giovedì 24 ottobre 2013

A spasso con il food: Swiss Cheese Parade!

"Il cibo da strada"...o più elegantemente lo "street food", è sempre esistito, ha sempre svolto un ruolo importante nella quotidianità di noi italiani e non solo, ma in questi ultimi anni sta letteralmente spopolando. La velocità e la praticità di questo break da passeggio è apprezzato ovunque...ma badate bene, la praticità è accompagnata dal buon gusto, dalla sfiziosità e dalla varietà che il food-world ci offre. Cibi tradizionali, storie di pietanze da asporto, creatività ed import-export. 

L'Italia si è adeguata e sa raccontare il favoloso mondo dello "Street Food" con i migliori manicaretti. Mangiare con le mani non è l'unica prerogativa dello street food, bisogna azzardare, provare, assaggiare, inventare e se si tratta di partecipare ad un concorso come quello di cui vi parlo quest'oggi bisogna, saper "filare"!!! 
Lo Swiss Cheese Parade è il  nuovo contest dei Formaggi Svizzeri, al quale sono felice di prender parte. Quando si tratta di mettersi dietro i fornelli ed inventare, il mio cervello inizia a frullare all'impazzata, poi coinvolgo tutta la famiglia ed il divertimento è assicurato. 
Il minimo comun denominatore delle ricette che parteciperanno al contest sarà: "Street Food" + "Sbrinz e Gruyèr"+ "decorazioni". Direttamente dalla Svizzera infatti è arrivato un carico di bontà, un meraviglioso kit che accompagnerà tutti noi, stimolando la creatività e la voglia di stupire. 
All'interno del kit:
      -     1,5 kg di Sbrinz e 1,5 kg di Gruyére
      -     un ricettario
      -     alcuni tovaglioli di carta di paglia (gadget)
      -     bandierine svizzere (gadget)
      -     una swiss box
Ogni foodblogger, avrà la possibilità di partecipare al concorso con ben 3 ricette, e i premi in palio sono assai appetibili: 
-1° classificato: un soggiorno per 2 persone a Berna in occasione dei mercatini di Natale 2013, comprensivo di trasferimenti e hotel inclusa prima colazione.
-2° classificato: un corso di fotografia e foodstylist della giurata Claudia Castaldi (data e location del corso saranno definiti con il vincitore)
-3° classificato: una selezione di Formaggi della Svizzera
Il kit è arrivato, le lampadine si sono accese...per cui non mi resta che applicarmi e dare il via al mio "Street Food"!!!
Quanti di voi parteciperanno?!?

Per qualsiasi info:
http://www.switzerland-cheese.it/
Info e regolamento:
http://www.peperoniepatate.com/2013/09/swiss-cheese-parade-il-nuovo-contest.html

6 commenti:

  1. mmmm ma che cosa bella...e buona soprattutto!!! adoro i formaggi
    allora in bocca al lupo...
    un baciotto

    http://follettinadelfeltro.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Solo a leggere il post mi hai stuzzicato l'appetito! vorrei stare vicino a te per gustarmi ciò che preparerai, ma purtroppo, stando lontana, mi delizierò nell'ammirarli...e se c'è da votarti sappi che il mio voto è tuo!

    RispondiElimina
  3. I love cheese!!!!! ummmm and so hungry right now :D
    Today new post, Floral Crown, don´t miss it!
    Kisses from Spain, Kela

    RispondiElimina
  4. Wow ma quanto formaggio.. chissà cosa preparerai :D
    Son curiosa :D

    The Lunch Girls

    RispondiElimina
  5. mmmmmm....quanti formaggiiiiiii....alla faccia del colesterolo!!!!:D
    Che cosa preparerai di buono per il contest???Sono curiosa da matti e naturalmente quando parteciperai farò il tifo per te!!!
    Baci baci meggy!!!!
    http://valentinaclothedanew.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. daiiiiii sono curiosissima di vedere che cosa preparerai!!!!

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+