giovedì 4 settembre 2014

"Herbalife funziona?"

Ci sono domande che ciclicamente tornano a bussare alla tua porta. Se sono chiari segni da interpretare non lo so', ma quel che è certo è che gli incontri non sono mai così casuali.
Ero tutta intenta a fare shopping quando un tizio si avvicina, mi guarda e con un bel sorriso mi dice "Non ci credooo, da quanto tempo!" Io faccia inebetita (la solita espressione quindi!), grosso sorriso e..."Oddio, hai una faccia conosciuta ma..."
Non ridete sotto i baffi perché vi assicuro che questa non rientra nelle mie gettonatissime gaffe; questo baldo giovane non lo vedevo dai tempi delle medie nonostante si trovi nella mia stessa zona e da quel dì è drasticamente cambiato. "Ciccio", il suo vecchio soprannome, ormai è solo un vecchio ricordo perché Marco adesso è praticamente un figurino. 
La prima mia domanda, (ovviamente sempre molto delicata io):"Cioè? Marco ma come hai fatto? Non ti avrei mai riconosciuto..."
"Herbalife!" 




La sua risposta mi riporta alla mente vecchi interrogativi: "Herbalife?Ma cos'è? Come funziona" e soprattutto, "quindi funziona? ma non fa male?" e così via..Avete presente i bambini alle prese con il gioco del perchè? Ecco più o meno così!
Decido così di assecondare il mio istinto e dopo una lunga chiacchierata gli parlo del blog e il suo spiccato intuito da primo della classe lo spinge a fare il grande passo."Se vuoi ti faccio conoscere il mio personal trainer, puoi chiedere tutto a lui" 

E detto fatto, oggi vi presento Federico, un vero e proprio guru del benessere a 360°, sarà lui a farci chiarezza su quello che è il famoso metodo di Herbalife, ma soprattutto ci aiuterà a capire in che modo sia possibile raggiungere risultati stupefacenti in poco tempo, senza rischi e senza troppe rinunce, solo con tanta costanza e buona volontà.
Ciao Federico, ti ringrazio in anticipo per la disponibilità...sappi che sono tremendamente curiosa e profondamente ignorante in materia quindi partiamo dall' A-B-C, domanda secca: Cos'è Herbalife?
La maggior parte delle persone quando sente parlare di Herbalife pensa ai "bibitoni" per dimagrire. Non c'è cosa più sbagliata! Herbalife è una famiglia immensa che abbraccia più di 90 Paesi nel mondo e che permette di migliorare lo stile di vita delle persone. Dal punto di vista dell'alimentazione Herbalife è integrazione al 100%; come ben sai gli alimenti di oggi contengono ben pochi nutrienti utili al nostro corpo affinchè lavori bene durante la giornata, Herbalife è un aiuto per il nostro corpo. NON è una dieta, ma è integrazione a 360 gradi. Da un punto di vista lavorativo invece è ENTUSIASMO, PASSIONE E DIVERTIMENTO. 
Quando vedo i miei tornare dalla loro giornata in ufficio, capisco che stress possa essere e che fatica farlo per anni. Quando mi vedono loro tornare da lavoro non capiscono come sia possibile che io abbia tutto quell'entusiasmo e quell'energia! Poi quando meno te lo aspetti...ti arrivano messaggi dei clienti che ti ringraziano, e questo non ha valore, non ha prezzo, ti appare un sorriso gigante sul viso che vale più di tutto!! QUESTO è HERBALIFE...
Ti si legge negli occhi il tuo entusiasmo e a quanto pare riesci bene ad infonderlo a chi ti circonda, è forse questo il motivo per cui ti definisci "personal trainer del benessere"? Mi sembra di capire che chi si affida a te viene aiutato e stimolato non soltanto dal punto di vista fisico, ma anche psichico, giusto? 
Come ti dicevo Herbalife lavora a 360 gradi, quindi tutte le persone sono in grado di trarne giovamento. Il mio lavoro è quello di valutare la persona, caratterialmente, fisicamente e nello stile di vita, per capire come e dove andare a migliorare. Lo strumento principale è la VALUTAZIONE DEL BENESSERE, ossia, un piccolo questionario sulle abitudini alimentari, e non, della persona, a cui fa seguito una misurazione su una speciale pedana che calcola: massa magra, acqua corporea, metabolismo basale, età metabolica del corpo, livelli di sali minerali e calcio. 

