domenica 13 ottobre 2013

Da I Jo, tutte insieme...appassionatamente!!!

Una Domenica speciale, quella di oggi è stata proprio la classica Domenica che ti sorprende. Un pranzo fuori, a base di sushi e l'incontro faccia a faccia con le mie amiche del blog di The Lunch Girls, anzi, precisiamo...con due delle Lunch, la mitica Sara e la fantastica Daniela.

Da tempo avevamo intenzione di conoscerci, siamo della stessa città, ci leggiamo da quasi un anno ed è bello eliminare quel muro del pc e ritrovarsi a scoprire un volto, una voce, un modo di muoversi. Quale miglior occasione se non l'acquisto di un bel jappo-coupon? Così un mesetto fa, su Letsbonus torna il coupon di I Jo, un ristorante giapponese nei pressi di Viale Marconi. Di questo ristorante avevo letto succulenti racconti delle Lunch e così, come resistere?!? "Si dai...acquistiamo il nostro pranzetto, così finalmente ci conosciamo!" 
Detto fatto, acquisto andato in porto, 9 Euro a persona per un primo a scelta, 6 pezzi di sushi, 4 pezzi di ske sashimi e poi maki all you can eat. 

E così alle 13 di oggi, appuntamento davanti al ristorante, ero emozionata perchè in fondo è troppo bello rafforzare il legame e l'amicizia che si crea attraverso un rapporto epistolare, è come se si venisse a creare un qualcosa di magico e quando ci si incontra c'è quella confidenza strana, conosci l'altra persona ma quella voce ti sembra nuova.
La prima ad arrivare è stata Daniela, la riconosco grazie alle foto del diario di bordo scozzese e con mia sorella Emy iniziamo ad intavolare un bella chiacchierata in attesa della quarta commensale. Dopo qualche minuto si materializza Sara, capelli lunghissimi scuri, non ho dubbi anche se di Sara sul blog ci sono solo foto sfuggenti, individuo anche lei! 
Saluti e baci e via, si entra nel vivo della performance. Pranzare insieme credo che sia una delle cose più belle in assoluto, davanti al cibo ci si spoglia di tutto e si crea quell'atmosfera confidenziale e semplice.

Sara e Daniela sono delle persone fantastiche, si è creata subito una certa sintonia, abbiamo parlato di cibo, di viaggi, di progetti, di blog, stando però sempre con l'occhio vigile sulle pietanze. 
Daniela, Emy ed io scegliamo di ordinare gli spaghetti, Sara mi stupisce ordinando una sorta di tramezzino ripieno con il pesce...Avete presente le polpette di Doraimon? Bene il suo primo era un fac-simile! In quell'istante mi pento, ma evito di dirglielo "Meggy, Meggy...gli spaghetti li conosci, perchè non hai osato con la polpetta?". Mentre Daniela con maestria si districa con le bacchette, io e mia sorella attendiamo le forchette...Con le bacchette stavo rischiando di rovesciare il piatto sul tavolo, non stava bene come cosa, cosa avrebbero pensato di me?
A seguire, arriva un bel ponticello di sushi, un misto di gamberi e salmone, accompagnati da una valanga di zenzero e di wasabi. Troviamo subito la giusta sintonia, Sara si fionda sullo zenzero (piaceva solo a lei!), io mi rimpizzo di wasabi (nessuna lo gradiva più di tanto), Daniela punta tutto sulla soya e Emy mangia a secco. Arrivano poi i maki misti e iniziamo a sentirci piuttosto piene...ma come rinunciare al sashimi??? Intanto il ristorante si era svuotato, erano le 15:15 e nel locale restavamo solo noi e la cordialità del personale, 

Tra una fettina di sashimi e l'altra, Sara estrae dalla sua borsa dei pensierini, lì mi stavo per commuovere...Rosa e ultra accattivante, eccolo in carne ed ossa, l'ultimo numero di A6Fanzine, una rivista fumettosa a cura di Sara ed Isabella, l'altra Lunch girls fumettista. Poi colpo di scena, mentre sfogliamo la rivista, appaiono sul tavolo dei graziosissimi pacchettini tutti personalizzati contenenti ognuno un paio di orecchini meravigliosi, opera di Sara. 

