mercoledì 28 agosto 2013

Dalise: la cantautrice delle "Meraviglie" dell'amore!

Canto sotto la doccia dall'età di 5 anni, invento motivetti al telefono e li canticchio quando sono sotto stress, i miei si sorbiscono le mie stonature durante ogni tragitto in macchina...Da piccola sognavo tante cose, ma fare la cantante era una delle miei ambizioni. Poi crescendo, pianti i piedi per terra e capisci che forse è il caso di continuare a cantare sotto la doccia e al massimo urlicchiare dentro la macchina...perchè sul palco è giusto che ci vada qualcun altro, qualcuno con il talento, qualcuno che ti fa venire i brividi ogni volta che intona due note. Io punto tutto su Dalise!!!


Lei è bella, frizzante, simpatica, umile e soprattutto ha una voce incredibile. Dalise è una giovane promessa, una cantautrice italiana con tutte le carte in regola per sfondare. Se fossimo in una società meritocratica lei sarebbe già in cima alle hit parade, ma il fatto è che la strada è difficile e per emergere sempre troppo spesso, serve tanta fortuna e magari anche un calcetto nel sedere.
Dalise però è tenace, ha un curriculum di tutto rispetto, tanta esperienza e una gran voglia di fare e così ha pensato bene di puntare tutto su di lei ed ora è in ballo la produzione del suo primo disco "Sono tutte radio edit", che più che produzione è un work in progress perchè la talentuosa cantante sta partecipando al progetto indetto da Music Raiser, una piattaforma che offre ai talenti la possibilità di sponsorizzarsi e trovare dei sostenitori, delle persone che credono nel talento e che hanno voglia di donare una possibilità: permettere di realizzare un sogno. Per sostenere Dalise non servono cifrone, basta una donazione spontanea e fatta con il cuore, e a 1500 euro raggiunti, il suo primo disco inizierà a prendere forma. Mancano 34 giorni alla chiusura e la cifra raccolta ammonta a 935 Euro, un bel gruzzoletto ma ancora troppo poco per sognare, il suo "Sono tutte Radio Edit".
Ma avete capito come funziona il progetto?No?! Allora beccatevi il video, a spiegarvelo sarà proprio lei, la protagonista...

Ma a questo punto vi chiederete: chi è Dalise? Andiamo a conoscerla insieme...
Talento, energia e una grande presenza scenica, come nasce Dalise e soprattutto chi è ? 
Dalise è il mio nome, sul serio; cioè , il mio cognome, ma questo è un dettaglio. Nel corso degli anni, sempre più colleghi, musicisti e cantanti, hanno cominciato a chiamarmi così, facendo riferimento a come mi vesto, come mi muovo quando sono sul palco, a come rido. Ho capito che era diventato un modo per riconoscermi e così ho portato avanti l'esperimento e Dalise continua ad essere il mio nome.
Caspiterina, ed io che pensavo si trattasse di un nomignolo studiato ad hoc, è così musicale...
Beh, ad ogni modo, non penserai mica di cavertela così, raccontaci qualcosa in più di te...
Più che parlare di me vorrei far parlare la musica per me. Ho pubblicato online il video di un mio brano che si intitola MERAVIGLIE. Stiamo parlando di Ottobre 2012.