Diciamo che è una valutazione completa sulla quale poi lavorare. Come dicevi, la parte mentale è fondamentale. Le persone che si affacciano a questa esperienza devono essere motivate, e se non lo sono per conto loro cerchiamo di dargli un motivo, cerchiamo di consigliare un'attività fisica da svolgere e di tenere un regime alimentare sano, senza rinunce.
L'obiettivo del tuo cliente, in fondo diventa anche la tua missione...
La missione è far star bene le persone, quando ci riesco io sono il primo ad esserne felice e poi la felicità è della persona che vede i risultati in prima persona, ma che soprattutto si sente meglio. Le persone con importanti eccessi di peso rischiano problemi di salute gravi. Teniamo da parte l'aspetto esteriore, a me quello che interessa è la salute, e sentire una donna che ti dice che ha risolto problemi di gastrite, bruciori di stomaco, miglioramento della cute, dei capelli o caviglie meno gonfie a fine giornata, è una cosa bellissima per lei ma anche per me.
Spiegami meglio, come riesci ad ottenere determinati risultati? Hai degli "strumenti da lavoro"?
Si, i prodotti che sono fantastici, veramente! Io consiglio sempre a chiunque sia interessato, di portare un qualsiasi prodotto ad un Dottore e parlarne. Infatti i prodotti Herbalife sono accettati da tutti i ministeri della Sanità e Salute dei 94 paesi in cui vengono distribuiti. SI TROVANO NEL PRONTUARIO DI TUTTI I MEDICI. Quindi potrebbero anche prescriverne ai loro pazienti, ma il motivo per cui ciò non viene fatto è abbastanza chiaro!Quindi dal punto di vista della qualità possiamo stare tranquilli; è tutto di origine vegetale. All'interno troviamo estratti di cicoria, tè verde, nero, erba matè, ALOE, tutte piante officinali molto importanti.
Mmm e non ci sono delle controindicazioni? O meglio,non c'è il rischio di perdere chili e acquistarne il doppio? 
Naturalmente quando mi viene posta la domanda del "se smetto prendo il doppio dei kg?" resto sempre un po' perplesso... 
Ora se per alcuni mesi, togliamo Herbalife, facciamo una sana alimentazione e poi decidiamo di darci alla pazza gioia mangiando quello che ci pare è normale che prenderemo dei kg giusto? Volendo anche in quantità  pericolose, quanto è facile prendere peso e quanto perderlo?? Mettiamo il caso in cui per un periodo ci alimentiamo correttamente integrando con Herbalife..Poi ad un tratto decidiamo di smettere, non teniamo una corretta alimentazione e non facciamo più sport. Quale può essere il risultato?Ovviamente con questo atteggiamento otteniamo un aumento di peso, no?
Come darti torto?!Un'ultimissima domanda/curiosità devi togliermela...Conosco molte persone che utilizzano o in passato hanno utilizzato i prodotti Herbalife, ma non ho ben capito, quindi Herbalife va bene per qualsiasi fisico e tipologia di persona o è funzionale solo per alcuni "soggetti"?
Herbalife è consigliabile a tutti. I prodotti sono trivalenti (cambiando le modalità di utilizzo) per perdita peso, controllo del peso, o per incrementare la massa magra. La linea sportiva è per chi fa attività agonostica e non, tutto certificato come non dopante, ma con effetti favolosi. Io per la corsa, per quando gioco a calcio lo utilizzo sempre, reintegro i sali minerali in maniera corretta. 
Tutta la linea di INTEGRAZIONE ESTERNA, NESSUN COSMETICO, è buonissima. Mia madre e tutte le sue colleghe ne vanno matte. Le crema stimolano la creazione da parte della pelle del collagene giusto per darle una nuova vita, non come i cosmetici che sono formati con collagene sintetico dannoso. Lo shampoo e il balsamo aiutano la ricostruzione del capello, tutto con un profumo di Aloe Meraviglioso.
Posso dirti che sei stato illuminante!Sapevo poco e niente di Herbalife e questa intervista mi ha fatto un po' di chiarezza...Grazie di cuore Federico, a nome mio e di tutti i miei followers e grazie anche al mio amico Marco che ha fatto da tramite!!!
Ed ora torniamo a noi cari miei...Conoscevate già la realtà di Herbalife o come me solo per sentito dire? Avete mai rivolto delle attenzioni in più al vostro benessere?
P.S. Sappiate che il mio nuovo amico Federico, "personal trainer del benessere" con base a Roma si rende disponibile per tutti voi che mi leggete. Per cui, nell'eventualità in cui vogliate ricevere maggiori informazioni su Herbalife o nel caso in cui siate intenzionati ad iniziare un percorso di miglioramento del vostro stato di salute, non esitate, contattatelo via mail a: fede7290@gmail.com e di sicuro troverete davanti a voi tanti punti esclamativi ed una dose di entusiasmo che vi aiuterà a raggiungere qualsiasi risultato abbiate in mente!
E a questo punto: Direzione Benessere per tutti,(e aggiungerei qualsiasi esso sia)!!!