Io ed Emy subito ci siamo innamorate della bellezza e dell'originalità di quelle gioie, un bel pensiero da parte di Sara, una sorpresa inaspettata. Così in un attimo li abbiamo indossati, io ho scelto senza pensarci la cucchiaia e la paletta (sono una tipa da lasagna d'altronde!) ed Emy ha scelto l'elegante teiera. Guardate, non sono adorabili? Io sono felice come una bimba hihih 
Dopo il momento "Carramba", decidiamo però che è giunto il momento di sgombrare il terreno...piene e rotolanti, salutiamo, ringraziamo e facciamo il nostro bilancio: tutto davvero squisito. Sono pienamente d'accordo con le recensioni delle Lunch Girls, I Jo è davvero una valida risorsa, un locale grazioso, peccato per le impalcature dei lavori che danneggiano un pò la visuale, ma presto le toglieranno, il personale è gentilissimo e il cibo ottimo. 
Care Lunch Girls dobbiamo ripetere presto quest'esperienza...e se qualcuno vuole aggregarsi, ovviamente sarà il benvenuto..unico requisito: amore per il cibo all'ennesima potenza!!!

Per qualsiasi:
I Jo Ristorante Giapponese
Via Borghesano Lucchese, 18  
00146 Roma

Tel.06 5538 9344

19 commenti:

  1. IO AMO MANGIARE GIAPPONESE! almeno una volta al mese è d'obbligo! sono una fanatica di sushi e maki! :)

    RispondiElimina
  2. uffa che belle queste cose...anche io voglio incontrare le ragazze del blog..
    se salite a milano chiamatemi eh..

    RispondiElimina
  3. ma che bel post :)
    Son troppo contenta della giornata di oggi.. Certamente ne rifaremo altri d questi pranzi.. Anzi, ce ne saranno di sorpresa :)
    Sono molto contenta di avervi conosciuto.. Dopo tante parole.. E' bello vedersi soprattutto a tavola :)

    RispondiElimina
  4. io non sono molto da giapponese..sono più da pizza..hihihi :) però sarebbe carino conoscerci tutte insieme prima o poi :)

    RispondiElimina
  5. Mi piace tanto il cibo giapponese, queste foto mostrano cibi squisiti! Si percepisce dalle tue parole quanto la giornata di oggi sia stata speciale e bella, è bello passare delle mattinate così!!!
    New post on Nelslicious
    Follow me on Facebook, Bloglovin & Twitter
    Baci (:

    RispondiElimina
  6. Ma che bello che vi siete incontrate,io non ho mai mangiato giapponese amica mia ma se lo devo fare per conoscerti ben venga,chissà che un giorno non ci andiamo insieme ^_^

    RispondiElimina
  7. Amo il sushi!!!! *_*


    ALESSIA
    http://alessiasciarrone.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. anche io amo il sushi, e adesso che sono le 12,21 mi è venuta una fame!!!!
    Ti aspetto da me ….
    Nameless Fashion Blog
    Nameless Fashion Blog Facebook page

    RispondiElimina
  9. Ciao!
    Anch'io adoro il sushi!
    Deve essere stato davvero bellissimo incontrarsi faccia a faccia! :)

    RispondiElimina
  10. il sushi adoroooooooooooo^_^anch io voglio incontrarvi tutte ;)

    RispondiElimina
  11. Great pictures.. food looks awesome!

    Want to win an awesome pair of Giuseppe Zanotti inspired heels?
    Head over to my blog for more details.. HURRY, just a few days left:

    http://raindropsofred.blogspot.com/2013/09/shoe-giveaway.html

    xoxo

    RispondiElimina
  12. yummy food <3
    xoxo
    Urszula www.fashfab.blogspot.com
    Would you like to follow each other on GFC? :)
    Would you also like to follow each other on FB? www.facebook.com/fashfabx

    RispondiElimina
  13. Ragazze ma che carini i vostri commenti...Grazieeeee!!!!Anch'io vorrei conoscervi tutte, sarebbe davvero troppo bello, siamo sparse per l'Italia ( e non solo), ma chi l'ha detto che non sarà possibile? Magari organizziamo una bella trasferta in campo neutro no?!? un bacio a tutte!!!

    RispondiElimina
  14. We are following you as well! :)
    xoxo
    Urszula www.fashfab.blogspot.com

    RispondiElimina
  15. E' stato un vero piacere conoscervi,ho passato una bella giornata insieme a voi. Speriamo di poterlo rifare al più presto^_^

    RispondiElimina
  16. Che pranzo fantastico e che bello che vi siate conosciute!!!
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+