venerdì 25 ottobre 2013

La colazione fiabesca della Bakery House!

Avete presente la casetta di marzapane di Hansel e Gretel ? Quando mia madre mi raccontava quella fiaba, mi ricordo le mie costanti interruzioni "Mamma, mi racconti come era fatta la casetta?". Le sue descrizioni erano così zuccherose che le avrei ascoltate per ore, più che il continuo della storia, io volevo sempre avere qualche dettaglio in più sulla casetta"Ma le finestre, erano di cioccolato? E i pomelli delle porte? I vasi dei fiori erano di pan di spagna?". Anche da piccola, avevo una certa propensione per le cose buone e nella mia mente, la casetta di Hansel era fiabesca, dai colori tenui ed emanava dei profumi invitanti...

L'interno della casetta me lo immaginavo dai colori pastello, pieno  di dolciumi bellissimi e carico di zucchero colorato. Dallo scorso sabato, giorno in cui ho scoperto la Bakery House, la mia idea della casetta di marzapane si è materializzata. Avevo scoperto questo incanto sul web e così con Emy, non potevamo che andare in missione, volevamo sperimentare questo nuovo posto, desideravamo regalarci un momento di piacere e così senza esitazioni, per la nostra colazione ipercalorica, abbiamo scelto la "Bakery House".
Alla Bakery House, paradiso della bontà dolce e salata, si trovano tutte quelle meravigliose creazioni zuccherate, ospitate in un'atmosfera fiabesca e sospesa nel tempo. Il locale è piccolino e raccolto, c'è un ricambio continuo di golosoni ma nonostante il via vai, il personale è cortese, simpatico ed attento. Alle lanterne che fungono da lampadari sono appese bellissime sculture raffiguranti dolciumi, su tutte le pareti si trovano quadrucci e pitture raffiguranti cupcakes, fette di torte e cioccolatosi muffins, insomma nulla è lasciato al caso.
Il bancone è pieno di stupefacenti creature in bella mostra e dalla cucina sfornano continuamente prodotti freschi. La Bakery House, alle 11 di sabato scorso era piuttosto piena, ma con mia sorella non abbiamo desistito e così siamo riuscite ad aggiudicarci il nostro tavolo. Senza troppi indugi, dato che eravamo già psicologicamente pronte, ordiniamo:
-2 cappuccini (1,50 per pezzo)
-1 fetta di cheesecake ai frutti rossi (4,50 Euro)
-pancakes al cioccolato (4,50 Euro)
Nell'attesa ci gustiamo l'atmosfera, e mi si materializza la classica genialata dell'ultimo minuto...Voi direte, di cosa si tratta? Più che di una genialata, forse si tratta di un'azione da bimba-minkia, tant'è vero che la mia sorellina un pò si è vergognata...A disposizione dei clienti, sulle pareti sono installati alcuni ipad pronti per l'uso e così, ne ho approfittato per googlare "Impossibile Fermare i Battiti", ho scattato qualche foto e poi tipo candid camera, ho iniziato a spiare i movimenti e le impressioni dei "colazionieri"alle prese con il tablet...
Il mio template sembrava proprio perfetto per l'atmosfera della Bakery, tant'è che la prima coppietta, non ha fatto altro che leggere il mio blog, sfogliandolo qua e là...Che emozione, non avete idea...hihihi Mi sembravo una bambina in preda alla visione della nuova Barbie. 
Ma la seconda coppia purtroppo dopo un veloce giro sul blog, ha iniziato lo zapping. Il mio sorriso ha invertito la curva...amarezza allo stato puro, durata giusto un istante perchè la sorridente ragazza della Bakery, arriva al nostro tavolo con il giusto carico di felicità. 
"Ottima scelta direi, da dove si comincia?!" 
Iniziamo ad affondare i denti sui pancakes, non contente li inondiamo di sciroppo d'acero e con gli occhi chiusi constatiamo la verità..."Questi sono i veri pancakes, soffici, friabili, profumati, mai mangiati così buoni!". Continuiamo con l'assaggio della cheesecake, altissima, dal sapore delicato ma con quel retrogusto formaggioso, il contrasto della base biscottata con la soffice cremosità e poi i frutti rossi, con quel sapore fresco. In tutto questo idillio di sapori, ci stupisce la cremosità del cappuccino..."Sanno fare bene anche il cappuccino, non è mica cosa da poco è!"
Le porzioni sono davvero abbondanti, piene, cariche e belle da mangiare, anche con gli occhi, i prezzi in proporzione sono giusti...Non aspettatevi i classici 2 euro di cappuccino e cornetto, ma sappiate che il rapporto qualità- prezzo è onesto. In due abbiamo speso 12 Euro, ma vi assicuro che è stata davvero una mattinata di goduria per il palato, una colazione da fare una tantum...e che ti fa arrivare l'umore alle stelle!!!
Alla Bakery House tornerò molto presto...Pian piano dovrò testare per voi, tutto il menù... ahahahah
Se però avete posti similari, localini graziosi per colazioni o pasti, segnalatemi che sarò ben felice di prendere appunti e andare a fare dei sopralluoghi...per quanto riguarda Milano, ho avuto già due dritte da Elisha, come possibile, si sperimenterà. Per la ruota di Roma e per tutte le altre ruote (tipo estrazione del Lotto!), avete nomi da indicarmi? Per le romane, che ancora non hanno gradito...consiglio vivamente di perdersi nei sapori della Bakery House di Corso Trieste...ne vale la pena!!!