48 commenti:

  1. Herbalife e chi ci lavora mi lasciano sempre molto, molto perplessa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come mai? Dimmi dimmi che voglio sentire più campane...

      Elimina
  2. Mi spiace, dico la mia e se poi vorrai cancellare il commento capirò.
    Non mi piace Herbalife, così come non mi piacciono le aziende simili. Herbalife in particolare me la sono studiata bene qualche anno fa, ho controllato i prodotti e mi sono letta con calma il sito. Ammetto, alla fine mi sono chiesta perchè seriamente la gente avesse bisogno di tutta quella roba. Perchè invece di un pranzo nutriente e sano dovrei cibarmi di un sostitutivo, magari sotto forma di frullato o barretta? Perchè non imparare a cucinare qualcosa di buono, di bilanciato, di adatto, invece di comprare prodotti industriali preconfezionati?
    L'unica risposta che mi sono data è che entra in gioco la "pigrizia", la mancata voglia di imparare davvero a nutrirsi bene. Capisco che sia più facile bersi un frullato che imparare come cucinare un petto di pollo senza riempirlo di grassi, ma lo trovo avvilente.
    Ci sono poi una serie assurda di integratori. E, modesta opinione personale, la gente fa un uso eccessivo degli integratori. L'altro giorno osservavo al supermercato una mamma, credo abbia comprato tutti quelli disponibili con la scusa che "fanno tutti bene per qualcosa". Eppure andrebbero usati solo in caso di vere carenze, e solo dove queste carenze non siano colmabili con l'alimentazione...e torniamo al discorso di prima sull'imparare a cucinare. Che, tra l'altro, visti i prezzi di Herbalife, sarebbe anche utile al portafoglio...

    http://langolodellacasalinga.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo discorso non è sbagliato, il problema serio è che i prodotti che scegliamo al supermercato non ci nutrono più, servono solo a riempire la pancia. La frutta e la verdura dal 1980 ad oggi hanno perso più del 50% di nutrienti, le fragole e le mele il 70% di vitamina C. Questi sono i reali problemi legati alla coltivazione con pesticidi e i traporti da paesi lontani. Sai che in 3 giorni in frigo un alimento perde altri nutrienti?e che i maggiori nutrienti stanno nella buccia dei frutti, cosa che noi eliminiamo? Per questo è necessario integrare. Non parliamo degli allevamenti di pollo che è meglio

