mercoledì 20 novembre 2013

Smalto secco: io mi converto!!!

Indovina, indovinello:
"Non si asciuga, 
può essere decorato o monocolore, 
si applica in pochi minuti e dura dai 10 ai 14 giorni !!!"
Che cos'è ?


Ebbene sì, trattasi di smalto, ma non è il solito smalto, questa è una rivoluzione che arriva da lontano. Finalmente, dopo avervelo citato più volte, è giunta l'ora di parlare di lui, lo smalto secco!!! Questa per me è una vera e propria scoperta e mentre ve ne parlo i miei occhi sono a cuoricino, perché detto tra noi, quando la bravissima Chiara dello stand di Incoco, mi parlava di durata e praticità, il mio scetticismo rispondeva con uno "staremo a vedere, altrimenti, ti vengo a cercare!" Scherzi a parte, lo smalto secco, è un fenomeno tutto da provare...una di quelle innovazioni che ti cambiano un pò la vita. Dopo il folle amore per il solvente Shaka, una spugna imbevuta di levasmalto, che in pochi secondi rimuove tutto dalle unghie, ecco arrivare la rivoluzione delle rivoluzioni...
Una manicure perfetta, rapida, curatissima e che dura più di 10 giorni. 
Presso il nail bar mobile Incoco, che al momento si trova al centro commerciale di Parco Leonardo (Roma), si sono materializzati davanti ai miei occhi decine e decine di fantasie per decorare le unghiette e dopo aver visto la velocità con cui Chiara mi ha applicato lo smalto secco e la resa sulla mano, non ho potuto esimermi dall'acquisto. 
La confezione di nail art, contiene 32 applicazioni, ossia 16 unghie "doppie"(3 manicure). Apparentemente la consistenza sembra quella degli stickers, ma è lì che ci si sbaglia, perchè lo smalto secco, è una vera e propria manicure pret à porter, ossia si tratta di una speciale striscia di colore, composta da base+smalto+top coat asciutti (se annuserete le unghie riconoscerete subito l'odore dello smalto). Se avete avuto brutte esperienze con i patch, o con gli stickers, sappiate che lo smalto secco arriva proprio da Marte.
Mai più attese per asciugature infinite, mai più smalto sbeccato dopo un giorno, mai più sbavature. Con lo smalto secco, si velocizza la manicure, il risultato è perfetto e a prova di imbranate..E se ve lo dico io, ci potete credere!
Dopo una difficile lotta con me stessa, ho acquistato una nail art con degradè glitterato, dal fucsia all'argento. Non ho mai avuto unghie con cromature diverse da quelle monocolore e così ne ho approfittato. Il consiglio, per fare amicizia con questo nuovo modo di intendere lo smalto, è quello di partire con fantasie piene di colore per poi passare ai monocolore, perché l'applicazione dei colori singoli è un po' più complicata ;-)
Il risultato finale è incredibile, ma il bello è che dopo 10 giorni, le mie unghiette sono ancora intatte...e se contate che di solito lo smalto mi dura un massimo di 2 giorni, capirete il mio stupore. 
Il prezzo? Beh, non è quello di uno smalto classico, ma costa meno di una seduta dall'estetista, per cui direi che si può fare...Si parte dagli 8.50 Euro per i monocolore e si sale in base alle decorazioni. La mia confezione, forse rientra tra le decorazioni più costose, 13,50 euro, ma sono davvero ben spesi e ormai, credo che mi convertirò allo smalto secco!!! 
Voi ragazze, avete avuto incontri ravvicinati con questa novità? Cosa ne pensate?

Per qualsiasi info:
http://www.incoco.com/

20 commenti:

  1. Grandeeee io ero in cerca di una soluzione piu' durature ma nn volevo k'estetista e questa mi piace,grazie ottimi consigli (anche la spugnetta) :)

    RispondiElimina
  2. Ecco, quando ho letto: "a prova di imbranate" ho pensato: "devo provarlo"!
    Grazie mille per la dritta!!!

