QuizDuello: più cultura=più punti!

24 Gennaio 2014

Ruzzleliani incalliti, amanti di tutti i giochi social più popolari…tenetevi forti, perché il post di oggi è tutto per voi! E’ appena approdato sui dispositivi ios e Android, un nuovo tormentone che vi darà filo da torcere e il nome è tutto un programma: QuizDuello! Da spiegare c’è davvero poco, è un quiz-duello, ossia due giocatori scelti in maniera casuale o ragionata (ossia tra gli amici di facebook), si scontrano a colpi di cultura. 


6 turni con 3 domande ciascuno e un vincitore, ovviamente il più preparato e il più veloce, che con il suo punteggio andrà a popolare la classifica dei migliori di “QuizDuello”.

La mia scoperta è avvenuta casualmente. Ero in metro e accanto a me avevo un liceale con cuffioni e telefono alla mano. Ogni tanto imprecava, a tratti gioiva, rendeva così tanto partecipe tutta la carrozza che era impossibile non allungare l’occhio per cercare di capire…
E così non mi sono tirata indietro e voilà, ecco l’incastro del momento, quello che proprio non ci voleva, perché a tratti può farti diventare quizzatore dipendente!!! Tante categorie e domande sempre nuove…è questa la forza di questo gioco che farà ben presto il giro d’Italia e che forse donerà un briciolo di cultura generale in più, a tutti noi! Io sono tendenzialmente a favore, giocare a QuizDuello in maniera moderata è cosa buona e giusta!

Ps troverete due versioni da scaricare: modalità gratuita con qualche piccola limitazione (ma io direi anche, chissene!)e modalità a pagamento a 2,69 euro con sezioni extra e personalizzazioni.
Voi duellerete o continuerete a vivere senza questa piccola tentazione competitiva?!? Io per non farmi mancare niente, intanto mi sono scaricata l’app 🙂

You Might Also Like

7 Comments

  • Reply Annamaria 24 Gennaio 2014 at 9:32 PM

    Fantastico!!! Credo che diverrà super popolare… corro a scaricarlo 🙂

  • Reply Sara Di Carlo 24 Gennaio 2014 at 10:09 PM

    Sembra divertente… 😀
    Se c'è su Window Phone lo cerco 😀

    The Lunch Girls

  • Reply Lisa Beautycase 24 Gennaio 2014 at 11:35 PM

    l'ho scoperto anche io qualche giorno fa… è molto coinvolgente e carino 🙂

  • Reply Alice 25 Gennaio 2014 at 8:06 AM

    io lo gioco già da un pò.. se volete sfidarmi 😛 il mio nickname è alicebaby

    😀

  • Reply Anonimo 26 Gennaio 2014 at 4:37 PM

    è una droga!! Ci gioco da poco anch'io e non riesco a smettere 🙂

  • Reply Ombretta Orru' 27 Gennaio 2014 at 10:18 AM

    bellissimooo a me piacciono questi giochi a quiz lo scaricherò sicuramente,un bacione e grazie ^_^

  • Reply valentina aversa 27 Gennaio 2014 at 9:47 PM

    nuuuuuuu….un nuovo gioco a prova di drogati di giochiiiii……aiutooooo non se ne può più…meno male che io riesco a resistereeee 😛
    1bacione http://www.valentinaclothedanew.com

  • Leave a Reply