      Elimina
    2. Mi spiace, ma se il tuo discorso fosse corretto chi non integra la propria dieta con i prodotti Herbalife o affini, soffrirebbe di una alimentazione squilibrata. E lo stuolo di nutrizionisti che (giustamente, a mio parere) si batte per insegnare alle persone come cucinare correttamente i propri cibi sarebbe in totale errore. E così non è.
      Non voglio focalizzare il discorso sulla perdita di nutrienti, è un tema troppo complesso da dibattere in un blog. Ma vuoi seriamente dirmi che senza l'uso di integratori e past sostitutivi non si riesce ad ottere un'alimentazione bilanciata? Ti prego!
      Non c'è nessun bisogno di comprare fragole dal sudafrica o mele zeppe di concimi, abbiamo a portata di mano anche nelle grandi città cibi di qualità eccellente. E imparando cosa scartare e cosa no, quale cottura è più adatta al determinato alimento, sappiamo anche come non perdere i suoi nutrienti.
      Non c'è nessun buon motivo, a mio avviso, per ricorrere agli integratori se non come ultima spiaggia in casi effettivamente particolari. Immagino tu sia lo stesso Federico citato nell'articolo, dunque capisco tu non sia d'accordo, ma a mio parere se una persona desidera perdere peso che si iscriva in una palestra (o metta in piedi con una persona competente un adeguato piano di allenamento), e che vada da un nutrizionista ad imparare a mangiare. E "mangiare" in nessun caso è sinonimo di pasto sostitutivo, a mio parere.

      Elimina
  3. Cara Meggy,
    io ne avevo solo sentito parlare, ma non sapevo esattamente di cosa si trattasse. Ho una cara amica che la adora (in effetti è dimagrita molto).
    Ti auguro una dolcissima giornata
    Un bacione
    Maggie D.
    The Indian Savage diary Fashion Blog

    RispondiElimina
  4. In realtà è così però! purtroppo nemmeno se me le coltivasse nel mio giardino tutti i giorni sarebbe qualitativamente a parità di un prodotti di 20 anni fa, a parità di bontà! La ricerca del prodotti migliore, ora va di moda il Bio, ma sa come vengono regalare le qualifiche di un appezzamento di terreno per far scrivere sopra l'etichetta prodotti bio? Io sono il primo a cercare una sana alimentazione perché Integrare non.vuol dire sostituire vuol dire fare una mano dove c'è carenza. non si tratta di sostituire una completa alimentazione giornaliera, sarebbe sbagliato. Esistono integratori che aiutano le.persone per mille problemi, non è questione solo di sostituzione dei pasti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace, ho tanto rispetto per le idee e le convinzioni altrui, ma si sta andando un poco oltre. Herbalife è una ditta di sicuro successo, ed evidentemente anche i suoi prodotti funzionano. E' stato creato un bel business, con altissimi margini di profitto, tanto di cappello a chi l'ha messo in piedi.
      Ma da qui a dire che usare integratori e pasti sostitutivi sia l'unico modo per ottenere una dieta sana e bilanciata, ce ne passa. E qui mi fermo, perchè davvero non trovo punti di incontro possibili con chi parte da simili presupposti.

      Elimina
  5. Era un bel confronto di idee però! :-) peccato mi sarebbe piaciuto continuare a parlare! :-)

    RispondiElimina
  6. Ne ho sentito parlare tanto e non l'ho mai provata, ma non è che queste cose mi piacciano tantissimo....
    Un bacione cara!
    Passa a trovarmi VeryFP

    RispondiElimina
  7. Ciao Meggy!
    questo post è davvero scritto bene, e grazie per l'intervista che hai fatto per noi ,)
    non avevo mai sentito parlare di Herbalife, ed è anche interessante il fatto di come tu hai "ricavato" quest intervista, e che poi hai nominato il blog e allora hai potuto parlare con il personal trainer.
    però io sono dell' idea che per dimagrire bisogna mangiare bene e fare esercizio fisico ,)
    un bacione
    Emma

    RispondiElimina
  8. Per qualsiasi informazione scrivete a fede7290@gmail.com, la Valutazione del benessere è gratuita e senza impegni.

