mercoledì 16 ottobre 2013

Il passaparola, Lenor e il Club dei Desideri !!!

Si sente spesso parlare di marketing partecipativo...Ma cos'è?!? Il marketing partecipativo non è nient'altro che un marketing allo stato primitivo, ossia una strategia fondata sull'antica arte del passaparola. Sempre più aziende si affidano a questo passaparola e i risultati sembrano non mancare. Il marketing partecipativo si nutre della forza dei partecipanti, i partecipanti vengono scelti seguendo dei parametri precisi e questi parametri vengono esaminati al momento dello screening delle richieste, attraverso la compilazione di questionari. Una volta selezionati gli "ambasciatori", la campagna marketing prenderà il via...Come? Spontaneamente, ossia attraverso la diffusione di pareri, opinioni e consigli circa la qualità di un prodotto o di un marchio. 

L'ambasciatore, non è nient'altro che colui, che una volta testato il prodotto, (ricevuto in modo gratuito dall'organizzatore), inizierà a valutare,e in caso di gradimento a parlare, a far provare il prodotto (le mini size di prodotto ricevute) e a sua volta a far compilare dei questionari di gradimento del prodotto. Ricoprire la carica di "ambasciatore" implica delle responsabilità, infatti oltre ad agire, si tratterà di riferire all'organizzatore l'azione del passaparola, quindi recensioni e sondaggi, dovranno essere inviati tramite i form con una certa regolarità...ma non si tratta solo di una responsabilità, perchè essere ambasciatore di un progetto è anche una cosa molto divertente.
Grazie al Club dei Desideri, sono stata scelta come ambasciatrice del progetto Lenor ammorbidente. Questa è la mia seconda esperienza come ambasciatrice e devo ringraziare il Club per la fiducia. Andando per gradi, cos'è il Club dei Desideri? Praticamente una costola del sito Desideri Magazine, un luogo virtuale conosciutissimo e frequentatissimo dove le donne di tutt'Italia si ritrovano per confrontarsi, informarsi, consigliarsi. E' un sito ricco di contenuti interessanti e carico di iniziative...alcune basate proprio su questo marketing partecipativo. Questa volta a testare l'ammorbidente del gruppo P&G, siamo in 10.000. In 10.000 ambasciatrici stiamo portando avanti la qualità Lenor e la ricca profumazione Oro e Fiori di Vaniglia, noi ci rivolgiamo ai nostri parenti, agli amici, ai vicini di casa...con una scusa o con un'altra introduciamo il prodotto e poi regaliamo la possibilità di testarlo. Mi sento un pò come Babbo Natale quando regalo i mini prodotti Lenor, l'entusiasmo di chi li riceve è sempre una bella gratificazione. Nello scatolone di ogni ambasciatore si ritrova tutto il materiale da lavoro: 
-Lettera di Presentazione del progetto
-Il dettagliatissimo manuale, 
-Il blocco con i sondaggi da compilare
-Una confezione da 750 ml (per uso personale dell'ambasciatore)
-35 campioni da 140 ml di Lenor Ammorbidente Concentrato Oro e Fiori di Vaniglia (per il passaparola)
L'ammorbidente concentrato Lenor sta spopolando nella mia famiglia e ogni giorno riceve consensi da parte dei miei amici che stanno partecipando al passaparola. Il suo profumo dilagante, intenso, ma mai stomachevole regala una sensazione di freschezza persistente ai capi trattati e poi vogliamo parlare della morbidezza? Soffici e piacevoli al tatto, lenzuola e asciugami sembrano ritrovare nuova vita. Anche i più scettici, si sono ricreduti e si sono convertiti....Chi aveva provato Lenor e poi si era dimenticato di lui, ha potuto riscoprirne le potenzialità e come una pecorella smarrita è tornato sui suoi passi. I bambini amano il profumo vanigliato e si sentono "grandi", i grandi apprezzano le coccole profumate perchè li fanno tornare bambini. Lenor accontenta davvero tutti ed è piacevole vedere il responso positivo della gente. Il mio passaparola si moltiplica, perchè molto spesso dono due flaconcini di prodotto, uno da testare ed uno da far testare, così come il doppio questionario in modo da allargare a macchia d'olio la diffusione del prodotto...La rete è invasa da resoconti, da entusiasmo e soddisfazione da parte delle ambasciatrici e non solo. Ho pensato di diffondere anche qui sul mio blog il mio parere ultra positivo su questo ammorbidente e vi invito a provare per credere...in famiglia, nessuno resisterà!!!

Ps. Se anche voi volete prender parte in futuro a quest'azione di passaparola, iscrivetevi sul sito del Club dei Desideri, restate aggiornate sulle iniziative e al momento opportuno candidatevi...Vedrete che sarà molto divertente!!!

19 commenti:

  1. Ho provato un campioncino di questo ammorbidente, buonissimo! Poi proprio ieri mi sono iscritta al progetto ambasciatori di Desideri Magazine ^^. Ciao Meggy!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Chiara, hai fatto benissimo ad iscriverti...hai visto com'è grazioso il portale? ;-)

      Elimina
  2. Brava Meggie!
    E poi son deliziose quelle piccole confezioni :D

    The Lunch Girls

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne ho messe da parte un paio per farli provare anche a te <3

      Elimina
  3. followed you :)
    www.rumeur-rose.blogspot.com
    xoxo

    RispondiElimina
  4. Great! yo make test of products :D
    I follow you right now via google friend, visit my blog and follow back if you like it? :) www.kelataconea.com
    Kisses from Spain, Kela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. now i'm going in your blog...i'm curious ;-)

      Elimina
  5. Guarda, ne ho fatto scorta lunedì con tre flaconi formato famiglia! Lo adoriamo! ne abbiamo trovato il campioncino nel Dash e ha un profume meraviglioso ed iperpersistente! il mio pigiama continuava a profumare anche dopo che ci avevo dormito 3 notti!!! è fantastico!
    Eva e Valentina

    WalkOnTheShinySide.com
    Walk on Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero è davvero persistente...cosa da non sottovalutare, io amo quel profumo sulle lenzuola, mi concilia i sogni!!!

      Elimina
  6. Ciao cara! Ho assegnato un premio al tuo blog nel mio ultimo post :)
    Un bacione

    Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Sabry...sempre troppo carina!

      Elimina
  7. nice post !
    come back soon to visit me..new post !
    www.rumeur-rose.blogspot.com
    xoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh yeah i will retourn in your blog Ida!!!

      Elimina
  8. Risposte
    1. Finora devo dire che piace a tutti...Lenor Oro e fiori vaniglia promosso al 100%

      Elimina
  9. Grande Meggy!!
    Mia madre lo usa da anni e io anche!! Adoro Lenor è ottimo prodotto!
    Bacii Serena :)

    RispondiElimina
  10. Sister...Lenor mi manca...in compenso ho "snasato" le varie profumazioni al super...mio marito ormai mi chiama La Snasatrice!!!!! ;)
    Buonissimi i profumi...prima o poi lo proverò!

    RispondiElimina
  11. Ma che meraviglia! Mi piacerebbe essere scelta per una di queste iniziative prima o poi :)

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+