giovedì 8 agosto 2013

"C'era una volta..."- Favole moderne!

Il principe azzurro si inizia a sognare sin da bambine, con gli occhi aperti e con la fantasia, si viaggia verso orizzonti incantati, si materializza il castello, il cavallo e poi lui..il bellissimo principe, educato, gentile, sensibile e dolce. Si chiudono gli occhi un istante e tutto sembra reale...la notte, la luna che si specchia sul lago, il romanticismo dell'amore che ti sfiora la mano e quel "ti amo" sussurrato all'orecchio. Ogni fiaba che si rispetti inizia con un c'era una volta...quel c'era una volta è seguito da mille peripezie, ma alla fine conduce all'amore, all'amore vero, quello vince su tutto. In un batter baleno ecco arrivare il lieto fine. 
Il lieto fine arriva su un cavallo bianco, luminoso e folgorante, arriva con il cuore pieno d'amore e con un vestito principesco...Rapisce dolcemente la sua metà e inizia a correre verso la meta. 

La meta è il vissero felici e contenti, è quell'istante prima del fatidico si, è il gran giorno, quello sognato da una vita e che in un attimo ti regala una nuova vita. Quella promessa così solenne davanti al mondo colora di gioia tutta l'atmosfera e così la sognatrice apre gli occhi e...strabuzza gli occhi, si guarda allo specchio e si ritrova cresciuta, adulta ma ancora sognante...
"Ma dov'è il mio principe?"
Il principe azzurro non è facile da trovare, spesso si nasconde timido a pochi passi e magari non ce ne accorgiamo, altre volte bisogna andare in capo al mondo per incontrarlo...Nella migliore delle ipotesi è il destino che te lo presenta, nella migliore delle ipotesi il destino te lo mette nella tua strada e poi sta a te riconoscerlo. 
Rachele, il suo principe azzurro l'ha trovato...il destino nel lontano 2008 aveva deciso che era arrivato il momento giusto e così ecco spuntare Damiano. 
"C'era una volta..."
Quella che vi racconto oggi è una favola un pò diversa, questa è una favola alla ricerca del vissero felici e contenti, ma è una favola in working in progress, è una favola che cerca nuovi attori. I protagonisti sono due giovani innamorati, Rachele e Damiano, sullo sfondo c'è il loro amore e a principio di tutto c'è il loro sogno. L'antagonista però non manca nemmeno in questa fiaba..L'antagonista si chiama crisi, è una specie di stregone cattivo, un maledetto stregone che con la sua bacchetta magica ha fatto volatilizzare il castello,il cavallo e pure il titolo di principe e principessa. I nostri due innamorati si trovano così in balìa della sorte, ogni giorno si svegliano tentando di costruirsi un futuro,lottano alla ricerca di un lavoro e ad occhi chiusi sognano l'arrivo degli aiutanti...Infatti,oltre all'antagonista, in ogni favola degna di questo nome, dovrebbe entrare in gioco l'aiutante, l'aiutante è quello che arriva quando meno te l'aspetti in soccorso di chi ne ha bisogno. L'aiutante in questa fiaba prende il nome di Sponsor, lo Sponsor è colui che credendo nelle potenzialità dell'amore decide di regalare dei piccoli doni ai nostri protagonisti. L'aiutante non è mai solo uno, e così anche in questa fiaba...la speranza è che gli aiutanti si moltiplichino, che arrivino da ogni dove e che mettano a disposizione un pò della loro bontà, in cambio di un meritato riconoscimento. Il riconoscimento in questa fiaba dei giorni nostri, si chiama Pubblicità, ed è un vortice che invade tutto e tutti...è un'eruzione vulcanica potente e per gli aiutanti sarà assicurata. La nostra fiaba si intitola "Sposi con sponsor"...ebbene si, il "vissero felici e contenti" arriverà proprio il giorno del fatidico sì, e il loro matrimonio sarà pieno di nomi di aiutanti, sarà colmo di ringraziamenti e straripante di felicità!!!
La fiaba ovviamente continua ogni giorno...presto vi presenterò per bene i protagonisti, ma intanto vi invito ad andarli a conoscere e a sostenere sul loro blog e nella loro pagina facebook!!!

