lunedì 21 ottobre 2013

Campus&Leaders&Talents-23 Ottobre Tor Vergata!

Mi sento moralmente obbligata a condividere con voi un' iniziativa più unica che rara. Studenti e laureandi, laureati alla ricerca di impiego, siete tutti invitati al "Campus&Leaders&Talents". 
Il 23 Ottobre, il career day organizzato dall’Ufficio Laureati-Desk Imprese dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, aprirà le porte per il sesto anno consecutivo, a tutti i più volenterosi e meritevoli. Le aziende, incontreranno i candidati o i curiosi presso gli stand allestiti per l'occasione. 
I visitatori potranno quindi entrare in contatto con le varie realtà, domandare e confrontarsi con le aziende nel corso di presentazioni e seminari di orientamento. 



Durante tutta la giornata si terranno inoltre i colloqui per alcune aziende e il McKinsey, darà il via al primo step di selezione, ossia il test logico-matematico. 
La giornata sarà ricca di appuntamenti e a dare il via ci penseranno Renato Lauro, Rettore dell’Università “Tor Vergata” e Gustavo Piga, Presidente della Macroarea di Economia, che interverranno alla tavola rotonda, quale momento di dibattito tra il mondo universitario e il mondo del lavoro. Seguirà poi l'intervento del Ministro del lavoro Enrico Giovannini, che aprirà il dibattito intitolato "R-Innovare il lavoro”, delineando i futuri scenari delle politiche, a favore dell’occupazione e dell’inclusione sociale. 
A Marco Meneguzzo, docente di CSR e Strategia aziendale dell’Università “Tor Vergata” il compito di moderare il dibattito in favore delle nuove professioni. “R-innovare il lavoro” rappresenta per noi amanti della tecnologia un tema scottante, il mercato continua a sfornare nuove professioni e forse è bene che la società apra gli occhi e gli orizzonti...La trasformazione è in atto! 
Per tutti gli interessati ricordo che l'evento avrà luogo il 23 Ottobre, a partire dalle ore 9.00 presso l'Università degli Studi di Tor Vergata (Via Columbia 2 Roma). 
L'accredito è obbligatorio e va effettuato direttamente su: www.alet.eventbrite.it
Sappiate inoltre che Uber (nuovissimo servizio NCC sbarcato anche in Italia) ha messo a disposizione proprio in occasione del career il day, un codice sconto...Se non avete voglia di prendere i mezzi o guidare la vostra auto, scaricate l'app e inserite il codice 'Alet', per voi fino a 25 Euro Off sulle prime due corse...e la possibilità di testare il comodo servizio.
Ahimè, non riuscirò a prendere parte a questa giornata Top...ma chissà, magari qualcuno di voi coglierà la palla al balzo. 
A me incuriosiva particolarmente il dibattito sulle nuove professioni, lo trovo attuale e interessante.(ps. guardatevi il video che è fortissimo!) Per esempio, fare il blogger, potrà mai diventare un lavoro??? Tanti di noi hanno questa passione...ma nell'era della comunicazione, questa passione, non potrebbe trasformarsi in lavoro?!? Il futuro è tecnologia, apertura...e possibilità!!!Cosa ne pensate?!?

14 commenti:

  1. Grazie per aver condiviso questa iniziativa! E' un momento delicato per il mercato di lavoro e c'è bisogno di orientamento per voi giovani (io ormai mi considero bella che esclusa dalla categoria)! Baci baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma finiscila...Sei ultra giovanissima Chiara, inutile che lo neghi...non ti crede nessuno!

      Elimina
  2. Risposte
    1. E sono certa che sarà organizzato benissimo!

      Elimina
  3. Ne ho sentito parlare anch'io ci volevo andare ma causa lavoro non ci posso andare!
    è un iniziativa veramente interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io purtroppo non riuscirò per il tuo stesso motivo...uffi!

      Elimina
  4. non sapevo di questa iniziativa, grazie per aver condiviso Meggy anche se non potrò esserci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io rosico davvero di non riuscire ad andare...mi sarebbe piaciuto riassumervi il tutto ;-)

      Elimina
  5. Penso sia un evento davvero interessante, soprattutto per il fatto che si parlerà di nuove figure professionali :))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ....E chissà che non sia un modo per aprire gli occhi al mondo!

      Elimina
  6. Io ci ho accompagnato mia sorella molti anni fa.. a qualcosa di simile fatto a La Sapienza... :)
    Beh, pure a me piacerebbe usare Uber.. quando ne faranno l'app per il mio telefono :(

    The Lunch Girls

    RispondiElimina
  7. Peccato che qui in Sardegna non esistano queste occasioni :(

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+