domenica 30 marzo 2014

Vivibistrot, un'esperienza tutta da gustare!!!

Avete presente l'atmosfera che si respira in "Alice nel paese delle meraviglie"? Una tavola imbandita con ogni ben di Dio, dolciumi, thè, fiori, il tutto immerso nella natura? Bene, esiste un posto che riesce ad evocarti quelle sensazioni fiabesche e magiche, questo posto si chiama Vivibistrot ed è appunto un bistrot alternativo, che si inserisce nel meraviglioso verde di Villa Pamphili a Roma. Il Vivibistrot offre due soluzioni, accomodarsi nei tavolini esterni, per vivere la piacevolezza del verde circostante, o godere di chiacchiere più intime nel grazioso salotto interno. Qualsiasi sia la vostra scelta, sappiate che rimarrete incollati almeno 10-15 minuti a leggere il menù, l'offerta è ampia, dolci americani, leccornie di ogni genere, sandwich, torte e poi un'ampia selezione di Thè Mariage Freres.





In questo bel posticino sono stata due volte nel giro di poche settimane, ho quindi assaggiato la colazione comodamente seduta nel divanetto della sala interna, che rievoca un po' un casale di campagna provenzale, e poi il Thè delle 5, all'aria aperta che in realtà si è trasformato in una pseudo-cena anticipata, perché per via di un'incomprensione con l'ordinazione, ci siamo ritrovati un maxi High Tea Menù (maxi, perché erano quasi in chiusura per cui hanno gentilmente abbondato con le porzioni!), invece del Cream Tea Menù + un pancakes e un thè.
La scena è stata epica, da lontano vediamo arrivare la gentile cameriera con due alzate di bontà. Io inizio a sbiancare perché capisco subito l'errore e passati i due secondi di imbarazzo, le spiego la situazione, cercando di arrivare al compromesso "Magari annullate i pancakes e ci prendiamo questo menù", ma carinamente torna la cameriera con tanto di pancakes e ci spiega che ormai era già pronto e che quindi, al prezzo del Cream Tea, ci lasciavano l'High Tea...Sicuramente un gesto che apprezziamo e che ci spingerà a tornare ancora, la loro correttezza è stata imbarazzante. Un bellissimo pomeriggio, sole quanto basta, cinguettìo degli uccellini e delizia pura per il palato.
Favolosi gli scones, per me erano biscotti sconosciuti, friabili, burrosi, tiepidi e goduriosamente accompagnati da una marmellata biologica di fragole e da panna con frutti di bosco. 
Buoni davvero anche i pancakes, i sandwiches, la biscotteria assaggiata la scorsa volta, tutto favoloso. I prezzi non sono quelli da bancone, ovviamente dovete considerare la bellezza del posto, il servizio, la qualità delle materie prime utilizzate, che sono rigorosamente bio e poi la varietà, ma non sono nemmeno prezzi proibitivi. Per darvi un'idea: il thè costa 4 Euro, il cappuccino 2,20 Euro, lo "scone" con panna e fragole e i pancakes 5 euro cadauno. Ma ovviamente le soluzioni menù sono più convenienti, il Cream Tea (Thè a scelta+"scone" con panna e confettura di fragole) costa 7,50 euro e se avete "famissima" con 15 Euro vi accaparrate l'High Tea Menù (The a scelta+ scones+ 5 biscottini da te+ 5 sandwiches mini), in quel caso se siete due persone, potete tranquillamente aggiungere al menù (che è per una persona) un secondo thè e siete apposto!!!
Consigliatissimo il ViviBistrot per colazioni in allegria, brunch, tea e con l'arrivo della bella stagione perfetto anche per una cena d'effetto. Nella loro filosofia tutta green, rientra l'attenzione per gli ingredienti bio, ma non solo, tutto l'arredamento è eco-chic e anche le soluzioni che propongono sono in pieno rispetto per l'ambiente...Graziosa l'idea del pic nic da asporto o del servizio bike.
Se siete di Roma, tenetelo a mente, una bella passeggiata domenicale con uno stop al ViviBistrot vi regalerà momenti magici!