    RispondiElimina
  9. Avevo già scritto questo commento, ma è sparito. In breve penso cge questo metodo anche se sicuramente dà ottimi risultati, non educa all'alimentazione corretta e quindi si rischia di riprendere i chilogrammi persi. Baci Elisabetta

    RispondiElimina
  10. My problem with Herbalife is that it basically that one product can give you all the nutrients you need. So my next question is usually what it consist of but no one has ever been able to satisfactorily answer that but these write up is intriguing.

    http://thinkworkandgo.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I I can't understand your question but I'd like to answer at any questions you'll make! :-)

      Elimina
  11. Ma non lo so, non sono molto convinta di questi prodotti. Certo quello che si compra (io prendo solo biologico) vendura e frutta non hanno le proprietà di un tempo. ma questi prodotti sono comunque il risultato di processi industriali (si d'accordo controllati, con le massime garanzie, ecc.). Credo il limite intrinseco è la perdita della masticazione, certo facendone un uso massivo, e questo non credo che sia un beneficio. Da parte mia ho la fortuna di avere un po' di campo e in famiglia facciamo l'orto.
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  12. Adorabile!


    C'è un nuovo OUTFIT online, cosa ne pensi?

    BABYWHATSUP.COM, ti aspetto!

    RispondiElimina
  13. Onestamente per quanto il loro lavoro sia serio, io preferisco seguire una corretta alimentazione e fare attività fisica. Qualche mese fa ho chiesto al mio medico se avessi bisogno di qualche integratore e mi ha detto chiaramente che tutto quello di cui abbiamo bisogno lo troviamo nei cibi giusti. Preferisco l'olio di mio padre e i pomodori coltivati nel giardino di casa!

    35 OUTFITS for every woman on lb-lc fashion blog

    RispondiElimina
  14. Non mi convincono questi prodotti e fortunatamente non ne ho mai avuto bisogno!
    Kisses my dear!!!
    Expressyourself

    My Facebook

    RispondiElimina
  15. Ciao Meggy,
    Ad alcuni fa bene ad altri meno!
    Penso che principalmente conti la propria volontà è determinazione, e un buon dietologo....
    A pesto
    http://thefashiondance.blogspot.it/?m=1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La determinazione e la costanza mi sembra di aver capito che siano fondamentali...

      Elimina
  16. Meggy io ho letto diverse recensioni negative a riguardo ma non posso giudicare in quanto non li ho mai provati,posso dirti però che li ha usati un mio amico e insieme allo sport è dimagrito
    http://tr3ndygirl.com
    kiss

    RispondiElimina
  17. Molto interessante, ancora non ho bisogno di questi prodotti!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  18. Non sarò diplomatica...Ti dico la verità, non mi piace il business che c'è dietro, i prodotti hanno un ricarico pazzesco perché c'è questa struttura piramidale per cui chi sta ai vertici guadagna un botto (percepiscono addirittura delle royalties). Inoltre non mi è piaciuta la consulenza di una di queste esperte del benessere in cui mi sono imbattuta, io sono celiaca e mi ha venduto una bevanda all'aloe, quando l'unica cosa certificata senza glutine è il formula 1 free...per non parlare di consulenze fatte tanto per vendere integratori che interagiscono con farmaci su persone con storie cliniche critiche (fonte: esperienza personale). Buona serata <3
    My Accessories World


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmmm sulla salute non si scherza, sono dell'idea che degli errori del genere non vadano fatti, quindi capisco perfettamente il tuo disappunto... :-(

      Elimina
    2. Sicuramente non ho avuto un'esperienza positiva, magari non ho trovato una persona preparata...peccato!

