venerdì 13 settembre 2013

Mastic Spa..il mastice ci fa belle!!!

E per la rubrica "Chi l'avrebbe mai detto!", oggi ho sfornato un post curioso...In realtà non esiste nessuna rubrica, ma poco importa tanto qui siamo tra amiche, per cui nessuna pistola puntata, giusto?Il "Chi l'avrebbe mai detto" è una forma di stupore cinematografico e nella quotidianità si esprime con uno spalancamento degli occhi o magari della bocca. 

E allora? Praticamente questa espressione di stupore fanciullesco è quella che, mi ha  suscitato la scoperta di Mastic Spa, un'azienda greca leader nella produzione di cosmesi a base di mastice. Si, si  avete capito benissimo, a base di mastice. 

Anche voi siete rimasti colpiti dalla cosa? Io non volevo crederci, cioè in casa mia, la parola mastice si utilizza spesso, ma sta ad indicare la colla con cui si attaccano gli oggetti, capita mille volte di essere rassicurati da mia madre, quando ci si rompe qualcosa "Prova a metterci un pò di mastice, magari si ripara!" 
E così, alla veneranda età di 26 anni mi trovo a fare la scoperta dell'acqua calda, il mastice non è solo un collante, ma è un vero e proprio elisir di bellezza. Infatti questa speciale resina ha proprietà anti-batteriche e anti-fungine, è un anti-infiammatorio, contribuisce all'igiene orale, protegge dalle radiazioni del sole, è un anti-ossidante naturale e svolge un'azione idratante...
Vi rendete conto di quante virtù nasconde? 

L'azienda Mastic Spa ha avuto il merito e l'intuizione di utilizzare le proprietà di questa resina, prodotta dall'albero di Chios (Chios è l'isola dove si trova quest'arbusto)per produrre un'intera gamma di prodotti bio per la cura del corpo e dei capelli. Non solo mastice, ma anche vaniglia, burro di karitè, olii essenziali, miele, camomilla e tanti altri componenti rigorosamente naturali, perchè Mastic Spa ci tiene alla salute della nostra pelle, e sceglie per noi solo il meglio, ovviamente niente parabeni e niente agenti chimici e nessun test sugli animali. 
I prodotti Mastic Spa colpiscono per la la loro unicità, per la bellezza del packaging, ma soprattutto per la qualità contenuta in ogni confezione. Ho avuto l'onore di collaborare con l'azienda ed ho apprezzato da subito la gentilezza del Dottor Sodis, il quale mi ha dato modo di indicargli i prodotti che ritenevo più interessanti per la mia tipologia, e---sorpresa delle sorprese mi ha omaggiato con tutto quello che avevo segnalato di mio interesse. Caspita che imbarazzo!!!
Ora sono in possesso di questi portentosi prodotti:
-Scrub "Oinoscrub" viso- mastice-uva-camomilla
-Crema Notte Antirughe "Honey Night" 50 ml- mastice e miele 
-Crema Giorno Antirughe "Epanorthosis" 50 ml- mastice e miele 
-Sapone Viso "Katraris" ringiovinente viso 100 gr- mastice e tea verde
-Detergente Viso 350 ml- mastice, mirtillo e camomilla
-Shampoo "Vanilla Mastic" 300 ml-  mastice, vaniglia e calendula
La curiosità di provarli tutti ovviamente era alle stelle e così subito dopo lo spacchettamento, ho iniziato a testare, consistenza, fragranza e praticità. Devo dire che la profumazione dei prodotti è pazzesca, se vi piace il retrogusto vanigliato e un pò smielato (io ne vado matta!), rimarrete estasiate, perchè la colonna sonora è molto dolciastra, ma si indurisce leggermente con le note olfattive del mastice. 
Quanto a bellezza, i packaging sono imbattibili..li tengo in bella mostra nel bagno e fanno davvero una bellissima scena. E la qualità? Devo dire che da qui ad una settimana di utilizzo posso ritenermi più che soddisfatta, le due creme: quella giorno e quella notte mi stanno regalando delle belle soddisfazioni, la pelle è più luminosa, più morbida, fresca e conserva il suo profumo per tutto il giorno. Lo shampoo riesce a donare lucentezza, districabilità e consistenza ai miei capelli lisci e a mia sorella, definisce i ricci ed esalta il volume in una maniera incredibile. Ottimo anche lo scrub e il detergente viso, mentre devo ancora provare il sapone solido. Questa ovviamente è solo una preview, una breve (forse non troppo breve!) presentazione e infarinatura sull'azienda e sulla magnificenza delle loro creature...ma ovviamente di Mastic Spa ne sentirete parlare molto presto, recensirò singolarmente ogni prodotto e ve ne parlerò per bene.
Alt, ultimissima cosa, chi mi segue su facebook ricorderà che avevo fatto riferimento ad uno sconto speciale. Ebbene si, la Famiglia Sodis, ha pensato di regalare a tutte le consumatrici italiane un codice sconto vantaggiosissimo...si tratta del 35% su tutti gli acquisti on line, mica male direi. Il codice è "MS35" e basterà inserirlo prima di erogare l'ordine dal proprio account! Andate a scoprire anche voi le prodigiose proprietà del mastice, un universo di bellezza vi aspetta direttamente sul sito di Mastic Spa e...per aggiornarvi in tempo reale, circa le news dell'azienda mettete un bel "Mi Piace" sulla loro pagina Facebook!!!
Per oggi è davvero tutto...Ditemi un po', avete già sentito parlare di Mastic Spa? Cosa ne pensate?


