domenica 22 settembre 2013

La nuova era dei guerrieri...

Dall'homo sapiens sapiens, essere sapientemente cosciente di avere quella marcia in più, ossia il linguaggio...si è passati alla nascita dell'homo economicus, un animale che si è autoproclamato padrone dell'ambiente e delle sue virtù, iper valorizzando la potenza del denaro...si è giunti quindi ad un punto di non ritorno, l'evoluzione della specie ha dovuto fare un balzo in avanti, retrocedendo al contempo allo stadio di ominide, siamo in un'era di transizione, l'uomo di oggi è un homo molto sapiens, costretto dal passato economico ad affrontare la crisi, le difficoltà, costretto a combattere per la vita e per la realizzazione dei propri sogni. L'uomo di oggi è l'homo guerriero, tutti noi nel nostro piccolo siamo guerrieri, lottiamo ogni giorno per fronteggiare le sfide, lottiamo per vivere, anzi sarebbe meglio dire, per sopravvivere...lavoriamo quasi unicamente per il sostentamento e siamo sempre in bilico tra momenti di gloria e momenti no!

Siamo circondati da guerrieri, siamo tutti guerrieri e l'unione fa la forza. #Guerrieri è un'iniziativa che Enel ha lanciato, per dare la possibilità ad ognuno di noi di far sentire la propria voce. E' un gioco con un retrogusto di serietà, che permette di raccontare la propria storia, le proprie sfide, la propria capacità di stringere i denti ed andare avanti, contro tutto e tutti. Per partecipare al simpatico contest, sarà sufficiente cliccare qui, iscriversi alla community e decidere se partecipare alla sfida o se essere spettatore, ossia seguace, lettore delle storie dei guerrieri. Chi sceglierà di diventare guerriero, sulla pagina principale troverà 6 carte, dal 9 al 26 Settembre, le carte si scopriranno (2 a settimana). Ogni carta è uno spunto, un'ispirazione da prendere per scrivere su carta, la propria storia. Fino al 7 Ottobre si avrà tempo di  finire la propria storia e nel mentre bisognerà tentare di accaparrarsi seguaci, lettori/sostenitori della propria storia. 
Ogni guerriero potrà diventare a sua volta seguace di storie, e così si attiverà la solidarietà tra lottatori dello stesso mondo, una competizione leale e ad armi pari!
Il 14 Ottobre si concluderà anche la ricerca di seguaci e si passerà all'ultima fase, quella che decreterà il vincitore, anzi i 5 vincitori. Le 100 storie con più seguaci infatti entreranno in finale e parteciperanno all'estrazione delle 5 biciclette elettriche Enel, modello Freesby Country...Guerrieri o Seguaci, voi da che parte siete? Io per ora sono una seguace...e cerco storie di guerrieri, forza...fatevi avanti e se mi piace la vostra storia, sarò ben lieta di sostenervi!!!

Per qualsiasi info:

6 commenti:

  1. Andrò a curiosare.. ma i guerrieri si nascondono anche dietro volti di fanciulle... :D

    Fate attenzione :P

    The Lunch Girls

    RispondiElimina
  2. che idea carina..nn ne sapevo nulla...certo laborioso cercare seguaci...vado a dare un'occhiata

    RispondiElimina
  3. L'iniziativa è carina e sai che ci vedrei bene a raccontare la sua storia da guerriera? proprio tu! ;)
    Per il resto adoro questa pubblicità...soprattutto quando dice...siamo guerrieri in trincee di scaffali e di scartoffie...quanto mi piace!

    RispondiElimina
  4. davvero una bellissima iniziativa!! ora vado a dare un occhio *w*
    la pubblicità poi a me piace tantissimo! (sono una fanatica degli spot televisivi!)

    RispondiElimina
  5. Mi piace l'iniziativa...e poi è vero, siamo tutti guerrieri!

    RispondiElimina
  6. l'idea è bella, io non sono molto competitiva però m'incuriosisce moltissimo!
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+