sabato 11 gennaio 2014

Pianificare...semplifica la vita!

La pianificazione ci semplifica la vita...avere tutto sotto controllo alle volte può essere utile, specie nei periodi in cui si è più esposti allo stress. Tante cose da fare, troppe cose da fare e si corre il rischio di perdere la bussola. Io per evitare l'affanno, solitamente programmo le mie giornate, alle volte perdo più tempo a pianificare che a realizzare le cose, ma ammetto che scrivere sull'agenda i miei doveri, scandendo la mia giornata è una cosa che mi piace parecchio. Sparse per la mia camera ci sono decine e decine di liste di cose da fare, di appunti, di memorandum...I post-it poi sono attaccati un po' ovunque e da quando la piattaforma blogger sembra essere più affidabile, ho iniziato a programmare anche i post. Quando si è fuori casa, è una gran cosa! 

Ma la pagina Facebook?!? Beh, di solito mi piace utilizzarla solo per comunicazioni spontanee, ma quando si vuole condividere il post del giorno, a sua volta programmato su blogger, forse forse...potrebbe essere utile questa funzione, no? Così ho deciso di condividere con voi questi rapidi step da seguire se si vuole avere tutta la situazione sotto controllo, anche su Facebook...E' tutto molto semplice, si clicca sul simbolo dell'orologio, si sceglie data e orario e, si programma. 

La cosa interessante è che è possibile utilizzare questa funzione anche dagli smartphone, cosa importante però, sarà scaricare l'app di Gestione della Pagina. 
Voi come vi comportate di solito? Avete l'abitudine alla programmazione o la evitate come la peste?

12 commenti:

  1. Ciao Meggy, post utilissimo, non sapevo di questa funzione di Facebook! Ogni tanto uso la pianificazione per i post del blog, anche se non spesso...un mega abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questa funzione! Mi sarà molto utile visto che la mia memoria non è per niente buona :P
    kiss kiss

    www.thepinkillusion.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. dai, non l osapevo!

    look of the day
    http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/la-stagione-dei-cappotti/
    grazie
    Mari

    RispondiElimina
  4. Sai che non mi ero proprio accorta!!!! :O
    http://www.maridress.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/maridressfashionblog
    http://www.bloglovin.com/maridress
    https://twitter.com/maridressblog

    RispondiElimina
  5. Mi sembra strano che mokti non se ne fossero mai accorti! È uno strumento che ho usato fin da quando ho aperto la pagina fb! Sarà che sono una smanettona xD
    Ciao!!
    Lo stile di Artemide

    RispondiElimina
  6. hai fatto benissimo! anche io trovo che la programmazione sia davvero utile ♥
    un bacione cara!

    RispondiElimina
  7. Grazie della notizia, non lo sapevo è molto utile!! Aspetto un tuo commento qui http://www.alessandrastyle.com/2014/01/groupalia-un-modo-per-scoprire-i-sapori.html
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  8. Sai che su Facebook non avevo mai usato questa funzione ? Credo per pigrizia, ahahah =) Invece su Blogger sì ! Ottima idea quella di questo post !
    Fashion and Cookies
    Fashion and Cookies on Facebook
    Bloglovin

    RispondiElimina
  9. io programmo Blogger ma non ho mai programmato Facebook

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+