sabato 25 gennaio 2014

"A tu per tu" con la BB cream Garnier

BB cream Garnier sì oppure no?!?La puntata di oggi dell'"A tu per tu", rubrica mensile in collaborazione con Federica, che rettifico, non troverete più sul suo blog ma direttamente su Instagram seguendo @larivistarosa, ci vede confrontarci su un prodotto molto conosciuto e molto pubblicizzato...ossia la BB cream della Garnier, 8/9 euro come prezzo e un inci niente male. 
Saremo d'accordo? Ovviamente troverete qui la mia versione prolissa e sul profilo Instagram di Fede, la sua versione più smart...Ma bando alle ciance, arriviamo al dunque!

 Per questo inverno io ho puntato tutto sulle BB: effetto maschera sparito, pelle più natural e colorito perfetto. Ero un'utilizzatrice convinta del fondotinta, era parte del mio make up giornaliero, ma diciamo che dopo l'estate la mia pelle ha iniziato a non volerne più sapere, l'effetto porcellana sembrava troppo finto e così mi sono convertita ed ho iniziato a sperimentare questo nuovo prodotto...La mia curiosità e la mia voglia di sperimentare mi ha portato a cambiare e provare più marchi e così alla fine, dopo averne sentito parlare bene un po' ovunque e dopo una lunga assuefazione da spot pubblicitari, mi sono decisa e ho acquistata anche questa di Garnier.
Un packaging accattivante, tante aspettative, forse troppe e alla fine un verdetto poco gradito: "Per me è ni".
Perché dico questo? Perché la consistenza la trovo troppo oleosa e fluida e per la mia pelle mista non è proprio il massimo. Subito dopo averla "indossata" la pelle appare molto luminosa, questo è vero, ma di contro lucidissima, tant'è che subito dopo averla stesa, mi ritrovo a cospargermi di cipria opacizzante. Il risultato complessivo non è malaccio, la coprenza è buona ma l'effetto "mi sto sciogliendo, perché fa caldo", non mi piace per niente. Durante il giorno devo tamponare il viso più volte, la mia pelle rigetta via tutta la bb e ovviamente tutto il resto del make up..E' no, male male!Forse e dico forse, potrebbe essere perfetta per chi ha una pelle secca, perché sicuramente trarrebbe grandi benefici da questo nutrimento e non avrebbe alcun problema di lucidità! Ma per me ribadisco che non va bene, se avete una pelle grassa o mista, rischiate di trovarvi la zona T in condizioni pietose. 
Ovviamente, dato che non mi piace lo spreco non butterò questo tubettino, ma utilizzerò questa crema colorata solo dopo maschere all'argilla o freddo glaciale e quindi continuerò ad alternare questo prodotto ad uno concorrente che invece mi ha convinta e come se mi ha convinta, sono già al terzo tubetto...Di quale BB si tratta? Ve ne parlerò la prossima settimana e il mio responso lì sarà un netto e felice "Sì". Voi che esperienza avete con le BB? Nello specifico avete già provato questa di Garnier? 
P.s. Con la rubrica di " A tu per tu" l'appuntamento è al prossimo mese, ma non dimenticate di andare a sbirciare sul profilo di Federica, "ciu is megl' ke uan"!

11 commenti:

  1. ciao Meggy!!! io sto usando la bb garnier per pelli grasse, ma non mi fa impazzire perché la trovo un po' grassa pur essendo specifica:-( bacioni!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Meggy, questo prodotto m'incuriosiva parecchio ma la tua recensione mi ha fatto desistere^^ ho anch'io una pelle mista tendente al grasso e non credo proprio che sarebbe stata adatta a me! Attendo con impazienza la tua recensione che promette bene!! Un bacio

    RispondiElimina
  3. ciao Meggy, io ho preferito evitare questa bb, sto usando la so bio e dal punto di vista dell'inci è buona!

    RispondiElimina
  4. I love BB creams.
    I use this one for summer.
    And I use the Maybelline BB stick for winter. That's just almost perfect!
    -Ru
    Glitter And Blush

    RispondiElimina
  5. uh mamma anche io ho notato questa cosa della lucidità al limite dello scioglimento XD infatti è una delle uniche creme/fondotinta per cui l'uso della cipria è stato più che dovuto! inoltre usandola costantemente mi sono pure usciti vari brufolozzi :/ per me è no! XD

    RispondiElimina
  6. Mai provata...ne ho provata in passato una della Collistar, ma non era il colore giusto per me! Ora invece sono passata ai cosmetici eco-bio, "so bio etic" anche per me!
    Bacioni,
    Made with Love

    RispondiElimina
  7. ciao! devo dire che non è piaciuta neppure a me! io uso quella dior,mentre la cc cream preferita è la chanel ;)

    RispondiElimina
  8. amica mia conosco questo prodotto ed è fantastico anch'io non riesco più a farne a meno,lo uso sempre un bacio e buon inizio di settimana ^_^

    RispondiElimina
  9. io non sopporto il fondotinta e questa crema mi sembra un buon compromesso, magari la provo, i tuoi consigli sono sempre super ;)
    http://www.valentinaclothedanew.com

    RispondiElimina
  10. questa garner non l'ho mai provata e mai la proverò, primo per il pessimo inci (a questo punto tanto vale usare il fondotinta, se tanto deve essere piena di siliconi anche questa...) e secondo perché avendo la pelle mista mi serve un prodotto più opacizzante.. al momento mi trovo bene con la bb crem della so bio etic che copre come un fondo e lascia la pelle bella bella... non dura tutto il giorno come invece il fondotinta (sempre so bio etic che opacizza di più anche) però è un buonissimo prodotto!! aspetto di sapere di quale altra bb cream ti sei innamorata, che sono curiosa!! baci!

    RispondiElimina
  11. Cara sister, di BB ne ho provate alcune, più o meno soddisfacenti, ma ultimamente sono in fissa per le CC e le preferisco perché più performanti, più coprenti, forse più indicate per il mio tipo di pelle e per le mie esigenze!
    Mi trovo benissimo con quella BV!

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+