mercoledì 18 dicembre 2013

La playlist di Jean Louis David...pronte a cambiare musica?

"Ha cambiato colore, ergo si è lasciata con l'uomo...parto all'attacco!"
Gli uomini si affidano molto spesso a queste vecchie dicerie e tante volte partono con battute infelici che ci rendono perplesse. Ma io mi chiedo: è vero o è un luogo comune che cambiamo colore o taglio ogni volta che finisce una storia? Secondo me le variabili che ci portano a dare un taglio sono tante, ma insomma, cari uomini, abbassate le penne, perché non è che le nostre chiome dipendono da voi, sia ben chiaro. 

Capita che un giorno, ci svegliamo e non riconosciamo più la nostra immagine, ci sentiamo cambiate dentro e vogliamo comunicarlo al mondo, o magari vogliamo stare al passo con la moda, con i colori e le nuove tendenze e allora iniziamo a sfogliare mille riviste, alla ricerca dell'immagine giusta, quella che ci piacerebbe tanto mostrare. 
La fase della ricerca, è sicuramente ardua e così, come promesso una settimana fa, oggi vi propongo qualche idea  presentata dalla nuova collezione di Jean Louis David, una collezione che rivisita e modernizza i grandi classici, volumi che ricordano gli anni 60, influenze hippies, new wave e rock'n roll, la playlist della Juke Box Collection accontenta un po' tutte.
Ma passiamo alle immagini:
Anni 50- Un lieve movimento, ciocche ordinate in soffici ricci.
Prodotti consigliati: Brush Cream Urban Style Jean Louis David per dare morbidezza al finish e Fix Spray Urban Style per regalare brillantezza.
Anni 60- Carré liscio e disciplinato con la nuova tecnica Relax Jean Louis David.
Prodotti consigliati: Foamer Volume Therapy Urban Care per un effetto volume che asseconda la cotonatura della chioma.
Anni 70- Wavy naturalissimo, onde leggere.
Prodotti consigliati: Perfect Curl Urban Style
Anni 80- Taglio scalato e forma geometrica molto corto sulla nuca con lunghezze piene e scalate sulla sommità per rendere versatile il finish.
Prodotti consigliati: Shine Wax Urban Style per un look rock. Effect Sunlight per dare una naturale brillantezza e rilievo al taglio grazie a sottili riflessi marrone scuro. Per un volume ribelle, Jean Louis David consiglia la Texture Powder Urban Style.
Anni 90-Taglio lungo molto liscio e dinamizzato con punte pettinate all'esterno. 
Prodotti consigliati: Masque Spray 10 in 1 Express Therapy Urban Care per un liscio perfetto, per creare movimento Nutri Serum Urban Style Jean Louis David e per il colore, gli esperti consigliano la lift color, una nuova tecnica .Su una base scura, volutamente accentuata sulla parte inferiore, il Lift Color, con un gioco di schiaritura progressiva, crea un effetto Tie and Dye all'inverso. Le lunghezze sono più scure rispetto alle ciocche di ricoprimento.
Io resterò con le mie lunghezze estreme, giocando tra le onde hippies e il liscio anni '90, voi azzarderete qualcosina di più?
Ps. Il calendario lunare segnala che i giorni giusti per andare dal parrucchiere saranno il 20-21-22 e 23 Dicembre, il momento giusto per conciarci per le feste e regalarci un po' di attenzioni solo nostre. 

17 commenti:

  1. Concordo con te amica mia io ho sempre avuto i capelli lunghissimi ma come ben saprai se li si vuol tenere lunghi bisogna anche curarli,da quando nato il mio bimbo purtroppo li tenevo sempre legati si stavano stressando troppo e cosi un bel giorno ho preso la decisione di tagliarli moltoooo corto con il risultato che me sono rimasa piu che felice...mi sentivo piu leggera per non parlare della comodita d estate e anche d inverno...li adoro e ora non ci penso proprio a farli crescere di nuovo...nella vita bisogna andare avanti e osare e non tornare indietro...ogji cosa ha il suo tempo e quello dei miei capelli lunghi e ormai passato ma tu amica mia anche se osassi con taglio e colore saresti comunque bellissima <3 siamo solo noi a scegliere gli uomini possono darci consigli ma io feci una sorpresa al mio maritino e ricordo che fu molto contento del mio taglio netto ;-)

    RispondiElimina
  2. Hai ragione cara!!!!!! E bellissimi questi tagli firmati JLD!
    http://www.maridress.blogspot.it/
    http://www.bloglovin.com/maridress
    https://www.facebook.com/maridressfashionblog

    RispondiElimina
  3. Io non riuscirei mai e poi mai a tagliarli! Li porto lunghi da anni e anni e senza, mi sentirei nuda!!! Forse non è arrivato ancora il mio momento :)
    La mia GUIDA per i REGALI di NATALE
    ti aspetta sul mio blog!
    Mi piacerebbe avere un tuo consiglio! :)