    RispondiElimina
  3. ODDIO le voglioooooooooooooo che belle queste che hai scelto tu con i glitter ad effetto "ombre" *_* bellissima scelta! Probabilmente le avrei prese anch'io cosi'... se mi dici che dopo 10 giorni ancora non si sono rovinate allora vuol dire che devo assolutamente provarle... grazie mille per la dritta :*

    SoBarbylicious BLOG
    SoBarbylicious Facebook PAGE

    RispondiElimina
  4. Io adoro questi smalti secchi! Ne ho provato uno lo scorso Natale dorato con dei bei disegnini proprio a tema natalizio e mi è durato ben 2 settimane in ottimo stato!

    Ti andrebbe di partecipare al mio 1° International Giveaway Firmoo? ti aspetto cara :)
    A presto

    Sabry

    RispondiElimina
  5. ciao cara!!!io l ho provato una volta ma era scomodissimo!!!forse è colpa mia che sono impedita:-P

    RispondiElimina
  6. Nice nails
    Take part in my first giveaway, if you want!

    http://anna-alina.blogspot.com/2013/11/my-first-giveaway-1000.html

    RispondiElimina
  7. Direi che è la soluzione ottimale per chi starebbe sempre a mettere su smalto ma non ha il tempo di farlo...tipo me ahah mi piace davvero l'effetto e poi la tipologia che hai scelto tu è bellissima, molto femminile!!

    Nelslicious || Facebook, Bloglovin & Twitter
    xxx

    RispondiElimina
  8. E' vero? Waooo io mi sono trovata malissimo fino ad esso con quelli che ho usato. Proverò questi.
    Un bacione
    The Indian Savage Diary

    RispondiElimina
  9. non ho mai provato lo smalto secco e onestamente non l'ho neanche mai visto in giro.... però se lo troverò lo prenderò sicuramente... mi hai incuriosito troppo e poi l'effetto finale è stupendo!! :)

    RispondiElimina
  10. Io ho provato gli stickers e ne sono rimasta più che delusa...lo smalto secco mi incuriosisce, ma non l'ho ancora mai visto in giro!

    RispondiElimina
  11. Bello bello bello e adatto ad una pasticciona come me!
    Aspettavo con ansia il tuo parere e mi hai davvero illuminata ^_^
    Grazie tesoro e buona serata <3
    la zia Consu

    RispondiElimina
  12. ma che figataaaaaaa!!!!!Ne avevo sentito parlare ma le tue parole mi hanno pienamente convinta, ma come può essere????O_O poi tu hai scelto una tinta molto carina, come sempre Meggy ha ottimi gusti!!!1bacione
    http://valentinaclothedanew.blogspot.it/

    RispondiElimina
  13. che bello!!!un'ottima soluzione...io ho intravisto questo tipo di smalto da Kiko...chissà se son buoni ugualmente...ero scettica nell'acquistarli ma devo dire che mi hai fatto cambiare idea!!!kiss

    RispondiElimina
  14. Lo avevo visto... e l'avevo pensato fosse geniale!
    Non l'ho ancora provato però.. ma se dici che dura così tanto.. quasi quasi... :D

    The Lunch Girls

    RispondiElimina
  15. A parte che vorrei tanto avere quel bellissimo espositore mobile a casa mia, sono contenta che il risultato ti sia piaciuto! conoscevo già i pregi sulla durata e, anche se costano un pochetto, ne vale davvero al pena...poi quante fantasie...potrei impazzirci!

    RispondiElimina
  16. Credo che andrò a parco leonardo :D
    io sono fissata con gli smalti e con le unghie, ci passo un sacco di tempo, ho provato gli stickers e sono stati una delusione!! Ma quelli che vedo alle tue mani sono fantastici voglio provarli anch'io!!!
    Buona giornata meggy :)

    RispondiElimina
  17. non l'ho mai provato...mi hai fatto incuriosire..:)

    Grandi firme a prezzi bassi per Natale
    http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/whishlist-per-natale-su-fashion-griffe/
    grazie
    Mari

    RispondiElimina
  18. Ma che figata! Vogliamo provarlo anche noi! Ci hai stra incuriosite!
    Eva e Valentina

    WalkOnTheShinySide.com
    Walk on Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+