giovedì 19 settembre 2013

KissOtto: kissgiver per amore!

Cosa c'è di più prezioso di un sorriso, di una carezza, di un abbraccio o di un bacio?!?Spesso siamo talmente tanto immersi nei pensieri, che nemmeno ci rendiamo conto di aver negato a qualcuno una ricchezza tanto speciale. Ricevere un sorriso dona energia, fa bene al cuore...pensateci bene! Vi capita mai di pensare a quanto siano importanti questi piccoli gesti? Presi dalla routine, spesso siamo portati a riflettere poco, ma quando poi riusciamo ad allontanarci per un momento dalla realtà economica, in cui siamo obbligatoriamente gettati, ci ritroviamo ad aprire gli occhi, a prendere di nuovo in considerazione i valori veri, quelli importanti, quelli senza i quali la nostra vita non sarebbe effettivamente la stessa. Molte giornate iniziano con un "No!", con delle pieghe difficili da stirare, ma quante volte capita che si trasformino, dopo l'incontro con un sorriso sincero, con un bacio affettuoso o una dolce carezza?!? Si vivrebbe meglio in una società in grado di regalare sorrisi. Saremmo tutti più felici, se invece di urla, clacson impazziti in mezzo al traffico e muso lunghi, ci fosse una generale voglia di regalare, di donare al prossimo. I doni più importanti spesso non hanno costi, sono gratuiti e per sempre. Nessuno si riprenderà mai quel bacio, nessuno ti chiederà mai indietro un sorriso...questi doni si basano su un amore incondizionato, su uno scambio non richiesto, ma dato spontaneamente. Potremmo essere ricchi, potremmo arricchirci ogni giorno di più e invece ci dimentichiamo troppe volte dell'altro, perdiamo di vista la comunità e ci fossilizziamo su un'infelicità individuale. A darmi questo spunto di riflessione, quest'oggi è stato l'incontro virtuale con "KissOtto-un bacio lungo un mese".

KissOtto è una di quelle iniziative che riempiono il cuore, si tratta di una raccolta fondi tutta digitale, un bacio-dono, in favore di "Noi per Voi per il Meyer Onlus". Tutti gli utenti che sentiranno l'esigenza di donare, potranno contribuire alla raccolta fondi in favore dei bambini dell'Ospedale pediatrico Meyer di Firenze, reparto di oncoematologia. 
Quando sono incappata nel progetto Kissotto, mi sono brillati gli occhi, credo fortemente che la rete possa essere il luogo giusto per veicolare messaggi e solidarietà, la comunicazione ormai passa all'80% attraverso il web e sarebbe un peccato non sfruttarlo anche in tal senso. 
Così, dal 1 al 31 Ottobre, sarà possibile donare il proprio bacio 2.0 e contemporaneamente vincere i premi che le aziende sostenitrici di "Noi per Voi" e "Kissotto" hanno messo in palio. Basterà infatti andare sul sito www.kissotto.com, inviare la foto di un bacio o di ciò che il bacio rappresenta, e a fronte di una donazione minima di 1 euro, si potrà partecipare all'estrazione dei premi in palio.
Inoltre sarà possibile donare anche scaricando l’App Kissotto disponibile da Ottobre sull’Apple Store e attraverso il video virale dedicato all’iniziativa per il quale ha prestato la voce Andrea Santanastaso di Radio 2. 
Io aderisco a questo progetto al 100% ed ho deciso di prenderne parte come ambasciatrice, il tam-tam mediatico infatti sarà la forza di questa raccolta fondi, più riusciremo a fare il passaparola e più si darà la possibilità al prossimo, di venire a conoscenza di Kissotto e di prenderne parte. 
Dal primo Ottobre ovviamente, diventerò ufficialmente una Kissgiver, ossia donerò, nel mio piccolo un bacio e lo condividerò in rete. Sarà bello sentirsi parte della comunità dei Kiss Givers, una community riconoscibile,che si contraddistingue per la propria sensibilità sociale, pronta ad aiutare con un piccolo gesto i bambini degenti nel reparto di onco-ematologia dell'Ospedale pediatrico MeyerI fondi raccolti finanzieranno lo studio pilota per il trattamento dei tumori pediatrici del sistema nervoso centrale,'Snc poor responder' che non rispondono ai protocolli terapeutici attualmente in uso. Kiss Otto è patrocinato dal Comune di Firenze e molti sono i partner che con le loro donazioni liberali sosterranno l’iniziativa: dai brand del mondo della moda come Emilio Pucci, Ermanno Scervino, D.A.T.E, ASH e Buru Buru al mondo kids con Picci e Family Nation, a quello dell’editoria con la casa editrice Giunti, a quello della gioielleria Nomination e a quello dell’elettronica con Ollo Store, nonché della gastronomia fiorentina.
Il mio passaporto è pronto...voi cosa aspettate? Se condividete i valori del progetto, partecipate o attivate una bella condivisione, qualsiasi apporto sarà ben gradito..e con un bacio piccolissimo,ci sentiremo tutti portatori di felicità!!!

Per qualsiasi info:

12 commenti:

  1. Un'iniziativa molto bella ed interessante, ti ringrazio molto . Tutti dovremmo essere parte di coloro che agiscono nel bene di tutti ed in particolare dei bimbi

    RispondiElimina
  2. Che iniziativa spettacolare...brava, brava, brava, sia per aver aderito, sia per avercela fatta conoscere!

    RispondiElimina
  3. si sostengo anche io l'iniziativa!

    nuovo giveaway sul mio blog… ti va di partecipare? In palio un paio di leggings Romwe!
    Romwe giveaway
    Nameless Fashion Blog Facebook page

    RispondiElimina
  4. che bella iniziativa davvero!!!!

    RispondiElimina
  5. Ottima iniziativa, sicuramente faremo qualcosa anche noi :)

    The Lunch Girls

    RispondiElimina
  6. Iniziativa speciale!

    http://www.maridress.blogspot.it/

    https://www.facebook.com/maridressfashionblog

    http://www.bloglovin.com/maridress

    RispondiElimina
  7. che bella iniziativa Meggy, sei grande! :)

    RispondiElimina
  8. Che bella questa iniziativa, grazie x averne condiviso con noi l'esistenza!!!
    Complimenti a te Meggy!!!!

    RispondiElimina
  9. Ciao Bel blog! Io sono Marica e sono arrivata da te grazie al link Party in Wonderland della nostra amica Milly Mimi,. Mi iscrivo subito se ti và di passare da me e di ricambiare questi sono i miei link:
    http://sicilianadoc.blogspot.it/
    http://miomercatino.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. che bello che ci sei anche tu :) è ottima iniziativa quando me l'hanno chiesto ho detto subito di si!
    è bello nel nostro piccolo poter aiutare gli altri

    http://mywonderrfulworld.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. Anche io ho donato un kissotto :D adoro queste iniziative a scopo benefico e poi è così divertente :)
    Brava Meggy....diffondiamo i kissotti :)
    http://valentinaclothedanew.blogspot.it

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+