Per qualsiasi info:

25 commenti:

  1. Peccato essere distante, sembra un posto carinissimo e molto accogliente. Belli gli scatti - invitanti, soprattutto! Magari per un weekend a Roma, ci faccio un pensierino!!

    Nelslicious || Facebook, Bloglovin & Twitter
    xxx

    RispondiElimina
  2. wuao che bello questo posto, le info sono state preziose :) ti aspetto da me, quando vuoi :)

    RispondiElimina
  3. Che bello questo posto *___* MI ricorda un po' anche alcuni localini parigini... Mi piacerebbe farci un salto :) Qui dove abito io non ci sono posti simili...

    RispondiElimina
  4. che posto magnifico.

    passa anche al mio blog :) http://ingastrange.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. che bel posticino cara^_^ buona domenica;)

    RispondiElimina
  6. Oh si che bello!!!! <3
    Marina
    http://www.maridress.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/maridressfashionblog

    RispondiElimina
  7. Looks like a wonderful place! I'm hungry now~ /(^O^)/

    ❤✿ NEW POST ✿ ❤
    Rinako

    RispondiElimina
  8. Hello from Spain: Beautiful cafe. Keep in touch

    RispondiElimina
  9. Hey beauty you have a really nice blog,love your style,taste and pictures .Visit my blog,and if you like it, follow me on gfc I will do the same =) Have a nice day =)
    http://www.obsessionwithfashion.blogspot.com/

    RispondiElimina
  10. voglio venire a romaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

    RispondiElimina
  11. Che posticino favoloso! <3
    Un nuovo outfit ti aspetta sul mio blog!
    Mi piacerebbe sapere che cosa ne pensi! :)
    Un bacione,
    Eleonora
    www.it-girl.it
    It-Girl Facebook page

    RispondiElimina
  12. Purtroppo sono di Torino, questo posto è bellissimo!
    Paola
    http://www.lechicchedipaola.it/

    RispondiElimina
  13. Oh mammamia che fameeee!! mi hai fatto venire una voglia incredibile di brunch! il problema è che ho appena pranzato! che qualcosa che non quadra! :-)
    Un abbraccio,
    Eva e Valentina the anarCHIC

    RispondiElimina
  14. Da provare !
    Vieni a vedere il mio nuovo post:
    http://www.eglegraziani.com/fashion-blogger/floral-monday-w2star/
    Fammi sapere cosa ne pensi..
    Ciao
    Egle
    http://www.eglegraziani.com
    https://www.facebook.com/pages/Tobeaddictedtoshoes/328679973828210?ref=hl

    RispondiElimina
  15. Sembra un posto splendido!

    The Cutielicious
    http://www.thecutielicious.com
    Federica

    RispondiElimina
  16. Cara sister, sei fortunata ad avere così vicino tanti posticini così deliziosi!
    Questo è davvero una chicca, mi piace l'ambientazione, il contesto e il cibo da gustare...un piccolo angolo parigino con in tocco naturalistico!

    RispondiElimina
  17. Ma com'è che io sono di roma e non lo conoscevo?? Ho appena detto a mio marito che ci voglio andare assieme a lui e nostro figlio!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  18. Nice post<3
    http://azamiidrissi.blogspot.com/

    RispondiElimina
  19. che posto fantastico amica mia e quante cose buone,però con un tavolo imbandito così la vedo dura la mia dieta ahahhahahaha un bacio grande ^_^

    RispondiElimina
  20. ho sempre amato alice nel paese delle meraviglie e questo post me lo ricorda davvero :)
    ma sempre a mangiare cose buonissime tu eh?????:D
    1bacione VALENTINACLOTHEDANEW

    RispondiElimina
  21. ma che meraviglia di posto! sicuramente da mettere da parte, nel caso si vada a Roma!

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+