    Un bacione,
    Ele
    www.it-girl.it
    Facebook page

    RispondiElimina
  4. Hey Lovelyy blog! lets stay in touch?
    Follow each other?? Do let me know will follow right back ^_^

    http://the-glamorous-diva.blogspot.in/

    RispondiElimina
  5. Ciao Meggy!!molto interessanti queste proposte...io opto per le onde morbide anni '70 lasciando i miei capelli selvaggi, li ho già stressati troppo con la piastra!però rimpiango un pò il carrè liscio...è senza dubbio il più elegante!!

    un bacione Francesca
    http://maisonduparfum.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Great blog!!
    Can we follow each other via gfc bloglovin and g+?

    http://asweetwoorld.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. Mi hai ricordato che ho bisogno di una spuntatina...se poi da dopodomani sono anche i giorni giusti...

    RispondiElimina
  8. Anji 50 e 60 i kiei preferiti :)

    RispondiElimina
  9. lunedì appuntamento per dare un ritocco...


    Regali solo Made in Italy
    http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/un-aiutino-per-vostri-regali-made-italy/
    grazie
    Mari

    RispondiElimina
  10. Bellissimo questo blog e davvero bello il post, amo il look anni '70! :)
    Io ho capelli biondissimi e lunghissimi e credo che per ora non riuscirei a separarmene! Qualche anno fa avevo fatto un taglio cortissimo a caschetto un po' anni '60, non che mi dispiacesse ma poi farli ricrescere è stato difficilissimo! Arrivi ad un certo punto che ti ritrovi uno scopettino senza forma né senso in testa ahah!
    Mi limiterò a farli semplicemente spuntare sotto Natale ;)
    Passa a trovarmi se ti va!

    My blog about my modeling dream: Mademoiselle Fede ❤

    RispondiElimina
  11. Hai completamente ragione! I nostri capelli non dipendono mica da come ci tratta il nostro fidanzato o marito o innamorato ecc U_U almeno non sempre!... non mi e' mai capitato di tagliarmi i capelli quando ho finito una storia ora che ci penso. Sai che io proprio qualche giorno fa ho cambiato taglio e mi sono fatta la frangia? *_* devo riconoscere che in quei giorni le cose col moroso non andavano benissimo, ecco, puo' darsi allora che in fondo sia anche colpa di loro un pochino xD...
    Io ho da sempre portato i capelli esattamente come si vede nella foto degli anni 80 qui sul tuo post, ecco perche' ho voluto fare la frangia, per dare un cambio radicale alla mia immagine Q_Q...
    Tesoro, ti seguo anch'io su bloglovin e google+, mi pare che gia' ti stavo seguendo anche li'.. io non ho mai usato questi social piu' di tanto quindi ora mi trovo svantaggiata :/ non vorrei perdere contatti con le mie colleghe blogger, sarebbe un peccato... sono traumatizzata con tutto sto fatto di GFC...ma quindi e' definitivo che ce li tolgono? :( uhm...

    Un bacino*

    PS: la smetti di venire cosi' bella in foto? mi fai sentire un cesso ambulante HAHAHA bella ♥

    RispondiElimina
  12. Ahaha mi hai fatta morire con "cari uomini abbassate le penne che le nostre chiome non dipendono da voi!" xD
    Adoro i tagli che hai messo...prima o poi farò questa follia! :)

    Un bacione,
    Ila
    Viaggi Moda e Fantasia

    RispondiElimina
  13. Ciao sister...sai che queste collezioni le avevo già spulciate? sì, perché stavo cercando qualche nuovo look da sfoggiare dato che, è vero, mica si tagliano i capelli solo perché vogliamo tagliare col passato? a volte urge la necessità di alleggerire la chioma, eliminare i vecchi steli, ridefinire i volumi e togliere le doppie punte...urge insomma un salto dal parrucchiere e ben conosco JLD visto che mi ci servo! ;) mi piace tanto lo stile selvaggio anni '70, ma nutro anche un forte interesse per quel liscio anni '90...mi starebbe davvero bene!!!

    RispondiElimina
  14. I would like to invite you to my giveaway that is international. Give it a try here:
    http://stylescrap-khusbu.blogspot.com/2013/12/persunmall-giveaway.html

    RispondiElimina
  15. che belli questi tagli!
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  16. mi piace moltissimo il look anni 70 :D
    Concordo con te sul resto, in genere quando cambio taglio in modo drastico o colore di capelli è perchè c'è stato un cambiamento importante nella mia vita quasi mai legato ad un uomo :)
    Bacio e buona serata meggy :D

    RispondiElimina
  17. adoro il taglio anni 50!!! Tanti auguri, carissima. Un bacione.
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+