sabato 20 luglio 2013

Rimedio contro i Captcha nei blog!

Io e il mio Iphone siamo una cosa sola...Lo sò che non sta bene, ma ormai sembra quai contenere una calamita, resta incollato sulla mano destra qualsiasi cosa succeda. Deformazione da blogger? No, più che altro ossessione da social network, credo che sia un serio problema di dipendenza, tra whatsup, facebook, twitter,caselle di posta e blog, non riesco mai ad abbandonare il mio smartphone e se capita di dimenticarlo...è la fine del mondo!!! 
Quando non ho voglia di utilizzare il pc, capita che anche in casa io mi metta a smanettare sul cellulare per leggere i blog di tutti voi...e così provo a fare una proposta a quanti ancora utilizzano il mostruoso codice Captcha per verificare i commenti. 
Lo sò, in certi casi può essere utile per ridurre lo spam...però vi assicuro che molto spesso fa passare la fantasia di commentare, perchè magari non si leggono bene le lettere, o perchè dagli smartphone risulta un'impresa. 
Ovviamente rispetto la scelta di chi consapevolmente ha deciso di mantenere questo controllo, ma per chi invece se lo ritrova, senza nemmeno saperlo (per esempio nel mio blog, se una di voi non me lo avesse segnalato, sarebbe rimasto per mesi e mesi!), ecco una dritta per sbarazzarsene!

1) Dalla piattaforma di Blogger, sulla sinistra cercate Impostazioni.
2)Cliccateci su e poi fate un click su Post e commenti.
3)Nello spazio dedicato ai Commenti cercate questa dicitura : "Mostra test di verifica" e aprite la finestrella accanto indicando "No"
4)Ricordatevi di salvare le modifiche, con il tasto arancione in alto a destra ed ecco quà...il gioco è fatto!
E voi come vi schierate? Siete pro o contro i Captcha? La mia posizione è drastica: li ODIO!!!

19 commenti:

  1. come ti capisco anche io li odio XD e anche a me l'avevano detto per caso che c'era sta cosa nel mio blog..sennò... rimaneva li per anni XD

    RispondiElimina
  2. Anche io!!! Spesso non riesco a distingure una lettera da un'altra. Che noia!!!

    RispondiElimina
  3. Brava meggy fri...anche io qualche gg fa ho dato queste info sulla mia pagiba fb...ma ahimè non capisco perché continuino ad avere questo odiosissimo codice. La sua utilità resta limitata al cervello di chi l'ha inventato per i commenti ai blog -.-

    RispondiElimina
  4. anch'io non lo sopporto....non distinguo le lettere!!! :P

    RispondiElimina
  5. Anche io li odio, ormai sono ovunque! Sul mio blog li ho tolti appena lo ho aperto, perchè effettivamente fanno passare la voglia di commentare.

    RispondiElimina
  6. Ho appena condiviso il tuo articolo sul mio blog, ti invito a darci un'occhiata:
    http://todayprincess.blogspot.it/
    Io ho deciso di esplicitare che sul mio blog non sono presenti i captcha tramite un testo a fianco, in modo che tutti sappiano che possono commentare senza perdere tempo.

    RispondiElimina
  7. Anche io li odio!
    Infatti non li ho nei miei blog e anzi, ora con la rivoluzione dei commenti d g+ non ce ne è più bisogno..
    l'unica cosa che mi augurono migliorino siano le notifiche, perchè così me ne perdo parecchi :(

    RispondiElimina
  8. Ciao ricambio la visita! Molto interessante il tuo blog e sono d'accordissimo con te, odio i robot!!!!

    RispondiElimina
  9. anche io ho scoperto per caso di averlo e quando ho capito che era quel codice odioso che spesso trovavo negli altri blog, l'ho tolto subito!! ti fa perdere tempo ma poi come dici te spesso non si legge e devi ripetere più volte l'operazione... è una noia ed onestamente trovo inutile che le persone lo tengano!!! :)

    RispondiElimina
  10. Gracias ^^

    New post - Kisses
    http://www.mademoisellemode.com/

    RispondiElimina
  11. che noia questi codici...hai proprio ragione, adessocondivido il tuo post a più non posso! :D

    RispondiElimina
  12. Sono decisamente contro! Per evitare lo spam piuttosto ho limitato i commenti alle sole persone registrate a blogger o altri profili quali twitter e google+, tranne gli anonimi. Funziona lo stesso e non disturba :D

    RispondiElimina
  13. Ciao! Ho il piacere di conoscere il tuo blog, mi unisco subito ai tuoi follower! ti aspetto da me se ti va di unirti e seguirci a vicenda, fammi sapere (✿◠‿◠)

    http://matrimonioconsponsorcalabria.blogspot.it/

    p.s. ho appena tolto il codice, grazie!