(Ps. Ora ho tagliato i capelli, ma vi assicuro che quella nel video sono io. 
Non intendo cambiare ulteriormente , non per i prossimi 12 mesi...quindi fate presto a fare la mia conoscenza!)
Allora non avevo nemmeno annusato l'idea di lavorare ad un disco. Ma ho passato l'inverno a scrivere brani e ad un certo punto ho sentito la necessità di mettere tutto insieme e dare un senso a tutto quel lavoro. Non sono una perfezionista, ma lavorare a questo progetto mi ha fatto capire l'importanza per la cura del dettaglio e quanto questo possa portare amore nelle cose che fai. È per questo che ho scelto di dedicare questo disco all'amore, l'amore che devi conoscere personalmente, quello che ti rende una persona migliore e ti allontana e ti protegge dal male. Non ascolterete tutti brani lenti e smielati, anzi. SONO TUTTE RADIO EDIT è un insieme di manifestazioni dell'amore, e delle sue sfumature. Frizzante, sensuale, consapevole, propositivo, ribelle, risolutivo, queste sono le definizioni che troverete nel mio disco. Spero che le radio italiane allunghino l'orecchio da questa parte.
E' quello che ti auguro anch'io, sai quanto ti stimo e poi hai un curriculum che farebbe invidia al mondo,tv, teatro, tournèe...ci sono stati dei momenti in cui hai pensato "ecco, ci siamo, questa è la mia svolta"?
Le scelte che ho fatto finora sono state dettate dalle occasioni che di volta in volta si presentavano lungo la mia strada. È per questo che il mio cv è vario. Variare e in tempi brevi è stato molto interessante e mi ha dato la possibilità di allargare le mie conoscenze e fare tanti esperimenti. Questa volta è diverso. La strada la sto tracciando io e decido le azioni da fare x proseguire. Penso che questo sia il vero momento di svolta, se non artistico, personale di sicuro.
E questa svolta coincide anche con la partecipazione al progetto di Music Raiser...Quali sono le tue aspettative?Mi sembra di capire che credi molto nelle persone, è così?
Si, credo molto, e nelle persone in primis. Questo disco è fatto dalle persone. Ovvio, penserai, ma intendo dire che tutto sta diventando possibile perché i musicisti e i professionisti  che hanno aderito al mio progetto, hanno scelto di credere in me. E io ho preso esempio da loro e ho creduto negli altri e in tutte le persone che mi hanno sempre sostenuto moralmente. 
Cantare dal vivo è meraviglioso e ancora di più lo è raccogliere il consenso del pubblico grazie agli applausi e ai complimenti che mi fanno dopo un concerto. Music Raiser è diventato solo un mezzo per poter concretizzare il sostegno di cui sono testimone da tanti anni. Credo di aver solo concesso alle persone l'occasione di mostrare la loro parte migliore. Non ha importanza quale delle ricompense scelgano i miei sostenitori. Il gesto è quello che conta....quindi FATEVI AVANTI! Ci sono ancora pochi giorni per potermi aiutare a concludere il mio disco.
Spero tanto che i tuoi sostenitori si moltiplichino...ma intanto oltre a tutti coloro che stanno contribuendo alla realizzazione del tuo sogno,con piccole o grandi cifre, senti di dover ringraziare qualcuno, per quanto riguarda la tua crescita professionale?
Sì, vorrei ringraziare delle persone, che collaborano quotidianamente con me.  Nicola di Già, chitarrista e co-compositore del disco e Stefano Zanchetti, co-autore di alcuni brani e vocal coach. Per me è un onore essere seguita dal m.o S.Zanchetti che prima di me ha seguito altri bravi artisti.
Un'ultimissima domanda...sei una ragazza divertente e briosa, di sicuro la tua vita sarà piena di momenti bizzarri, ti va di condividere con noi un aneddoto simpatico avvenuto sul palco, nel dietro le quinte o magari durante un'audizione? 
Mhmhmhmhm fammi pensare....beh, una volta mentre aspettavo che i fonici finissero di sistemare il palco, io avevo voglia di sedermi perché avevo viaggiato tanto. Beh, alla fine sono entrata in un flight-case, sai, quei contenitori giganteschi in cui si trasportano gli strumenti musicali. Ecco!! I musicisti sono molti simpatici, io ho chiuso gli occhi per rilassarmi, e..mi ci hanno chiuso dentro!! Per pochi secondi...ma quanto siamo stupidi! 
Però la cosa più assurda in assoluto mi è capitata alla fine di un'estate passata in villaggio quando ero un'animatrice. Eravamo tutti in anfiteatro, alla fine di una lunga giornata, per il compleanno di un nostro collega. Eravamo cento, si, cento animatori che si divertivano a festeggiare un compagno di viaggio. Il fonico del villaggio mi ha preso da parte e mi ha chiesto di cantare a cappella un brano, per il nostro amico. Ho preso il microfono. L'occhio di bue mi ha illuminato, ero sul palco da sola. Tutti erano di fronte a me che aspettavano che intonassi qualcosa. Appena ho avvicinato il microfono alla bocca, cento animatori, dico 100, si sono alzati tutti e sono usciti di corsa dalle 4 uscite di sicurezza dell'anfiteatro. Ero....sconvolta, sorpresa e ho riso, tanto! Ricordo quella sera come il dietro le quinte più divertente!
Ahahahah Il tuo lato comico è fenomenale...Grande Dalise, è stato un vero onore averti qui, ti faccio un grosso in bocca al lupo per questa tua avventura e invito tutti gli amici di "Impossibile Fermare i Battiti" a contribuire al suo successo, regalando una ricompensa per produrre il suo disco, donando un mi piace alle sue due pagine facebook,seguendola su twitter o spiandola su youtube...insomma fate voi, ma non perdetevi il suo talento !!!
http://www.musicraiser.com/projects/1412-dalise-sono-tutte-radio-edit-album-desordio
http://facebook.com/dalisemusica
http://facebook.com/daliseradioedit
Buon inizio di giornata a tutti e che sia piena di "Meraviglie" !

