domenica 29 settembre 2013

"La Boscaglia" dei sapori...

Roma di sera è meravigliosa, ma c'è un grosso problema: il parcheggio! Purtroppo andare a cena il sabato sera, diventa una mission impossible...Trastevere, Ponte Milvio, Testaccio, Prati, Colosseo...Dove ti giri, ti giri il problema si ripropone, non si trova posto neanche a volerlo pagare, ogni volta è la stessa storia, si prova a sfidare la sorte e dopo mille tentativi ci si rinuncia, e si scappa in un luogo fuori mano, in uno di quei classici ristorantini nascosti, che si conoscono grazie al passaparola. 

"La Boscaglia" è un ristorante rustico e a conduzione familiare, che si trova in una traversa di Via Boccea. E' un locale intimo e dalla calda atmosfera, dove ad accoglierti c'è sempre quel buon odore di carne alla brace e funghi porcini. Non appena si varca la soglia dell'ingresso, lo stomaco inizia a brontolare, si apre subito la cosiddetta voragine, ma per fortuna i camerieri sono rapidi e svegli e in un batter baleno si riesce ad ordinare. Il menù non è vastissimo, ma state sicuri, che qualsiasi sia la scelta sarà quella giusta. Gli antipasti sono fenomenali, idem i primi, forse un pò meno eccellente la carne, ma non in termini di qualità quanto in termini di quantità.
Noi in due abbiamo speso 52 Euro, al momento del conto ci hanno addirittura arrotondato a 50 Euro, ed ecco quello che abbiamo degustato:
-2 piatti di strozzapreti all'amatriciana (8 euro a piatto)
-1 bistecca di manzo (400 gr 16 euro)
-2 porzioni di panna cotta al caramello (4 euro a porzione)
-1 bottiglia d'acqua
-1 bottiglia di vino della casa
-1 amaro
Come vi dicevo i primi danno sempre una grande soddisfazione, la pasta è sempre cotta al punto giusto, i condimenti sono gustosi e le quantità belle abbondanti. 
Per la prima volta abbiamo ordinato un secondo di carne e per carità, la bistecca non era male, ma era un po' poca e per il costo non ne vale davvero la pena, quindi vi consiglio di scegliere meglio. Ottimi invece i dolci, una porzione super e se amate la panna cotta buona, di certo vi entusiasmerà!
Una nota di plauso va al vino della casa, questa volta abbiamo optato per il vino imbottigliato da loro, un rosso con 16 gradi, a fine bottiglia non ci si capisce granché, ma devo ammettere che scende giù come l'acqua. 
"La Boscaglia" per noi è un bel si, da quando lo conosciamo non ci ha mai delusi, per cui lo riconfermiamo e lo consigliamo a tutti quelli che amano la buona cucina e sono alla ricerca di un locale grazioso e tranquillo per gustarsi una cenetta, senza stress e con tanta cordiale armonia.

Per qualsiasi info:

9 commenti:

  1. Mi piacciono le tue recensioni culinarie! ^___^ Sì, direi che la bistecca non ne vale la pena, quel taglio di carne con l'osso è sempre una fregatura, paghi anche per l'osso che non mangi, non dovrebbero chiamarla bistecca, in realtà è una costata. il resto mi sembra ottimo e abbondante, specie la pasta!
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
  2. Davvero interessante questo ristorante e belle le foto!!! Certo abito un po' lontano ma, se capito a Roma, terrò presente questo ristorante che consigli!! Grazie per essere passata da me e se ti va ti aspetto al mio ultimo post!!! Bacione :*

    http://danyshobbies.blogspot.it/2013/09/review-bagnoschiuma-peonie-dellerbolario.html

    RispondiElimina
  3. wawww amica mia i locali che ci mostri sono uno più bello dell'altro questo rimane anche abbastanza accogliente dalla foto,Roma è stupenda e dubito si trovino ristoranti brutti ^_^ ottimi prezzi una bella cena senza spendere cifre esorbitanti,non è male,io me li segno tutti tesoro che se un girono riuscirò a tornare a Roma li voglio visitare^_^
    http://incucinaconombretta.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Sister, sono rimasta affascinata dagli strozzapreti all'amatriciana....io farei a meno della ciccia e mi mangerei due piattate di primo! ;)))
    ...senza dimenticare il dessert...inevitabile!

    RispondiElimina
  5. Il dolce deve essere squisito!|
    http://www.maridress.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/maridressfashionblog
    http://www.bloglovin.com/maridress

    RispondiElimina
  6. chissà perchè io mi soffermo sempre sull'ultimo piatto...golosaaaaa :)
    Ottima scelta di menù e direi ottima recensione...mo c'ho na fameee :)
    baciii http://valentinaclothedanew.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Carino questo posto e il primo di caserecci fa venire l'acquolina anche alle 10 di mattina!
    (Sappi che ho risposto al tuo commento nel mio post, lo faccio sempre!). Ciao

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+