My cleansing routine Tag #01: Come mi strucco!

10 Dicembre 2013

Rulli di tamburi…TAG!
Per la seconda volta mi fiondo in un bel tag e la colpa è della carissima Elisha di Su un filo di eyeliner che ha lanciato un’interessante modalità di scambio-consigli, su un tema caldo e sempre attuale, ossia la cleansing routine. Le nostre faccine sempre più spesso reclamano attenzioni e ci segnalano le defiance attraverso orribilanti mostri che spuntano di notte, o magari di giorni, quando meno ce l’aspettiamo. Ahhh che fastidio, sempre nei momenti meno opportuni…ma a 26 anni, ho capito una cosa: loro non spuntano per magia, molto spesso la colpa è proprio la nostra, della nostra noncuranza nella scelta dei prodotti, della nostra fame di schifezzuole e del menefreghismo serale nella fase “mi strucco ma non mi va!”

Bene con questa premessa, mi faccio largo e vi racconto come mi strucco io…in modo efficace ma rapidissimo!!! Sappiate che non avete a che fare con la prima della classe in materia, per cui questo è solo un personalissimo parere di una pigra, ormai lo sapete che punto molto alla velocità e quindi non vi stupirete se in questo tag inserirò un sol prodotto che, con un gesto sciacqua via tutto!
Dopo anni di acqua micellare Bioderma, che elimina tutto e subito, da mesi ho cambiato routine e utilizzo un sapone liquido per il viso…Chi di voi non ha mai utilizzato il sapone per le mani sulla faccia? Mea culpa l’ho fatto, ammetto di averlo fatto nei momenti di stanchezza cronica e devo dire che quel gesto di insaponare il viso non mi dispiaceva affatto, certo che se si usa il prodotto giusto magari si evita la secchezza del viso e una serie di altri disturbi che non sto qui ad elencarvi. 

Ad ogni modo, il mio compagno del “come mi strucco”, giunge dalla Grecia, è un vero eroe a base di mastice e tutto naturale. La confezione del Face Care di MasticSpa, si presenta come quella dei cugini saponi per le mani, con il comodo erogatore ed una consistenza leggera, gelatinosa e giallina. A contatto con il viso, il gel si emulsiona e senza fare alcuna schiumetta, scioglie il trucco e si porta via tutto, make up occhi incluso!
La pelle resta liscia liscia e non tira, lasciando quella sensazione di fresca pulizia che ti fa sentire apposto con te stessa…La confezione da 350 ml, costa 12,92 e dura mesi e mesi, finché non troverò un altro valido sostituto, riconfermerò questa velocissima cleansing routine!
Se avete consigli, prodotti da segnalarmi o se anche voi, volete partecipare al tag, vi invito a nome di Elisha,”Come vi struccate?” 😉 

You Might Also Like

20 Comments

  • Reply Elisha87 10 Dicembre 2013 at 10:48 AM

    oh che bello!!! la prima partecipante, che emozione *_*
    grazie ♥♥
    comunque mi ispira tantissimo questo prodotto, ma in italia non è reperibile quindi?? 🙁

  • Reply Meggy Fri 10 Dicembre 2013 at 11:00 AM

    Hiihhiihi si il tuo tag mi ha subito ispirata 😉
    Purtroppo ancora no ci sono punti vendita, si può acquistare solo on line…ma di sicuro MasticSpa sta lavorando tantissimo a livello di espansione e presto arriverà anche da noi!!! L'idea di struccarmi, sciacquandomi il viso, proprio come facevo da bambina mi piace da morire…e poi da quando lo uso, la pelle è rinata!!!

  • Reply Serena Reale 10 Dicembre 2013 at 11:12 AM

    Bellissimo questo post! dovrei iniziare anche io a utilizzare questi prodotti, sono pigrissima e mi strucco la maggior parte delle volte il giorno dopo con uno struccante biofasico al momento sto usando quello della nivea. 🙂

  • Reply Chiara Vitaloni 10 Dicembre 2013 at 11:39 AM

    Anche io sono super pigra…a volte addirittura uso solo le salviette…questo prodotto non lo conosco, ma è sicuramente interessante, se poi non brucia gli occhi sarebbe proprio da provare!!!