17 commenti:

  1. Gran bella energia :)
    In Italia purtroppo non è facilissimo emergere.. ma auguro un gran in bocca al lupo a Dalise ;)

    RispondiElimina
  2. non conoscevo Dalise ma effettivamente anche io leggendo il nome avevo pensato fosse stato "creato", pensa te!! XD

    RispondiElimina
  3. Your blog is lovely!!!! Would you like to follow each other on bloglovin' ? xxx
    Gleaming Spire // Bloglovin'

    RispondiElimina
  4. Bravissima O__O E' davvero bello legger di persone così talentuose! Tanti auguri!
    Baciii
    Timeless Mode

    RispondiElimina
  5. mi piace l'eleganza di questa cantautrice, spiega bene le parole, canta col cuore si sente, sono stanza di sentire gorgheggi e svisate senza padronanza e buttate lì a casaccio che "più ce n'è meglio è".
    un in bocca al lupo enorme purtroppo oltre al talento serve anche l'occasione giusta, te lo auguro di cuore dalise, forza!!! brava meggy a dar spazio a queste iniziative, baci!

    RispondiElimina
  6. Un grande in bocca al lupo a questo talento nostrano!

    RispondiElimina
  7. neanche io la conoscevo
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  8. non conoscevo questa cantante :D non posso ascoltare i video perché la mia bimba dorme... però domani li ascolto baci

    ELIZABETH BAILEY BLOG
    BLOGLOVIN
    twitter

    RispondiElimina
  9. Non la conoscevo bellissima intervista! Tanta energia sicuramente la seguiro :)
    In bocca a lupo :D
    http://mywonderrfulworld.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. bellissima intervista, complimenti!!! un bacio e buona giornata

    RispondiElimina
  11. Non la conoscevo, bell'intervista brava!


    http://lowbudget-lowcost.blogspot.it/2013/08/my-super-girl-tee.html

    RispondiElimina
  12. eccellente intervista, hai tirato fuori il meglio dell'artista!

    RispondiElimina
  13. CIAO CARA...!!!
    Sono appena arrivata nel tuo Blog, Davvero molto belloo !
    Ne sarei davvero felice se ti andrebbe di seguirci a vicenda ?... fammi sapere
    TI ASPETTO
    BACI E BUONA GIORNATA !

    MY BLOG > http://mcaruso930.blogspot.it/
    FACEBOOK > http://www.facebook.com/ThisIsMyStyleByMartinaBlog?ref=hl
    ISTANGRAM > http://instagram.com/martina_caruso_style/
    LOOKBOOK > http://lookbook.nu/user/2222532-Martina-C
    STYLIGHT > http://www.stylight.it/martina_caruso_style/

    RispondiElimina
  14. Non la conoscevo ma mi sembra un'ottima artista :)
    La seguo anche su fb :) Megghy come giornalista sei un mito :D
    baciiiii

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+