    RispondiElimina
  14. anche io spesso non commento perché li odio!!!

    RispondiElimina
  15. Have a nice week ^^

    New post - Kisses
    http://www.mademoisellemode.com/

    RispondiElimina
  16. Ah ah anche per me l'Ipad è diventato un tutt'uno con la mia mano... E' vero questi test di verifica sono molto scomodi quando hai telefoni/tablet con schermo touch...

    RispondiElimina
  17. OCCHIO AL CORROTTISSIMO E PURE ASSASSINO POLIZIOTTO PASQUALE RIZZIERI DEL COMMISSARIATO DI PORTA GENOVA A MILANO. FA IL POLIZIOTTO A FAVORE DELLE MAFIE" O PREZZOLATO CAMORRISTA PASQUALE RIZZIERI DI PIAZZA DEL VENINO A MILANO"!!! E NON CONTRO, COME DOVREBBE ESSERE IN OGNI PAESE .. ANCHE SOLO NORMALE! VI SONO FOTO MENTRE PRENDE MAZZETTE DAI NDRANGHETISTI GIORGI. QUELLI DELLA SPARATORIA IN PIAZZA BERNINI A MILANO. IL POLIZIOTTO TERRIFICANTEMENTE CORROTTO DA MAFIA, CAMORRA E NDRANGHETA PASQUALE RIZZIERI DI UIGOS E DEL COMMISSARIATO DI PORTA GENOVA A MILANO PROTEGGE DA DECENNI ANCHE I MEGA KILLER CALABRESI BARBARO E PAPALIA DI BUCCINASCO E CORSICO ( NEGLI ANNI 90 RICEVEVA DA LORO DECINE DI MILIONI DI ALLORA LIRE, PRESSO IL COMMISSARIATO DI BAGGIO... CHE PRESIEDEVA A FAVORE DI ASSASSINI MALAVITOSI, E NON CERTO DEL POPOLO ... DEL PUEBLO ... DEL PUEBLO DE REAL VERDAD)!!! IL POLIZIOTTO VERMINOSAMENTE CORROTTO DA MAFIE DI TUTTO LO STIVALE, PASQUALE RIZZIERI DI PIAZZA DI UIGOS E COMMISSARIATO DI PORTA GENOVA A MILANO, COLLABORAVA ADDIRITTURA A SPACCIARE COCAINA CON O CAMORRISTIELLO (COME PASQUALE RIZZIERI STESSO) MASSIMO IMPOLITO DI VIA MAR NERO A MILANO. E CON LA NDRANGHETISTA PATRIZIA TROPIANO, SEMPRE DI VIA MAR NERO A MILANO. E UCCISE A COLTELLATE, UNA PERSONA, NEL PARCHETTO VICINO ALLA STESSA VIA MAR NERO, INSIEME AL BASTARDISSIMO OMICIDA "MASSIMINO" IMPOLITO STESSO. NON PER NIENTE NOTO COME "MASSIMO IMPOLITO O ASSASSINO SCANNA GENTE"!!! IERI SONO STATI ARRESTATI I MANGANO. EBBENE, IL SUINO CORROTTISSIMO E NAZIFASCISTA PASQUALE RIZZIERI ERA VICINISSIMO AI MAFIOSI MANGANO ( IL CUI CAPO STIRPE ABITAVA A "CASA DI APPUNTAMENTI" BERLUSCONI AD ARCORE, NOTORIAMENTE: BERLUSCONI E COSA NOSTRA.. STESSA MERDA DA MEZZO SECOLO). COME LO ERA VICINISSIMO AI MAFIOSI LO PICCOLO E FIDANZATI DI PALERMO. E DI MILANO. NE SCRIVEREMO GIORNO E NOTTE. FINO A CHE UCCIDERÀ ANCHE NOI? MEGLIO MORTI DA UOMINI VERI CHE VIVI DA INDIGNITOSI CORNUTI E MAZZIATI. MEGLIO MORTI DA UOMINI VERI CHE VIVI DA VITTIME, FATTE PASSARE PERO' A FINI BERLUSCONAZISTI.. E PER LO PIU' DA MAFIOSI, CAMORRISTI, ASSASSINI COME PASQUALE RIZZIERI DI UIGOS E COMMISSARIATO DI PORTA GENOVA: "DISARTICOLATI CON TRAUMA"... COME DA PIO POMPIN.RA MEMORIA!

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+