martedì 27 agosto 2013

Il sole non perdona...Solei Sp ci aiuta!

Questa recensione l'avrei dovuta postare almeno 15 giorni fa, parlare di abbronzatura a fine Agosto è proprio controcorrente, ma io sono di Roma e qui si nominano spesso le "Ottobrate romane", ossia fino ad Ottobre c'è tempo per dorarsi la pelle! Quest'anno non ho praticamente mai visto il mare, per me è una sorta di record personale, credo che non sia mai successo...Dovrò rifarmi e chissà che Settembre non sia il mese giusto per prendere un po' di tintarella. 
Una cosa è certa, la protezione per il viso anche se non si va al mare, d'estate deve essere sempre presente e così la mia alleata in questi mesi è stata la protezione Solei Sp, SPF 15 (protezione media) del marchio Boots. 

Come vi dicevo qualche post fa, ho avuto modo di partecipare alla campagna indetta da zzub.it, il famoso sito che connette tester e aziende, e così ho avuto la possibilità di scegliere un solare del marchio Boots da provare. Avendo in mente la mia situazione estiva, ho pensato bene di provare la crema viso e devo dire che è stato un successone..(ho inserito qui il video con tutti i consigli del Dottor Mike Brown!)
Ogni mattina al posto della normale crema viso, ho utilizzato il fattore protettivo. Non sono pazza, state tranquille! La crema infatti non è grassa e appiccicosa come qualsiasi altra protezione, ho constatato al contrario che si presenta con una consistenza morbida, vellutata e lievemente profumata, che non unge e si assorbe subito. 
Dopo 2 secondi dall'applicazione, ho sempre applicato il mio soft make up, ossia blush, terra, mascara e lucidalabbra. Considerate che tendo a lucidarmi con estrema facilità eppure la crema non ha mai rigettato o sciolto il trucco e questo mi sembra un bel punto a suo favore. I Laboratori della Boots hanno creato un sistema di protezione UVA e UVB avanzato, il che significa che questo solare aiuta a prevenire i danni alla cute nel lungo termine, le macchie scure e l'invecchiamento prematuro. La protezione è necessaria anche quando si va a passeggio perchè il sole non avvisa, non colpisce solo al mare o in montagna, ci punta sempre e come dice mia madre "non perdona".
Effettivamente il sole non perdona chi dimentica di proteggersi e la mia carnagione ne sa qualcosa, sono abbastanza chiara e a rischio bruciature, lentiggini e nei, specie durante i primi soli stagionali. Con estrema sorpresa invece, ho notato che l'utilizzo di questa crema in alcune situazioni mi ha salvata, avete presente i pic nic e le innocue "braciolate" tra amici, bene...ogni anno, sottovalutando la questione, mi beccavo la classica arrostitura del viso, mentre quest'anno sono riuscita a prendere un leggero colorito dorato, senza passare per l'antipatica fase "rosso-peperone". 
Questi mi sembrano dei buoni motivi per consigliarla, per ricomprarla e per dare molta fiducia al marchio Boots. A proposito, voi lo conoscete? 
Tra l'altro, giusto per la cronaca ho già deciso che il prossimo anno acquisterò il latte solare corpo sempre della Boots, ho letto la recensione di Sara di Pinkpearlmakeup e questo latte ha tutte le caratteristiche che ho sempre ricercato in un solare, fluido, di rapido assorbimento e che non appiccica! La vostra tintarella com'è andata? Siete soddisfatte? La state gelosamente custodendo o siete nella fase spellatura?

Per qualsiasi info:
http://www.boots-laboratories.it

40 commenti:

  1. Wow.. direi che è davvero ottimo! :)
    Io ho usato una crema BB invece e devo dire che così non ho corso il rischio di scottarmi in viso :)
    Ma anche questa è da provare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finora le BB che ho provato mi lasciavano tutte il fastidioso appiccichiccio..per questo ho optato per crema solare e poi terra, tu quale hai utilizzato di BB?

