mercoledì 2 luglio 2014

Staccare la spina a Valle del Marta!

“Il posto non è importante, basta avere con sé la persona giusta”.
C’è un detto che recita più o meno così ed io sono tendenzialmente d’accordo. Ma questo non significa che bisogna accontentarsi sempre e comunque, anzi al contrario, credo che la vita debba esser vissuta al massimo e tante volte i luoghi influenzano e rafforzano un rapporto. I luoghi fanno da contorno alle emozioni e se i luoghi sono speciali, spesso le emozioni raddoppiano. 



Badate bene, questo non è un discorso materialista, è semplicemente un dato di fatto. Ogni tanto abbiamo bisogno di staccare la spina e vivere fuori dalla routine, in quelle cornici che magari tutti i giorni diventerebbero noiose, ma che invece una volta ogni tanto donano emozioni e frammenti di vita. Di recente ho scoperto un posticino incantevole ai piedi del Lago di Vico, e presto ve ne parlerò, ma intanto non potevo esimermi dal presentarvi “Valle del Marta” , la location che ho scelto come cornice per sorprendere il mio lui, nel giorno del suo compleanno. 
Il motivo della mia scelta è piuttosto banale, ero alla ricerca di un posto romantico, non il classico hotel e nemmeno la classica cena, desideravo quel qualcosa in più che rendesse ancor più speciale una giornata già di per sé speciale! 

E cerca di qua, cerca di là ecco spuntare il pacchetto“Una serata da piccioncini -the best-“ uno speciale pacchetto pieno di coccole per due:
- 1 notte in camera matrimoniale Superior
- Cena a lume di candela con musica soft
- Spumante in camera
- Vasca idromassaggio in camera con sali profumati
- petali di rosa e candele
- Colazione a buffet
La struttura è davvero deliziosa, circondata dal verde e gestita da professionisti gentili e alla mano.
Come previsto dal pacchetto al nostro arrivo abbiamo trovato il letto a baldacchino cosparso di petali di rosa e con i due cigni innamorati, in bagno sali da bagno profumati e una bella vasca idromassaggio. In più una bottiglia di spumante fresco e due calici aspettavano solo il nostro brindisi e dopo un po’ di bollicine, il colpo finale: la cena.

Il ristorante di Valle del Marte, è un vero e proprio ristorante stellato, la qualità dei prodotti e la presentazione dei piatti mi porta a definirlo in questo modo.

L’antipasto vario ed abbondante già basta a soddisfare i palati più insaziabili, buonissimi e con maxi porzione i nostri ravioli di ricotta e tartufo e all’arrivo del secondo, la fame ormai è bella che svanita, tant’è che persino io non sono riuscita a spolverarmi il piatto, ho giusto assaggiato tutto quanto, ma non so riuscita ahimè a finirmi il tutto! 

Ovviamente al dolce non si dice mai di no e così ecco che la nostra scelta è ricaduta su una pannacotta affogata da frutti di bosco, davvero “slurp”.
Il mio ragazzo ha apprezzato molto la scelta del luogo e la bontà della cena e a completare la sorpresa ci ha pensato il risveglio tra il cinguettio degli uccellini e il profumo dilagante di brioches appena sfornate. La colazione del Valle del Marta ti rimane a lungo nella memoria, tutti i dolciumi sono fatti in casa e sono prelibati, per cui si riparte con un sorriso smagliante e con qualche etto in più tra le maniglie dell’amore.

Consiglio vivamente questo posto se volete fare bella figura con il vostro partner, sappiate che sul loro sito troverete tanti e tanti pacchetti con le proposte più disparate e a prezzi diversi. Nella struttura è inoltre presente una piccola spa e c’è la possibilità su richiesta di usufruire di massaggi e trattamenti. 
Che ve ne pare?

Per qualsiasi info:

19 commenti:

  1. hmmmm quasi quasi, un po' di relax mi ci vuole :)
    Bacioni
    new travel post
    Carmy1978.com

    RispondiElimina
  2. il posto sembra fantastico!!!

    Federica
    http://www.thecutielicious.com
    The Cutielicious

    RispondiElimina
  3. oh che bel posticino, ci vado a fare un bel weekend allora, adesso voglio saper anche di più dell'altro posto perchè vico mi è molto vicino!

    RispondiElimina
  4. Hey beauty love ur new post .Keep posting .
    Regards from Bosnia ♥
    http://obsessionwithfashion.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Che bello questo posto, per un vero relax!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  6. wooow un vero paradiso ;-)

    www.mylovelyworld9.com

    RispondiElimina
  7. OOOOHHH che magnifica serata Meggi! siamo strainvidiose adesso! che luogo romantico, da sogno...ma scusa, non è per guastare l'atmosfera ma... COM'ERANO QUEI TORTELLI???? ho l'acquolina in bocca mannaggiatte!
    Un abbraccio,
    Eva e Valentina The AnarCHIC

    RispondiElimina
  8. ma che idea magnifica hai avuto, super romantica, immagino il tuo boyfriend sia stato felicissimo! un week end da favola! :)

    RispondiElimina
  9. La persona giusta è metà dell'opera! <3 Poi un bel posticino ci sta bene!! <3
    Vieni a vedere il mio nuovo OUTFIT? Mi piacerebbe sapere che cosa ne pensi! :)
    Un bacione,
    Eleonora
    www.it-girl.it
    It-Girl Facebook page

    RispondiElimina
  10. che posto incantevole ho proprio bisogno di vacanze!
    www.mrsnoone.it
    kiss

    RispondiElimina
  11. Un pensiero super romantico per il tuo lui, bravissima, hai optato per una scelta davvero divina! pacchetto meraviglioso, porzioni abbondanti, location suggestiva...e poi ogni tanto fa proprio bene staccare la spina!

    RispondiElimina
  12. bellissime immagini

    WWW.ANGELICHIC.COM

    RispondiElimina
  13. Sono perfettamente d'accordo: avere la persona giusta accanto è l'ingrediente fondamentale che permette di rendere molto un particolare un posto normale.

    RispondiElimina
  14. Intendevo, ma avrete capito ugualmente, molto particolare un posto normale

    RispondiElimina
  15. A volte dimentichiamo l'importanza di assaporare ogni attimo...

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+