mercoledì 4 settembre 2013

Mai make up fu più fashion...FrontCover!

Una cosa di cui non mi stancherei mai e poi è il make up...la mia cameretta è completamente invasa da ogni tipo di ben di Dio, ma con la scusa che siamo in due ad usufruirne, ogni volta che acquisto qualcosa, la coscienza mi si alleggerisce. 
Di sicuro io e mia sorella non buttiamo via nulla e poi entrambe amiamo sperimentare. La new entry del nostro angolo beauty è una meravigliosa palette del marchio low cost Front Cover Cosmetics.
Per me è stata sicuramente una scoperta top, tra l'altro l'unico rivenditore in Italia è Sephora e ha talmente tanta scelta che dopo aver provato la mia palette, l'idea di acquistarne in quantità industriale ha sfiorato il mio cervelletto svariate volte.
La scusa è sempre nobile: regalare le palette alle mie amiche. Per fortuna l'ipnosi-da-make-up dura giusto qualche minuto e così ho fatto in tempo a tornare i me e ho realizzato che i compleanni delle mie amiche sono ancora troppo lontani, per cui conoscendomi, rischierei di impossessarmi personalmente di tutto...e non va bene!!!
Quando ho aperto la "Metallic Pastels" ho avuto un tuffo al cuore, un gioiellino prèt à porter, ho adorato da subito il packaging, un bel cofanetto di cartone rigido, colorato e pratico. Mi ha piacevolmente colpito l'idea dell'azienda di creare questi magici scrigni dedicati alla realizzazione di make up stilosi e diversi dal solito. 
La mia palette è tutta studiata per il make up degli occhi, è piena di metalliche cialde, di fantasie cromatiche decise e luminescenti: 
-15 ombretti
-1 eyeliner color oro
-1 matita nera per occhi (morbida e con sfumino)
-1 pennello a due punte
-1 look book per copiare i trucchi che fanno tendenza (traduzione in tutte le lingue!) 
La voglia di provare tutto e subito, come al solito è immancabile. I miei raptus del "mi trucco, provo e mi strucco" sono un'abitudine, ma per fortuna sono riuscita a domare l'istinto ed ho deciso di fare un rapido swatch, giusto per mostrarvi la situazione generale. 
Purtroppo le immagini non rendono minimamente giustizia ai colori, ma tenete a mente che si tratta di ombretti molto iridescenti, metallizzati, scriventi e resistenti, perfetti per la sera e per le occasioni importanti, ma adatti anche a mattinate o pomeriggi fashion's style. Promossi anche i 3 strumenti da lavoro contenuti nel cofanetto, il doppio pennello lo trovo molto funzionale, della matita nera ho potuto apprezzare la morbidezza del tratto, è molto resistente e facile da sfumare e poi che dire dell'eyeliner gold?Mai provato prima d'ora, impreziosisce l'occhio e scalda i colori, una bella variante direi. La "Metallic Pastels" è una piccola gioia, mi piace talmente tanto che me la porterei ovunque...e poi da quando ce l'ho, la mia pigrizia ha ceduto il posto alla voglia di andare a creare, ogni giorno, un look diverso per il mio sguardo. 
La brochure contenuta all'interno regala tanti suggerimenti, e così, con mia sorella ci siamo cimentate nella realizzazione di vari look, ovviamente dal vivo rendono di più, ma che ci posso fare? La verità è che non sono dotata di potenti mezzi tecnologici ;-(
Come vi sembrano i nostri tentativi di vestire lo sguardo? Il prossimo stile che vi proporrò con la "Metallic Pastels" sarà il "Teal is cool", uno sguardo piuttosto impegnativo da portare, o meglio, uno sguardo che personalmente non ho mai indossato, un verazzurro intenso scaldato dal corallo, sicuramente un look perfetto per un aperitivo al tramonto, magari sul mare. Ma questa è un'altra storia e merita di essere raccontata per bene...per cui "see you later, with Front Cover Cosmetics!"

Per qualsiasi info:
http://www.frontcovercosmetics.com/

14 commenti:

  1. che tentazioneeeee O.O mi piace molto questa palette!!ciau meggy e grazie per la review ^^ besos

    RispondiElimina
  2. Ciaoo!!! ti ho conosciuta attraverso l'iniziativa di beauty in Wonderland ...hai un blog utile e carino ti seguo volentieri...se ti va passa a conoscermi! ;)
    http://ildiavolovesteradicalchic.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Bellissima questa palette!! Mi piacciono molto i look realizzati :)
    vado subito a dare un occhiata al sito :)
    http://mywonderrfulworld.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Ma che figata *_*, vado a vedere quanto costano queste palettine

    RispondiElimina
  5. bellissima questa palette!

    Nuovo post da me… aspetto di sapere cosa ne pensi!
    Nameless Fashion Blog
    Nameless Fashion Blog Facebook page

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia questa paletta!

    http://www.cultureandtrend.com/

    RispondiElimina
  7. Che palette meravigliosa!!!!
    bacioni cara!
    Passa a trovarmi VeryFP

    RispondiElimina
  8. Oddio ma che meraviglia è?! La voglio anche io *_*

    RispondiElimina
  9. Wow... fantastica!
    Quasi quasi.. me la regalo :D

    The Lunch Girls

    RispondiElimina
  10. mi ricordo di aver visto una cosa del genere a Londra ma il contenuto non era così bello!! Davvero carinissimi i colori e anche tutto l'equipagggio XD

    RispondiElimina
  11. Sì sono veramente fantastiche queste pallette. Ma che mascara usi??? Hai delle ciglia fantastiche!!!

    RispondiElimina
  12. Grazie Sere...guarda il mascara è di bottega Verde, il mascara tridimensionale,ciglia effetto ventaglio! Effettivamente è incredibile..ne ho parlato qui http://impossibilefermareibattiti.blogspot.it/2013/07/toglietemi-tutto-ma-non.html?m=1 e se vedi il prima e dopo ti rendi conto della differenza :-)

    RispondiElimina
  13. queste palette mi hanno sempre attirata ma non le ho mai prese alla fine, perché mi danno l'idea di non avere una qualità eccelsa... però è solo un'opinione che mi sono fatta così a prima vista, magari mi sbaglio!! penso che prima o poi ne comprerò una di sicuro anche perché hanno un prezzo onesto!! questa che ci hai mostrato tu non sembra niente male e complimenti per i make-up realizzati!! :) baci!

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+