      Elimina
  2. Devo decisamente tenerlo in considerazione :) un prodotto simile potrebbe venirmi utile bacione

    RispondiElimina
  3. Ciao la mia tintarella va abbastanza bene ma è inferiore rispetto a quella dell'anno scorso perché mi sono protetta per bene e sono andata al mare solo una volta ogni settimana. Anche io cerco di proteggere il viso con prodotti dotati di SPF sopratutto perché, alcuni anni fa, sono comparse delle lentiggini che farò controllare da una dermatologa. Quoto dunque la tesi di tua mamma: il sole non perdona!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meglio una tintarella inferiore ma ultra protetta..mi trovi d'accordo!

      Elimina
  4. Eh ma anche se siamo a fine agosto il sole c'è ancora... A parte oggi che a Roma piove, altro giorno sono stata al mare e il rischio di bruciarsi c'è ancora!

    http://moongreyhound.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo...infatti mai abbassare le difese ;-)

      Elimina
  5. Vado poco al mare ma mi pace curare la mia pelle e anche senza mare il sole picchia. Ho intenzione di seguire i tuoi consigli chiari e preziosi, grazie

    RispondiElimina
  6. <3 <3 <3 Boots <3 <3 <3
    Amo e adoro!
    Ps. bellissimo il tuo abito

    RispondiElimina
  7. io invece proverò la crema visto che stai consigliando tu! i prezzi di questi solari sono ottimi confrontati con la qualità :)
    e grazie per il link tesoro ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tua recensione andava condivisa, meritava...così come il latte credo che meriti di esser provato!!!Comunque si, i prezzi sono ottimi!

      Elimina
  8. Uso anch'io una crema solare Boots per il viso, mi trovo molto bene...

    www.thebeautifulessence.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è stata una reale scoperta..ho anche acquistato 2 prodotti della linea Optiva e mi sto trovando molto bene!

      Elimina
  9. questo lo devo assolutamente provare!
    Nuovo giveaway sul mio blog… ti va di partecipare? In palio 100$ da spendere su Bellast!
    Bellast giveaway
    Nameless Fashion Blog Facebook page

    RispondiElimina
  10. da tenere presente per l anno prossimo;)

    RispondiElimina
  11. Anche al posto della normale crema viso uso quella con fattore protettivo ma questa mi era sfuggita :) C, xoxo.
    Blog
    Facebook
    BlogLovin

    RispondiElimina
  12. Utile! Ho sottostimato la questione per quest'anno ma il prossimo anno presterò più attenzione ai solari, grazie!

    (¯`·._.·Nymphashion·._.·´¯)

    RispondiElimina
  13. Meggy, che bella che sei, sembri una diva anni '50 :) Oramai le mie vacanze di sole sono finite però dalla ottima recensione credo di poter tenere in considerazione questa crema per il prossimo anno :) baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ;-) Valeeeee...ma che carina, grazieeeee!!!

      Elimina
  14. Ottimo prodotto davvero! Si potrà usare anche a fare la lampada? Tu sei bellissima, complimenti!^_^
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sere...per la lampada non sono molto esperta, ma credo di si!

      Elimina
  15. Terrò di certo in considerazione questo prodotto, dato che anch'io ho posticipato le vacanze a Settembre! :)

    RispondiElimina
  16. Thank you so much for the follow.
    Follow you back on bloglovin and gfc,too.
    Do you also follow me on gfc?
    Lovely greets

    RispondiElimina
  17. TI sono vicina sulla questione mare, carissima amica, io ci sono stata due volte in totale...spero vivamente nella terza questa domenica ;)
    Proteggersi è importante, pensa che una buona parte dei raggi solari filtra anche attraverso il vetro della macchina, occorre quindi utilizzare una valida protezione! questa di Boots non l'ho mai provata, ma sono sempre aperta a nuove esperienze...chissà, magari per l'anno prossimo!!!

    RispondiElimina
  18. Loved the post ! The pictures turned out great and it looks like you had a lot of fun

    casual summer dresses / how to apply eyeshadow / indian wedding sarees

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+