog. Con il tasto destro clicchiamo su copia e spostiamoci nella piattaforma di Blogger
5)Apriamo la finestra di Blogger e sulla sidebar a sinistra cerchiamo Layout, clicchiamo su e andiamo su Aggiungi un Gadget
6) Cerchiamo il Gadget HTML/Javascript, clicchiamoci e con il tasto destro clicchiamo su incolla. A questo punto il codice è stato incollato, salviamo il tutto e andiamo in alto a destra su Anteprima. Spostiamo il Like Box dove più ci sembra visibile e in linea con il nostro template.
Giusto a titolo informativo, sappiate che sul link di Facebook Developers, si potrà rigenerare il nostro Like Box all'infinito, per cui se la grandezza dovesse eccedere la sidebar del blog, o se riscontrassimo qualche anomalia, senza problemi si ripete tutta la procedura dall'inizio e il gioco è fatto!!!
Sperando di esservi stata d'aiuto, nel mio piccolo e per quanto possibile, resto a vostra disposizione completa disposizione ;-)
Ovviamente se vi va...Un bel mi Piace alla mia pagina facebook sarà molto gradito!!!

13 commenti:

  1. Ho fatto "mi piace" sulla tua pagina :) io invece sul blog ho inserito il badge di Facebook!

    RispondiElimina
  2. grazie dei consigli
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  3. Meggy????Io quando dovevo metterlo al mio blog sono diventata matta a capire come si faceva....tu sei stata bravissima a spiegarlo!!!!:)
    Una professionista!!!!:)
    1bacione è sempre un piacere seguirti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vale, sono contenta che sia risultato comprensibile...avevo mille dubbi!!!

      Elimina
  4. ecco!mi ero sempre chiesta perchè le altre bloggers lo avessero e io invece no!ora l'ho scoperto!grazie mille ;)
    vale

    La ragazza con la valigia | Facebook | Most Popular! | Last post

    RispondiElimina
  5. Bello quasto tutorial e soprattutto utile...ci voglio provare, quello che ho ora mi piace il giusto ;)

    RispondiElimina
  6. complimenti per la chiarezza...io ci uscii matta (ma siccome son testarda poi riuscii)!

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+