sabato 14 dicembre 2013

Sfumature di rosso che dettano moda!

Sensuale, passionale e sicura di sé...sulle passerelle sfila la donna che non deve chiedere mai, una donna determinata, magnetica, una femme fatale che si ama e che conquista.
Tessuti diversi che si combinano tra loro, volumi ampi o scivolati,  lunghezze estreme, tagli asimmetrici ed una costante: il rosso. 
L'inverno 2014 si infiamma con l'eleganza e il lusso del colore della passione, la femminilità esplode e l'eccesso accompagna il quotidiano. Le sfumature e i contrasti la fanno da padrone, dal rosso fragola per illuminare le grigie mattinate, fino ad arrivare ai toni del bordeaux, per una serata chic e bon ton. 




A rendere protagonista il rosso, ci pensa l'incontro di sacro e profano proposto da Dolce e Gabbana, la donna irresistibile e divina, si trasforma in oggetto del desiderio, con vestitini di pizzo, scolli castigati e un singolare mix di trasparenze ed ampiezze monacali . Elie Saab invece propone una donna più elegante, più sobria e meno tentatrice, lunghezze estreme, tessuti svolazzanti e corpetti carichi di luce, accentuano la femminilità e trasformano il rosso in amuleto magico, onirico ed esoterico. A dettare moda, quando si parla di rosso, non può mancare Valentino, lo stilista del rosso e, per questa stagione il suo è un "Rouge Absolute", un mix di accessori dalle linee dolcemente geometriche, che mettono in risalto tutte le vibrazioni del colore, con degradè  netti e decisi. Insomma, un tripudio di rosso, un pizzico di eccentricità e tanta fantasia. 
Non sarà difficile seguire la tendenza moda di questa stagione, il capo must sarà un capo monocolore e che si tratti di un cappottino, un cappello, un paio di guanti o una borsa, poco ci importa, l'importante è che sia rosso.
Non ci resta allora che aprire i nostri armadi e partire alla ricerca del colore, se poi del rosso non trovate traccia…Niente paura, ricordatevi che è Natale e il nostro caro Babbo, di sicuro nel suo sacco, avrà qualcosa che farà al caso nostro. Nel dubbio, scrivete la tradizionale letterina, o magari utilizzate la più tecnologica posta elettronica ed inviate a chi di dovere, una sorta di wishlist... Non sarà una cosa troppo elegante, ma ai nostri cari i regali su richiesta piacciono tanto!!! E allora vi consiglio di farvi un bel giretto su Private Griffe, l'unica fashion community che funziona come un'e-commerce. Gli articoli sono tutti griffatissimi, controllati, in buono stato e la sorpresa è il prezzo: piccolo piccolo...Io ho già adocchiato una shopper rossa di Valentino a 90 Euro, inserirò direttamente il link nella letterina ;-)

Tenete bene a mente poi che, come dice mia nonna, il rosso non solo va di moda, ma porta bene e quindi, via libera ai regali modaioli total red, via libera al connubio tra un pensiero fashion e un buon auspicio per un Natale ricco di positività, di amore e di passione!

12 commenti:

  1. Io adoro le scarpe rosse!!!
    http://www.maridress.blogspot.it/
    http://www.bloglovin.com/maridress
    https://www.facebook.com/maridressfashionblog

    RispondiElimina
  2. che meraviglia quelle scarpe....


    ti aspetto per il mio secondo shooting
    http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/look-day-corten-2/
    grazie
    Mari

    RispondiElimina
  3. Allora devo proprio farmi regalare qualcosa di questo colore!!!!! :)

    RispondiElimina
  4. Rosso..io amo il rosso! Le proposte di Valentino mi piacciono molto, io ho già qualcosa di questo colore nell'armadio, ma non so se basterà...;)

    RispondiElimina
  5. Sono due anni ormai che il rosso ki accompagna anche in inverno! Ma non avevo idea che portasse anche fortuna, da domani total look in rosso!

    RispondiElimina
  6. ho visto la straordinaria collezione di D&G e mi ha incantanto: voglio ispirarmi a loro per un bel trucco! Bacione meggy

    RispondiElimina
  7. Io amo il rosso! Non nell'abbigliamento, ma per rossetti e smalti... non posso fare senza!!!

    Alice in WonderNails
    Alice on Facebook

    RispondiElimina
  8. adorabile il rosso, specialmente in questo periodo!
    Valentina
    http://labellezzachevorrei.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Sarà che adoro il rosso....sarà che mi chiamo Valentina...questo post mi piace un sacco!!!!Non potrei mai rinunciare ad un pò di rosso nel mio look...mette gioia, ravviva e poi è sexy :)
    Grande Meggy :)
    http://valentinaclothedanew.blogspot.it

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+