domenica 11 agosto 2013

Detersione e Idratazione...Optìva!

Non ho mai creato una rubrica dei promossi o bocciati, mi sono ripromessa sin dall'inizio di quest'avventura...di dare spazio solo ed esclusivamente a ciò che mi piace, a ciò che, detto poeticamente, fa battere il mio cuore...e così fino a nuovo ordine, continuerò a parlare solo dei promossi!!! Oggi è il turno di 2 prodotti, promossi a pieni voti e che si sono già conquistati una conferma assicurata! Una decina di giorni fa, grazie alla community Zzub.it ho avuto il piacere di partecipare alla campagna come tester per la linea dei solari Boots. Mi sono recata in una delle farmacie indicate, dove c'era il "Boots Day" e mi sono aggiudicata la protezione viso, Spf 15, Solei Sp. (Di lei vi parlerò in futuro, perchè ancora non l'ho testata a dovere...). 
In quella stessa occasione, la beauty consultant della Boots mi ha presentato le altre linee e poi: "Solo per oggi c'è l'1+1, a fronte di un prodotto acquistato, te ne regalo uno a tua scelta".

In un secondo mi ha convinta, sono la classica cliente ideale, non sono quella del "d'accordo ci penso!" sono quella del "che mi consigli?". Necessitavo di un detergente viso, anzi per meglio dire di uno struccante, ad azione rapida e...struccante fu. 
"Cosa ti dò in omaggio?" Melodia per le mie orecchie..."Beh, una crema viso!"
E così ecco i miei prodotti top : la mousse detergente (150 ml Euro 14,06) e la crema giorno Optìva.
Andiamo per gradi: iniziamo con la detersione. La mousse detergente è morbida e a contatto con il viso crea una leggere schiumetta, basterà strofinarne un pò sulla pelle, per veder spazzare via ogni traccia di trucco. Data la mia pigrizia, utilizzo la mousse su tutto il viso. Per mia abitudine resto con gli occhi chiusi mentre li insapono e li apro solo una volta eseguito il risciacquo; con questa procedura, vi assicuro che non mi hanno mai bruciato (ed io ho gli occhi parecchio sensibili!). 
La mousse mi ha stupito in senso positivo, e credo che sia perfetta per chi, come me, ha una pelle  mista  che d'estate tende a lucidarsi e a presentare zone più grasse. Di contro, la sconsiglio a chi ha la pelle troppo secca, che tende a squamarsi. Una volta utilizzato il prodotto, il viso appare più bello, più pulito, sgrassato e  luminoso. 
Dato che la mousse tende a seccare leggermente la pelle, consiglierei per la notte una crema o un siero, giusto per dare un pò di idratazione...e poi al risveglio, prima di procedere alla fase make up, è fondamentale nutrire la pelle e quindi una buona base è un must have.
Con il caldo per non ritrovarci struccate dopo poche ore, è importante utilizzare una creme adatta alle proprie esigenze e questa di Boots è davvero ottima per me. 
Consistenza fondente, rapida asciugatura, e fattore protettivo. Leviga la pelle, la illumina e la idrata, senza però ungerla. Ho subito notato la differenza rispetto alla crema che utilizzavo nei giorni precedenti, non perchè l'altra fosse di qualità inferiore, ma perchè forse era ottima durante la stagione invernale, ma non più adatta alla mia pelle versione estiva..Ebbene si, siamo camaleontici e quindi i prodotti devono assecondarci!!!Sono passati circa 10 giorni dal primo utilizzo del duo Optìva e la mia valutazione è ultra positiva, vedo la mia pelle rigenerata e riscontro una tenuta del trucco superiore. 
Ora mi appello a voi...in quante avete già avuto a che fare con i prodotti Boots? Come vi siete trovate?

Per qualsiasi info:
http://www.boots-laboratories.it/

15 commenti:

  1. Ciao, non ho mai provato questi prodotti ma devo dire che il detergente mi attira molto soprattutto perchè hai scritto che è ottimo anche per chi ha gli occhi sensibili. Un bacio :)

    Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda Sabry il detergente fa benissimo il suo dovere..e considera che sono abituata ad utilizzare l'acqua micellare per cui cercavo praticità e detersione su tutto il viso, e questa mousse è una valida sostituta!!!

      Elimina
  2. Didn't know of this brand! Glad it worked for you! :)
    Thanks for stopping by and leaving a comment on my blog dear. Do follow too if you like! :)
    FASHION PANACHE BLOG
    Google Plus | Bloglovin | Networked Blogs | Facebook | Twitter | Pinterest

    RispondiElimina
  3. La crema sembra ottima, d'estate è difficile trovarne una che non faccia sudare dopo due minuti XD
    Chiara in Fimoland

    RispondiElimina
  4. Non ho mai provato questi prodotti, ma per la mia pelle ci vorrebbe una linea pelli sensibili, senza profumi, perché purtroppo sono allergica a tutto.
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
  5. che carina la mousse, adoro i prodotti così:)

    RispondiElimina
  6. quando si tratta di prodotti per il viso mi metto in prima fila! li vorrei provare anche io...

    RispondiElimina
  7. ma perchè da me non c'era questa promozione? :( il detergente avrei voluto provarlo anche io!

    RispondiElimina
  8. Sarei curiosissima di provare la mousse, è meravigliosa *_*

    RispondiElimina
  9. Mai sentiti questi prodotti, anche se la mousse mi incuriosisce tanto!!
    NEW POST, fammi sapere cosa ne pensi :)
    baci!!!

    RispondiElimina
  10. fantastica la mousse struccante,io soffro molto quando mi strucco con latte e tonico perchè mi bruciano sempre gli occhi:-( ma leggendo le tue parole mi hai convinta a comprarla,voglio provarla...poi vedrò anche la crema,quelle che uso d'estate di solito mi ungono un pò troppo quindi la proverò,grazie mille per questa recensione amica mia,un bacio^_^

    RispondiElimina
  11. Io ho usato alcuni di questi prodotti e li ho trovati davvero eccellenti, la mousse non la conoscevo, ma mi sembra molto delicata e valida...grazie Meggy per le info :)

    RispondiElimina
  12. Ciao, mi sono trovata sempre bene con Boots. E' un marchio molto attento alla pelle sensibile. Se ti fa piacere, potremmo seguirci su G+ e lasciarci commenti a vicenda sui post :)

    RispondiElimina
  13. non conosco questi prodotti, interessante la mousse detergente

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+