Per qualsiasi info:
http://matrimonioconsponsorcalabria.blogspot.it/

38 commenti:

  1. Ciao Meggy! sono passata per un saluto veloce! Baci baci :)

    RispondiElimina
  2. Bellissime parole amica mia e stupenda storia sono felice che esistano ancora persone buone e generose che credono all amore e che sono disposte ad aiutare due perfetti sconosciuti in difficolta in cambio di un po di pubblicita...stupenda iniziativa sono cn loro al 100 per cento e gli auguro di realizzare il loro sogno...che oggi come oggi e sempre piu difficile ;-)

    RispondiElimina
  3. Anche io credo nel principe azzurro, e al mio ho giurato eterne fedeltà ad appena 21 anni. E' bello sapere che ci sono persone che credono ancora nell'amore profondo, e credetemi ovunque e in qualunque modo venga festeggiato se è vero amore rimarrà sempre una vera favola. Non sono uno sponsor , ma dedico a questi 2 innamorati una canzone che secondo me è la più bella dichiarazione d'amore "La Cura" di Battiato

    RispondiElimina
  4. Ma che bel post! Eccomi a ricambiare la tua visita, da oggi ti seguo anche su FB e bloglovin, se ti va di ricambiare sai dove trovarmi ;o)))
    baci
    Mari

    RispondiElimina
  5. è una storia emozionante e mi piace molto come l'hai descritta e raccontata!!

    RispondiElimina
  6. ma che dolce questa storia..davvero una fiaba moderna!

    RispondiElimina
  7. Oggi sembra che abbiano preso piede i matrimoni con gli sponsor e devo dirti la verità;chi lo fa,fa bene.

    RispondiElimina
  8. nice post as always my friend... you both look lovely.

    xoxo;
    Into The Blush, a Beauty Blog by Kenny.

    RispondiElimina
  9. nice post as always my friend... you both look lovely.

    xoxo;
    Into The Blush, a Beauty Blog by Kenny.

    RispondiElimina
  10. Una bella storia! ed i due ragazzi hanno avuto davvero un bell'aiuto per la realizzazione dei loro sogni!

    RispondiElimina
  11. Proprio una bella favola! E corro subito a sbirciare sul loro blog e sulla pagina facebook!
    Buona giornata,
    Lory

    RispondiElimina
  12. avevo già sentito parlare dello sponsor per matrimoni, ma non se ne parla tantissimo, anche se con questa crisi appunto sembra l'idea migliore per realizzare un sogno ^_^

    RispondiElimina
  13. ❤ Grazie di averci regalato questa bellissima favola ❤

    Damiano e Rachele

    RispondiElimina
  14. Viva l'Amore :-)
    www.pescaralovesfashion.com

    RispondiElimina
  15. ma che carini ! bella idea

    http://heel12.wordpress.com/2013/08/09/donna-in/

    RispondiElimina
  16. Che bella storia! e che belle voi!

    Giveaway on the blog:
    http://www.cultureandtrend.com/2013/08/giveaway-romwe-dresses.html

    RispondiElimina
  17. che bello questo post!! e belli voi! auguroni per tutto!

    RispondiElimina
  18. è una bellissima storia e tu l'hai raccontata in modo così romantico!! un bacio

    RispondiElimina
  19. Davvero una storia da fiaba moderna, sono molto contenta peri due ragazzi!!

    RispondiElimina
  20. davero bella, questa favola in chiave moderna... <3

    RispondiElimina
  21. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  22. Bellissima idea quella di cercare degli sponsor per il matrimonio...in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  23. una storia incredibilmente sensibile e romantica....un'idea geniale!brava!

    RispondiElimina
  24. Davvero emozionante... trovo l'idea geniale!

    RispondiElimina
  25. che bello leggere questo genere di post..edificante:) e meno male che l'amore vero esiste ancora!!

    Patchwork à Porter
    Facebook Page

    RispondiElimina
  26. Una bellissima "favola", io da piccolo sognavo il principe azzurro e l'ho trovato, è bello quando l'amore vince e sconfigge tutto <3 ... comunque bell'idea, molto interessante.

    RispondiElimina
  27. Ho gà leto del loro progetto e gli auguro tanti in bocca al lupo!
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
  28. ma che carino questo progetto...alla faccia della crisi, i desideri ed i sogni si possono realizzare sempre....l'amore vince!!!!Vado subito a seguire la loro storia :)

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+