venerdì 4 ottobre 2013

In-gredients: l'inci in un clic!

Inci questo sconosciuto...quante volte mi avete chiesto l'inci di un prodotto e quante volte sono stata poco precisa? Forse nemmeno si contano. Il fatto è che non sono molto preparata in materia, anche se ammetto che mi piacerebbe esserlo. Sapere se un prodotto è effettivamente ecobio o se invece contiene tanti bollini rossi, non è mai una cosa da sottovalutare. E' sempre bene informarsi e scegliere in modo consapevole e d'ora in avanti questa non sarà più un'utopia...

Il Biodizionario.it l'ho consultato tante e tante volte, mi ha aiutata spesso,  ma cercare le sostanze una ad una non era proprio così agevole...così quando ho scoperto IN-GREDIENTS, ho urlato di piacere, proprio come la Brescia nel noto spot televisivo. In-Gredients è un sito, nonchè un'applicazione per Chrome, e permette una volta inserito un elenco di ingredienti da analizzare, di ottenere nel dettaglio il livello di ciascun ingrediente!!! L'idea e la realizzazione di questo magnifico strumento è tutta frutto dell'impegno di Biofficinatoscana che ha avuto l'intuizione di trasformare, il Biodizionario.it di Fabrizio Zago, in un'accessibile realtà. 

Io non posso che ringraziare questa azienda, senza ovviamente dimenticare il fondamentale lavoro di Fabrizio Zago. Ora potrò facilmente togliermi qualsiasi dubbio con un click, basterà infatti cliccare qui, inserire la lista degli ingredienti e analizzare l'inci. Non vi sembra un passo in avanti per tutti? 

Per qualsiasi info:
http://in-gredients.it/

6 commenti:

  1. Davvero interessante..mi faccio spesso anch'io questa domanda e poterne sapere di + è un ottimo passo x una vita eco sostenibile :-D
    Buon we cara e grazie x questa condivisione!
    la zia Consu

    RispondiElimina
  2. Utilissimo!!! Grazie delle info Meggy!

    RispondiElimina
  3. E' uno strumento utilissimo!! Ammetto di non essere una fan degli inci "tutti verdi" però come hai detto tu, comprendere gli ingredienti di un prodotto è fondamentale per un acquisto :)
    bacissimi tesoro, e grazie sempre per i tuoi dolcissimi commenti!!

    Nelslicious || Facebook, Bloglovin & Twitter
    xxx

    RispondiElimina
  4. Anche io son inesperta in materia!
    Grazie per la dritta :)
    The Lunch Girls

    RispondiElimina
  5. questa cosa è fantastica!!! grazie per avercelo detto!! :)

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+