Per qualsiasi info:

27 commenti:

  1. ...quante cosine deliziose...ci sono stata anch'io!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
  2. Posso solo immaginare che deliziosa mattinata avete trascorso…mi sarei sentita come alice nel paese delle meraviglie ^_^ Mi hai fatto venire l'acquolina con le tue recensioni dei piatti..spero che testerai altri prodotti! Aspetto con ansia un altro reportage ^_^
    Buon we cara
    la zia Consu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Consu, parli proprio tu??? Entrare nel tuo blog è la perdizione...mi devo sorbire ogni giorno meravigliose creazioni..Come dire, la Bakery House tu ce l'hai dentro casa!!!

      Elimina
  3. Uffaaaaa! Da me posti così sfiziosi non ci sono!!! Però conosco un bar a Pistoia davvero grazioso, dove fanno cupcakes e altre golosità, magari ti mando la foto.
    Nelle piccole città non è facile trovare posti del genere...questo poi è curato nei minimi dettagli....adoro i pancakes....non so se l'hai fatto, ma prova a metterci lo sciroppo d'acero caldo, invece che versato direttamente dalla confezione a freddo...è tremila volte meglio. Per il resto...quanto vorrei gustarmi una bella colazione alla Bakery House, so già che impazzirei nello scegliere cosa mangiare!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sister si ti piacerebbe troppo questo posticino, è proprio nel tuo american style ;-)
      Lo sciroppo d'acero caldo? Mai provato...mmm dovrò assolutamente testare, prossimamente mi produrrò i miei pancakes e riscalderò lo sciroppo..slurp, già la parola sciroppo mi fa venire l'acquolina hihi

      Elimina
  4. Negozi in cui rimanere 7 ore a bocca aperta come una bambina *_*
    vaff....che l'anno scorso mi hanno diagnosticato la celiachia, altrimenti stavo già a Roma.
    Chiara in Fimoland

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Azzarola ;-( Cattivissima Me allora!!!

      Elimina
  5. Bellissime fotografie!! Ci devo assolutamente andare non posso farmelo scappare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda te lo consiglio vivamente...il posto ideale per festeggiare qualcosa di bello, per sorprendere un'amica o per un'ordinaria giornata di gusto!

      Elimina
  6. è troppo bello questo posto!!!! :D
    http://www.maridress.blogspot.it/
    http://www.bloglovin.com/maridress
    https://www.facebook.com/maridressfashionblog

    RispondiElimina
  7. ma questo è il posto dei miei sogniiii!!!!!Mamma mia che bellezza!!!Tutti quei dolci mi fanno venire l'acquolina, io sono una super golosa!!!!!Fragole, panna......cioccolato...zucchero.......che paradiso!!!!
    http://valentinaclothedanew.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale, lascia perdere...mi sto sforzando, perchè fosse per me, già avrei sfruttato la Bakery House per altre 1000 colazioni!!!
      Di sicuro non resisterò a lungo, e tornerò a farmi del male molto presto hihihi
      Sarà felice la mia bilancia ahahah

      Elimina
  8. fiabesca è l aggettivo perfetto direi^_^ un bacio;)

    RispondiElimina
  9. Oddio le foto sono splendide e il posto è così carino! E' uno di quei posti che mi piacciono tantissimo e mi piace fare una colazione rilassantissima una volta ogni tanto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E ti dirò di più..le foto nemmeno rendono giustizia, il che è tutto dire ;-)

      Elimina
  10. che blog interessante, ricco di ricette da provare. da oggi, per ogni domenica, mi cimenterò anche io in cucina, con poche pretese. Mi fa piacere se passi a lasciare un commento e se ti va ci possiamo seguire a vicenda?

    Una cena improvvisata http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/dolci-freddi/
    grazie

    Mari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Mari, ti seguo con vero piacere...i tuoi petit morceau, di sicuro me li gusterò ogni domenica!

      Elimina
  11. Amica mia sei andata n posto dei miei sogni wawwww che delizie che avete mangiato mi fai venire voglia di andare alla ricerca di un negozio cosi dove vivo io ahahhahahah ma non so se lo troverei bello come quello,un bacio e buona Domenica ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amichetta effettivamente la Bakery House è davvero fenomenale...fammi sapere se troverai posti similari, la mia mission è quella di andare in giro ad assaggiare colazioni hihi

      Elimina
  12. Aaaaaaaaaaaaaaaaaah.. ma io conosco benissimo questo posto!
    Ci sono stata all'inagurazione.. e molte altre volte :D
    Lo adoro.. è incantevole.. e i dolci favolosi!

    So io dove portarti a breve.. lo hanno appena aperto.. se vuoi lo sperimentiamo insieme :D
    ahhahahahahhahahahha

    The Lunch Girls

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco appunto arrivo sempre per ultima ahahahah Era da mesi che volevo provare Bakery, finalmente ho potuto constatare la bontà con il mio palato!!!
      Ps Dove mi porti? Dove mi porti? Io ci sto...andiamo a sperimentare cara Lunch ;-)
      ps2. I tuoi orecchini fanno furore...non so se hai notato, ma anche in quell'occasione li ho indossati hihihi

      Elimina
  13. Sappi che ti sto profondamente invidiando!!!!! Di sicuro in questi locali non si trovano prodotti senza glutine perciò mi limito a sognare ad occhi aperti di poter gustare le loro prelibatezze!

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+