giovedì 9 gennaio 2014

"Grazie Mamma": lo sport è vita!

"Grazie mamma", è forse la frase più pensata al mondo...la pensiamo ogni giorno ma spesso non la pronunciamo, rimane bloccata tra le labbra perché sembra scontata, sembra già detta mille volte. 
P&G, partner delle olimpiadi invernali ha centrato il cuore di tutti portando avanti un'iniziativa chiamata proprio "Grazie Mamma". 
Sul canale YouTube della Procter and Gamble, da alcuni mesi, si susseguono i racconti di molti olimpionici che ammettono con gli occhi lucidi di dover ringraziare la mamma, perché probabilmente senza quel sostegno, quella pazienza e quell'apporto magari non sarebbero mai arrivati a baciare una medaglia.


Lo sport infatti è un po' un'allegoria della vita, si cresce insieme, si lotta, si cade, ma ci si rialza sempre e così a forza di cadute arrivano le gioie e la riconoscenza nei confronti dei genitori...
Io aggiungerei, "grazie mamma e grazie papà", perché ogni piccola vittoria, nello sport come nella vita, è solo frutto del loro amore e dei loro insegnamenti. 
Voi che rapporto avete con lo sport? Siete cresciuti con il DNA da sportivi o avete assecondato altri valori? Raccontatevi vi prego!!!
Intanto ne approfitto e ricordo ai più sportivi l'appuntamento con i XXII Giochi olimpici invernali che si svolgeranno a Sochi (Russia), dal 7 al 23 febbraio...Per il calendario dettagliatissimo, vi rimando su SportLive...Magari ci appassioneremo insieme a qualche storia, a qualche record, a qualche campione, perché dietro ogni prestazione sportiva c'è sempre tanto e tanto altro...

11 commenti:

  1. stupendo...
    lo trovo un messaggio fantastico e vero!lo sport aiuta a crescere, a confrontarsi a superare i propri limiti, le sconfitte...amo lo sport è aggregazione, divertimento e vita

    RispondiElimina
  2. Cresciuta sportiva con una madre che mi voleva musicista ma è riuscita comunque a sostenermi, era bellissimo vedere i miei genitori sugli spalti a fare il tifo!
    L'importante è che lo sport non diventi l'ossessione del genitore, altrimenti è finita!

    RispondiElimina
  3. meraviglioso e toccante.Proprio come la vita.... Una strada in salita , spesso accidentata.Si cade e si ricade ma qualcuno ci tende una mano.....i nostri cari oppure il Buon Dio.

    RispondiElimina
  4. Io amo lo sport, fino a pochi mesi fa facevo atletica ma purtroppo a causa della scuola ho dovuto smettere... però non vedo l'ora di ricominciare perché fare attività fisica, soprattutto in compagnia, aiuta davvero a liberare l'anima :)
    Trovo che lo sport sia un aspetto della vita davvero importantissimo per la salute fisica e mentale, anche se purtroppo (soprattutto in Italia) esso è sottovalutato...
    Bellissimo post ricco di spunti di riflessione, hai fatto benissimo a pubblicarlo!
    Aspetto un tuo messaggino per metterci d'accordo sulla collaborazione, un bacione! ;)

    New post: Best (inspiration) looks for 2014 by Persunmall.com
    My blog about my modeling dream: Mademoiselle Fede ❤

    RispondiElimina
  5. Appena l'ho visto... ho provato un emozione grandissima molto toccante e significativo nello sport ma anche negli insegnamenti della vita ...e sopratutto questi ultimi ... un bacione ... giusi_g

    RispondiElimina
  6. Ricordo che era stato fatto un video simile in occasione delle olimpiadi a Londra nel 2012. In questo caso, come in questo, mi vengono i brividi. Semplicemente bellissimo!
    Un bacione!
    Life, Laugh, Love And Lulu!!
    Facebook Page

    RispondiElimina
  7. Che bello!!!! è un bellissimo, commovente e importante messaggio!
    Marina
    http://www.maridress.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/maridressfashionblog
    http://www.bloglovin.com/maridress
    https://twitter.com/maridressblog

    RispondiElimina
  8. bellissimo messaggio!! davvero commovente!! io con lo sport ho sempre avuto un rapporto di amore e odio... di natura sono pigra e se potessi dormirei anche in piedi.. da piccolina ho fatto sci, nuoto, tennis... poi mi sono data allo step e all'aerobica perché gli altri sport avrei dovuto continuare a farli nella categoria agonisti e a me non piace troppo la competizione e soprattutto non mi andava di andare ad esempio a nuoto e fare vasche in continuazione solo per vincere una medaglia, io volevo solo nuotare e sciare per il gusto di farlo!! Adesso sto andando da circa 4 anni a danza del ventre e mi piace da matti.. in più ultimamente mi sono data alla zumba per stare in forma e dimagrire qualche chiletto.. però per essere costante nello sport faccio fatica assai.. me lo sto imponendo perché in effetti si sta meglio! baci!

    RispondiElimina
  9. È io che non sono sportiva affatto ;( ihihihihihi <3 grazie di avere condiviso con me queste perle preziose prenderò esempio da te baci

    http://elisabetta-bertolini.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Io da piccola ho praticato prima pattinaggio artistico, poi pallavolo fino alle scuole superiori...poi tutti sport individuali, ma sono tanto pigra purtroppo!

    RispondiElimina
  11. Questo video è da far scendere la lacrimucciaaaaa ;) 1bacione http://www.valentinaclothedanew.com

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+