  • Reply Marta 10 Dicembre 2013 at 11:48 AM

    Hello from Spain: Hello from Spain: interesting product for removing makeup. Keep in touch

  • Reply ELISA 10 Dicembre 2013 at 12:35 PM

    Non conoscevo questo prodotto!
    Nameless Fashion Blog
    Nameless Fashion Blog Facebook page

  • Reply Ali Ce 10 Dicembre 2013 at 1:31 PM

    non avevo mai sentito parlare di questo prodotto. dell'acqua della Bioderma ho sentito tanto parlare ma non l'ho mai provata perchè ho veramente un milione di prodotti da finire in casa…

  • Reply Barbara Bordeaux 10 Dicembre 2013 at 1:49 PM

    A me e' capitato di usare anche la saponetta del bagno per struccarmi qualche volta non solo il sapone liquido per le mani xD hahaha…. Io l'acqua di Bioderma voglio provarla prima o poi! >_< troppo curiosa..

  • Reply the chilicool 10 Dicembre 2013 at 3:25 PM

    Buono a sapersi, sono curiosa di provarlo!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

  • Reply sophia maria 10 Dicembre 2013 at 4:55 PM

    Spesso vado di latte detergente e tonico

  • Reply Anonimo 10 Dicembre 2013 at 6:25 PM

    Io per gli occhi utilizzo un dischetto di cotone sul quale metto un pochino di acqua ed un paio di gocce di olio di mandorle dolci, poi per il resto della faccia sapone!
    Un bacione

    Sabry

  • Reply Marina Melluso 10 Dicembre 2013 at 9:06 PM

    Ciao!grazie per essere passata da me!anche io ultimamente sto utilizzanto un detergente liquido dell'avon per struccarmi e per i make-up non troppo persistenti l'acqua micellare yves rocher!kiss

  • Reply Francesca Romana Capizzi 10 Dicembre 2013 at 9:29 PM

    Sarebbe da provarlo!! Ahem io sono una di quelle che si strucca con il sapone per le mani!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

  • Reply valentina aversa 10 Dicembre 2013 at 10:01 PM

    ma questo prodotto sembra un'ottima soluzione alla routine dello strucco veloce ma efficace 🙂 io utilizzo le salviette per praticità però il sapone in faccia no no no…proprio non lo sopporto 😀
    recensione molto utile…grazie mille Meggy http://valentinaclothedanew.blogspot.it

  • Reply Sara Pinkpearl 11 Dicembre 2013 at 12:10 PM

    struccarsi è importantissimo!! 🙂 non dimentichiamocelo!

  • Reply Sara Di Carlo 11 Dicembre 2013 at 2:57 PM

    Dovrei provarlo allora 🙂
    Per il momento salviette e acqua micellare per me… dite che sbaglio? 😀

    The Lunch Girls

  • Reply Valeria Pagliuso 11 Dicembre 2013 at 8:53 PM

    Sono curiosa di provarlo! Io al momento uso il latte e il tonico dell' equilibira, mi ci trovo bene! 🙂

    Nuovo Giveaway corri a partecipare!
    LaViperaInRosa
    LaViperaInRosaFacebook

  • Reply Serena Reggiani 18 Dicembre 2013 at 3:41 AM

    Essendo pigrissima anch'io questo prodotto lo amo già! ;-)))

  • Reply zriexzlo 1 Settembre 2020 at 7:16 AM

    My cleansing routine Tag #01: Come mi strucco! – Impossibile Fermare i Battiti | Lifestyle Blogger Roma
    zriexzlo http://www.g1pyo1a8l74q49g9cub43mbm757y425as.org/
    [url=http://www.g1pyo1a8l74q49g9cub43mbm757y425as.org/]uzriexzlo[/url]
    azriexzlo

  • Leave a Reply