Per qualsiasi info:


28 commenti:

  1. Wawwwww amica ma che scoperta e chi l avrebbe mai detto che il mastice veniva usato anche per prodotti di bellezza mi hai incuriosita tantissimo con questi prodotti quindi mi faro un bel giretto sul loro sito grazie mille ;-)

    RispondiElimina
  2. non conoscevo questi prodotti. ottimo post. grazie per le info. ti seguo su g+ e bloglovin.

    blog: http://honeyandcotton.org/
    facebook: https://www.facebook.com/pages/Honeyandcotton-Fashion-Blogger/422547954496955?fref=ts
    bloglovin: http://www.bloglovin.com/en/blog/6757331te
    g+:https://plus.google.com/108626334220279846676/

    RispondiElimina
  3. Ma quante cose che scopro nel tuo blog,ora il mastice non è più quello che credevo!E' strana come cosa mi hai incuriosita lo voglio provare!

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. ciao cara non sapevo di questa proprietà nascosta del mastice...
    grazie per aver condiviso...
    buon week end

    FOLLOW ME ON:
    The simple life of rich people blog

    RispondiElimina
  6. e chi l'avrebbe mai detto!! Infatti sono rimasta perplessa quando ho letto al'inizio "mastice", ma poi finendo di leggere mi hai incuriosito e voglio provare anche io questi prodotti
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  7. ho avuto modo di provare alcuni prodotti di questo marchio e li trovo davvero favolosi!

    RispondiElimina
  8. Ma noooo non lo sapevo, non avrei mai pensato al mastice come elisir di bellezza, li voglio provare!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  9. non lo sapevo...hai visto?! chi l'avrebbe detto!!!

    bellissimo il tuo blog. ti va di seguirci?
    Ormai l'estate è agli sgoccioli e ci godiamo gli ultimi giorni di mare http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/ultimi-giorni-di-mare/

    Grazie
    Mari

    RispondiElimina
  10. Sembrano ottimi prodotti

    http://www.cultureandtrend.com/

    RispondiElimina
  11. io adoro quest'azienda, offre degli ottimi prodotti, validi ed efficaci con un ottimo qualità prezzo!

    RispondiElimina
  12. Interessanti davvero i prodotti di quest'azienda, sono davvero curiosa, anche perchè ne ho sentito tanto parlare e vedere questi packagin così particolari (le bottiglie) sono ancora più curiosa!!! Faccio un giretto sul sito! Grazie :)

    RispondiElimina
  13. questa cosa del mastice proprio non la sapevo!!!e anche questa azienda non la conosco!!! ciao cara, grazie dei tuoi commenti^_^

    RispondiElimina
  14. Che bella linea,mi sembrano prodotti molto validi e da provare:) ottime info

    RispondiElimina
  15. Ma belline le foto cosmetico-bucoliche :D Mastic è un marchio per me nuovo e mi incuriosisce molto il mastice usato in formula, non sapevo avesse tali proprietà. Ottimo!!!

    RispondiElimina
  16. Chi l'avrebbe mai detto, sul serio. Per me il mastice era davvero solo una colla, e mi sarei aspettata di tutto, tranne che avesse persino proprietà anti-infiammatorie...non si finisce mai di imparare, eh? :-)

    RispondiElimina
  17. Great post and guide !

    XX

    www.sweetfreckles.blogspot.com.es

    RispondiElimina
  18. Ma dai! nemmeno io lo sapevo perché anche da me si dice che il mastice incolla...le mattonelle :D
    sono contenta che il mio post ti abbia incuriosito; vedo che siamo curiose entrambe ^_^
    bacioni!

    Lo stile di Artemide

    RispondiElimina
  19. anche io pensavo il mastice fosse solo una colla ^__^
    ti aspetto da me …nuovo post!
    Nameless Fashion Blog
    Nameless Fashion Blog Facebook page

    RispondiElimina
  20. Ascolta, non te lo dico più, è una recensione bellissima perchè tu sai SCRIVERE.Passiamo al MASTICE....Cavolo se mi sono meravigliata. Se mi cospargessi il corpo di quello che ho in casa?Daiiii !!! scherzo! Devono essere prodotti fenomenali. Poi dove c'è il burro di Karitè ci sono anche io.

    RispondiElimina
  21. quella del mastice per me è una cosaq tutta nuova, la devo provare

    RispondiElimina
  22. Anche io ho fatto la scoperta dell'acqua calda :D
    Non li conoscevo! E da come dici, vale anche la pena provarli... vado a curiosare sul sito :)

    The Lunch Girls

    RispondiElimina
  23. sai che non sapevo che il mastice venisse usato in campo beaut? da provare!!

    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Video outfit YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
  24. io infatti sono per le profumazioni dolci e persistenti e il tuo shampoo alla vaniglia deve essere spettacolare!

    RispondiElimina
  25. Confesso la mia ignoranza... anche da me il mastice serve per riparazioni casalinghe... grazie per la dritta!!! A me interesserebbero i prodotti per l'igiene orale.
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
  26. non sapevo che il mastice venisse usato anche per i cosmetici....

    RispondiElimina
  27. Non conoscevo questo marchio, ma grazie alla tua ottima recensione ora mi è venuta voglia di provare questi prodotti!! :D

    RispondiElimina
  28. Questi prodotti sembrano favolosi....li voglio!!!
    Ma il mastice usato in queste vesti non lo conoscevo proprio!!!:D
    Ottima recensione, chissà come lasciano bella la pelle :)
    http://valentinaclothedanew.blogspot.it

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+