giovedì 31 ottobre 2013

Dolcetto o Scherzetto?

Non me lo concedo mai. 
Il nero sulle unghie mi piace da matti, ma spesso lo evito perchè sembra quasi che vada a rimpicciolire ancora di più le mie mani. Lo so, sono paranoica..Ad ogni modo oggi è Halloween ed è tutto concesso. Dato che non ho organizzato nulla per questo 31 Ottobre, ho deciso di dedicarmi qualche minuto tutto mio, una bella nail art per provare il mio nuovissimo top coat Catrice, tutto tempestato di diamantini rosati..Nuovo acquisto? No, in realtà si tratta di una botta di fortuna che mi ha portato a vincere il giveaway di Lory di "Chiacchiere nel mondo donna", organizzato in collaborazione con Milk & Make....P.S. Grazie ragazze!!!!

Ma tornando alla particolare giornata di oggi, non so se da voi è in voga questa pratica, ma nel mio quartiere, da qualche anno a questa parte, sta andando di moda il "Dolcetto o Scherzetto?". Gruppi di fantasmini, zucchette e vampiri, accompagnati dalle mamme si aggirano il 31 pomeriggio alla ricerca di dolcetti. Bussano alla porta, fanno strani versi e poi in coro ti danno l'alternativa...Ricordo benissimo che circa 5 fa, avevano bussato alla porta di mia nonna 3 streghette, con una zucca di plastica da riempire..."Ma che d'è?" Le bimbe "Signora oggi è Halloween:"Dolcetto o scherzetto?". Si alza un grido "Ma che è Aulin? Che devo fare? Venite un attimo?!"
Io e mia sorella eravamo piegate in due dalle risate, effettivamente era la prima volta che capitava una simile cosa, ma i film americani ci avevano preparato. Così velocemente avevamo racimolato un bel mucchio di caramelle e le avevamo donate alle streghette...Loro tutte contente poi si sarebbero spartite il bottino. 
Ormai in zona siamo tutti preparatissimi, si acquistano tanti dolcetti, caramelle, cioccolatini, merendine e quando bussano alla porta gli spiritelli si risponde con un carico di zuccheri. Le mie unghiette nere, il mio rossetto dark e il mio black and orange studiati per accogliere i gruppetti di bambini, sono stati subito notati da una vampirella dagli occhi di fuoco."Anche tu fai "dolcetto o scherzetto?" "No, però aspettavo giusto voi, ho dipinto le unghie con il carbone, hai visto?!" Grasse risate e felicità nei loro occhi.

Per l'occasione ho scelto un look black and orange, un pò streghetta e un pò zucchetta. Ma non vi parlo dell'outfit perchè è inutilizzabile, vi parlo della mia rivalutazione dello smalto Mavala Black Oyster n°163, ultra dark ma con piccole pietruzze iridescenti...Stenderlo non è proprio semplicissimo perchè per ottenere un colore pieno, bisogna spennellare per qualche secondo, ma poi una volta asciutto devo dire che non è per niente male. Ad ogni modo mi è piaciuto particolarmente l'abbinamento il top coat di Catrice Kitsch me if you can n°45. Questo top coat lo trovo davvero duttile, divertente e frizzante...Di sicuro ve lo mostrerò presto in un'altra versione meno cupa!!!
Voi che rapporto avete con gli smalti darkettosi? E di questi particolari effetti iridescenti del top coat, cosa ne pensate?

8 commenti:

  1. Ahahahah...tua nonna sembra la mia :D già la adoro!!!Ti sta benissimo questo smalto, complimenti per la vincitina :) anche io lo smalto nero non lo metto mai ma in quest'occasione è super adatto e che buone le caramelle alla frutta, mi ricordano quando ero piccina :) p.s l'abbinamento con le plette dorata sta benissimo :)
    baci baci Meggy http://valentinaclothedanew.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. bellissimo questo smalto, anche io non lo uso quotidianamente!!!

    respect for environment! New post http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/piu-i-piccolissimi/

    grazie
    Mari

    RispondiElimina
  3. La tua naia art è fantastica! Adoro gli smalti scuri e penso che siano splendidi sulle unghie lunghe e curate,cosa che io fatico ad avere con tutti i miei pasticci in cucina :-(
    Quest'anno mi hanno trovata impreparata e gli unici fantasmini che hanno suonato al mio campanello sono rimasti a bocca asciutta...il prossimo anno sarò anch'io + organizzata ^_^
    Buon we tesoro <3
    la zia Consu

    RispondiElimina
  4. A me piacciono molto gli smalti se scuri! Spero tu abbia passato un felice Halloween! bacio
    http://www.maridress.blogspot.it/
    http://www.bloglovin.com/maridress
    https://www.facebook.com/maridressfashionblog

    RispondiElimina
  5. Mi piace come ti sta questo smalto!

    RispondiElimina
  6. bellissima nail arti!! mi piace un sacco!! :)

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+