mercoledì 11 settembre 2013

BiancoForno, l'alta pasticceria a casa mia!

I mille break giornalieri e gli attacchi di fame notturna, quando sono sotto stress, sono una costante. Vado sempre alla ricerca di qualche zuccherino che mi addolcisca le fatiche o che magari mi accompagni nella lettura. Tante volte però una semplice merendina, o un biscotto commerciale non appaga la mia voglia di dolcezza e così finisce che continuo a mangiare solo per via del nervoso, ma senza soddisfazione. Per la sessione estiva degli esami, avevo fatto una bella scoperta, diciamo che avevo trovato il mio equilibrio e la compagnia giusta: bevande energetiche e 2-3 palmine al giorno. Ma cosa sono le palmine? Beh, le Palmine sono delle sfogliatine friabili, che hanno appunto la forma di una piccola palma, rivestite da una lieve doratura di zucchero.

Quelle con cui mia madre, quest'estate è riuscita a soddisfare la mia voglia di "cose buone" erano prodotte da Biancoforno, un'azienda toscana con una tradizione ventennale nel settore della pasticceria artigianale. 
Inutile dirvi che avevano il classico sapore dell'appena sfornato e quel profumo di buono che solo l'ingresso in una pasticceria può regalarti. L'estate è finita, ma poco è cambiato perchè sono di nuovo alle prese con lo studio...o meglio, qualcosa in realtà è cambiato.
Questa volta sono letteralmente circondata da dolcezze perchè dopo esser stata per mesi consumatrice assidua di Palmine, ho avuto il piacere di collaborare direttamente con l'azienda Biancoforno, la quale mi ha gentilmente omaggiata di ogni ben di Dio. 
Golosa come sono non potevo credere ai miei occhi e me la sono anche un pò presa con il mio supermercato: "possibile che non abbia tutto l'assortimento Biancoforno?" 
Io non immaginavo minimamente che Biancoforno potesse avere una così ampia varietà di pasticcini, ce n'è proprio per tutti i gusti, per chi ama le sfoglie e per chi predilige la pasta frolla, per chi punta sulle confetture e per chi non resiste al cioccolato. Tante golose varietà, tante forme e bontà da gustare, prima con gli occhi e poi con il palato. La pasticceria BiancoForno oltre a rappresentare la tradizione, con la sua pasticceria di alto livello, rappresenta anche una garanzia, infatti i dolcetti sono tutti prodotti impiegando materie prime selezionate e di altissima qualità e la sfoglia è fatta completamente a mano...e per capirlo basta assaporarla e confrontarla con il sapore di quella che fanno le nostre nonne.
La bontà di queste ghiottonerie la potrete apprezzare solo morso dopo morso, ma è bene che io specifichi una cosa alla quale mia madre tiene tantissimo "Non hanno grassi idrogenati!" Lei quando va a fare la spesa legge per bene tutti gli ingredienti e questa era una delle cose che al tempo l'aveva spinta a scegliere le Palmine Biancoforno piuttosto che quelle della concorrenza; inoltre, aggiungo io, tutti loro prodotti, sono molto friabili e leggeri, verrebbe voglia di mangiarne a bizzeffe perchè risultano digeribili e udite udite, non diventano di marmo dopo aver aperto la confezione, anzi si possono conservare a lungo e mantengono intatta la loro bontà. In famiglia stanno apprezzando tutti la bellezza di spezzare la fame con un dolcetto di qualità e la colazione è ancora più dolce al pensiero di assaggiare ogni giorno una novità. Occhi di bue e margheritine, sfogliatine, palmine, fiorentine, ventaglini e Gaiò, ogni confezione è un inno alla gioia.
Se siete amanti dei pomeriggi in compagnia di chiacchierate e tea, o se siete soliti invitare gente a colazione, puntate tutto su BiancoForno e vedrete che la bella figura sarà assicurata. 
Vi saluto e continuo a sottolineare le mie odiate dispense, nel mentre però mi concedo un piccolo premio: Gaiò, una fragrante sfogliatina straripante di crema di cacao e nocciole...
<<O mamma mia, che bontà!>>
E voi, avete mai assaporato gli antichi sapori di BiancoForno? Come spezzate la fame e lo stress?

Per qualsiasi info:
http://www.biancoforno.it/

15 commenti:

  1. Mangio spesso questi prodotti...buoni!!!
    http://www.maridress.blogspot.it/
    http://www.bloglovin.com/maridress
    https://www.facebook.com/maridressfashionblog

    RispondiElimina
  2. Ho già assaggiato le Palmine, sono buonissime!

    Sabry Orecchini e gioielli

    RispondiElimina
  3. Ottimi prodotti, complimenti.
    Ti seguo su blogloovin
    Pastaenonsolo.it

    RispondiElimina
  4. Li conosco bene!!!
    Che buoni!!!

    Bacio

    http://ilbellodiesseredonne85.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Wow, non li ho mai provati questi prodotti e devo subito assaggiarli! Devono essere buonissimi!
    Bacioni!
    Passa a trovarmi VeryFP

    RispondiElimina
  6. Sono buonissimi li mangio spessissimo.. lo confesso sono una golosona quindi a casa non mancano mai questi prodotti! Per quanto riguarda la fame da stress io mangio in continuazione caramelle gommose :) come le dietorelle o le fruittella :)
    Baciii serena
    Mywonderrfulworld.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. mmm... mi hai fatto venire una gran fame!!

    *ti andrebbe di partecipare al mio nuovo giveaway? tanti premi ti aspettano e partecipare è semplicissimo! ti aspetto! un bacio

    http://thefiftyshadesoffashion.blogspot.it/2013/09/new-firmoo-giveaway.html

    RispondiElimina
  8. Wow.. ma che delizia!!!
    Voglio provarli anche io :D

    The Lunch Girls

    RispondiElimina
  9. Che buoni questi prodotti! Mia madre ha puntanto gli occhi sui Gaiò... io stamattina ho mangiato una bella fiorentina! Sono buonissimi davvero.

    RispondiElimina
  10. Adoro questi prodotti!

    http://www.cultureandtrend.com/

    RispondiElimina
  11. Non ricordo di averli mai mangiati,ma viene l' acquolina in bocca solo a guardarli!!
    P.S.Nuovo post da me,se ti va passa,ti aspetto!
    Baci baci C.
    http://fashionismyonlygod.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. I ventagli sono la mia droga, ma anche gli altri prodotti creano dipendenza!! Grazie per esserti iscritta al mio giveaway, sei sempre carinissima, sei una delle mie blogger preferite!!!
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
  13. Anche io adoro questi biscotti e sopratutto questo marchio....adoro le sfogliatineee :)
    ne mangerei a quintali :D
    http://valentinaclothedanew.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. Non conoscevo questa marca, mi piacerebbe provarla!! Credo che qui, non si trovino purtroppo :(:( che disdetta!!

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+