      Elimina
  19. Ioconosco herbalife perchè lavoravo alla concorrenza, in realtà nei miei prodotti credevo e credo che gli herbalife siano altrettanto validi.
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  20. A prescindere da tutto questo è un ottimo post. Hai fatto benissimo a scriverlo anche per chi magari non sapeva cosa fosse. Bravissima!!!!
    Un bacio,
    Eni

    http://eniwherefashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  21. Io ho sempre sentito pareri discordanti,ma un po come su tutte le diete, i metodi dimagranti e le cose di questo tipo.
    Non avendo mai provato personalmente..( io dovrei ingrassare figurati tu) non mi sento di esprimere un parere.
    Bacio


    NEW POST

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  22. Non l'ho mai provato e purtroppo non conosco persone che ne hanno preso parte ma t farò sapere :)
    Vieni a vedere il mio nuovo POST? Mi piacerebbe sapere che cosa ne pensi! :)
    Un bacione,
    Eleonora
    www.it-girl.it
    It-Girl Facebook page

    RispondiElimina
  23. È bello vedere tante persone curiose, sia con pareri favorevoli sia con altri contrari. Ha scritto proprio un articoli interessante. Naturalmente c'è un.mondo dietro questo articolo che andrebbe spiegato, ma è veramente bello come scritto e come organizzato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Federico, sia per il complimento sia per la tua disponibilità...Come dici tu, ci sarebbe tanto ancora da dire, ma un'"infarinatura" generale sei riuscito a regalarla a me in primis e poi a chi segue il mio spazio.
      Credo che lo scambio di pareri costruttivo sia alla base di tutto ed è interessante leggere le varie esperienze personali. Ho notato che non ero la sola a non conoscere Herbalife e soprattutto ho notato che è un'azienda che viene subito collegata a bibitoni e dimagrimento,cosa che invece tu hai detto essere riduttivo, nel senso che è un'azienda che ha un target più ampio che include gli sportivi, l'estetica delle donne e tanto altro! Qualsiasi cosa vorrai aggiungere qui nei commenti sei il benvenuto! :-P

      Elimina
  24. Non conosco bene i prodotti ma devo ammettere che sono sempre stata,e forse rimango,un po scettica a riguardo..credo che la cosa importante da fare su questo fronte sia imparare a nutrirci davvero,scegliere gli alimenti con consapevolezza, e smettere ingozzarci di schifezze stracolme di grassi...poi non so potrebbero anche essere prodotti validissimi.

    STYLURE
    STYLURE
    STYLURE

    RispondiElimina
  25. Anche io sono sempre stato scettico rispetto a questi prodotti..forse servirebbe a molti di noi molta più informazione riguardo le cose che utilizziamo , grazie per questo articolo!

    New post:
    DIARIODIUNACIDO.COM
    Kisses Andy

    RispondiElimina
  26. io l'ho provato funziona ma ho resistito solo un mese gli shake mi hanno stancata subito!
    www.mrsnoone.it
    kiss

    RispondiElimina
  27. non l'ho provato!!!
    http://befashion31.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/Befashion31

    RispondiElimina
  28. Io sono nutrizionista, e posso dire che a volte si verificano dei casi in cui il fisico richiede un maggior apporto di determinati nutrienti (per es. in gravidanza, o nei soggetti anziani), ma queste integrazioni devono sempre essere prescritte da un medico, e vanno assunte per un periodo di tempo limitato, per evitare sovraccarichi che possono danneggiare l'organismo... In ogni caso, ciò che si assume dai cibi (conservati correttamente) è sempre più efficace rispetto a un prodotto di sintesi...
    Un abbraccio Meggy!
    TruccatiConEva

    RispondiElimina
  29. Ciao cara ho letto su fb che vuoi fare la dieta... ma smettila che tu sei super bella e magrissima !!! ahaahah

    un bacione

    ELIZABETH BAILEY BLOG

    RispondiElimina
  30. Ne ho sempre sentito parlare ma non avevo mai approfondito bene l'argomento!
    Fabrizia – Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  31. Bel post ^^ XoxPK

    Giveaway on my blog: http://pickylachesis.wordpress.com/2014/09/05/giveaway-artees/

    https://www.facebook.com/PLWhatGoesAroundComesAround/

    http://pickylachesis.wordpress.com/

    RispondiElimina
  32. vedo herbalife ovunque....mi sa che sta diventando come una droga.....Meggy ma tu è la dieta non dovreste neanche incontrarvi....sei in fortissima ;)
    1bacione
    VALENTINACLOTHEDANEW

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+