Smartphone alla mano, il 26 Ottobre si gira il nostro film!

23 Ottobre 2013
Per una volta, ad interpretare l’Italia, a raccontare la storia, l’ordinario e il folle quotidiano, non saranno scelti attori. Per una volta si cerca altrove, si cerca la spontaneità del momento, l’istante della storia. Il 26 Ottobre, chiunque potrà raccontarsi, basterà un comune cellulare o se si ha la stoffa del videomaker, una più professionale telecamera…Ma non sarà importante lo strumento, sarà fondamentale il messaggio. 

Che sia un caffè, che il protagonista del video sia un buongiorno, uno sfogo o una passeggiata non importa. “Italy in a Day” selezionerà le immagini più significative e le raggrupperà al fine di montare, una pellicola sensazionale…Il primo film in Italia, che più che corale è nostro, un film italiano degli italiani. A guidare il timone sarà Gabriele Salvadores, già il suo nome basterà a garantire il prodotto finale.
Un mosaico di emozioni,un film evento che uscirà nelle sale cinematografiche e che andrà in seguito in onda sulle reti Rai. Il progetto calca le orme della precedente esperienza di “Life in a Day”, ad opera di Ridley Scott (2010), seguita poi da Britain in a Day e Japan in a Day, altri puzzle che hanno spopolato in Gran Bretagna e Giappone. Ora la responsabilità è tutta nelle mani degli italiani, abbiamo un arduo compito, raccontarci non sarà così facile, ma una possibilità così non possiamo di certo farcela scappare. 
Dalla mezzanotte del 25 Ottobre, per tutte le 24 ore del 26 Ottobre, ognuno di noi potrà immortalare un momento ed inviarlo nella piattaforma web Rai www.italyinaday.rai.it, non ci sono grandi restrizioni, ma cliccando qui troverete tutte le risposte ai vostri dubbi. 
Un’idea si è innescata nel mio cervelletto…Sabato anche “Impossibile Fermare i Battiti” parteciperà ad “Italy in a Day”…Ho voglia di dire la mia e non mi farò sfuggire questa possibilità. Voi vi racconterete?!?

You Might Also Like

12 Comments

  • Reply Sara Pinkpearl 24 Ottobre 2013 at 9:38 AM

    brava Meggy, sono curiosa di vedere il tuo lavoro! 🙂

  • Reply Laura C. 24 Ottobre 2013 at 10:11 AM

    ho sentito dell'iniziativa;) un bacione!!!!

  • Reply Sara Di Carlo 24 Ottobre 2013 at 1:38 PM

    Wow.. nn lo sapevo!
    Se riesco e mi ricordo… voglio provare anche io 😀

    The Lunch Girls

  • Reply valentina aversa 24 Ottobre 2013 at 8:15 PM

    Ho visto anche io la pubblicità di quest'iniziativa…molto carina ma io a fare video mi vergogno un sacco, preferisco foto e parole….sono una timidona!!!!
    Allora aspetto il tua pezzo di vita quotidiana Meggy, sono curiosaaaa!!!
    1bacio grande http://valentinaclothedanew.blogspot.it/

  • Reply Elisha87 25 Ottobre 2013 at 6:52 PM

    questa idea mi piace UN SACCO!!! Non sai come mi spiace non avere una telecamera adeguata per girare le scene come vorrei io.. io adoro le riprese soft con le messe a fuoco alternate – non so come definirle in termini tecnici scusa XD – ma purtroppo con la mia compattina è impossibile fare un lavoro del genere 🙁

  • Reply Anonimo 31 Ottobre 2013 at 11:05 AM

    Non parteciperò perché non sono capace nel filmare e non credo di avere nulla di interessante da dire. Se il tuo filmato verrà scelto facci sapere!

  • Reply moved here mobile home disposal cost austin 25 Agosto 2020 at 8:19 PM

    The sea refuses no river.

  • Reply deck removal their explanation 28 Agosto 2020 at 10:41 PM

    A little pot is soon hot.

  • Reply austin fill a pool find more info 1 Settembre 2020 at 5:55 PM

    If you give him cloth he’ll ask for the lining.

  • Reply roll off dumpster rentals Austin Tx 6 Settembre 2020 at 10:51 PM

    Hard cases make bad law.

  • Reply small dumpster rental Austin 7 Settembre 2020 at 3:59 PM

    When the will is ready the feet are light.

  • Leave a Reply