domenica 28 settembre 2014

Roma Web Fest, ve lo racconto così...

Roma,27 Settembre 2014
Sono passate meno di 24 ore dal Roma Web Fest ed io devo ancora smaltire l'adrenalina e le emozioni.







E' stato un pomeriggio fitto fitto, pieno di cose belle e momenti indimenticabili. Cornice della kermesse giunta alla sua seconda edizione, il MAXXI, il museo di arte contemporanea...e credo che Janet De Nardis & Co, non avrebbero potuto trovare location più azzeccata. 
In questo Sabato baciato dal sole, moda, arte e un quantitativo elevato di creatività hanno invaso Via Guido Reni...Ma andiamo con ordine, ora vi racconto il "mio" Roma Web Fest.
Ore 16.00 
Con la mia fidata fotografa, nonché sorella, arriviamo e un po' titubanti varchiamo la soglia. Davanti a noi un tappeto rosso e il photocall pullulante: interviste, scatti e paparazzate.
"mmm, forse il Roma Web Fest è qui!" e quel forse vola via alla visione di Antonella e dei suoi riccioli...Oh sì, da quel momento è stato tutto un turbinio di emozioni. Presentazioni di rito ed è stato subito amore, d'altronde due anni di lettura dei rispettivi blog vorranno pur dir qualcosa, no? Dopo l'accoglienza della bella Raffaella veniamo catapultate nella mondanità dell'evento, tra foto, interview e qualche "Ed ora cosa facciamo?".
Primo step: Intervista (con tanto di pubblico)! Michela Moschen incalza con domande modaiole ed io, secondo dopo secondo, assumo un salutare colorito bordeaux con tanto di paresi facciale e il mio consueto gesticolare che fa da padrone. "Bene bene, direi che questa è andata!"
Secondo Step: Intervista in salotto! Ad accoglierci la biondissima Graciela, regina di The World Of Stars. Con lei una bella chiacchierata a cuore aperto e tante risate...
Poi, finito il momento "star", ecco alla spicciolata gli incontri che ti fanno brillare gli occhi: le colleghe blogger.

Bellezza e simpatia...le mie care colleghe non hanno deluso le mie aspettative, me le immaginavo tutte alla mano, affabili e col sorriso e nessuna brutta sorpresa, oserei dire per fortuna!!!
Dopo Nelslicious (facciamo che utilizzo direttamente i nomi dei blog, così ci capiamo al volo!), incontro Coco et la vie en rose e la sua eleganza indicibile, poi a sorpresa Cosa mi metto, Effecoco, Agoprime e The Walking Fashion, conosco poi Noemi Guerriero e un secondo dopo Elisabetta Bertolini. Camminando camminando si ritorna davanti al Photocall e raggianti e sorridenti incrocio Maridress e Se lo dice Coco. Dulcis in fundo, lacrimuccia agli occhi, la mia amata Maggie Dallospedale, io sono troppo legata a lei, è l'allegria fatta persona, bella, sensibile, spigliata, mi sembrava di conoscerla da una vita e quando è arrivato il momento dei saluti mancava solo il fazzoletto bianco da sventolare..."Uffi Maggie, è stato un incontro breve ma intenso!!!"

"Ma già siamo ai saluti Meggy?"  No no, macchè, il momento clou deve ancora arrivare. Ci siamo intrattenute tutte nei pressi del Photocall (diciamo che vuoi o non vuoi ci addensavamo tutte lì) in attesa della chiamata per accedere in sala e per assistere alla proiezione e alla proclamazione dei due vincitori: quello della sezione Fashion Film e quello della School Fashion Film. 
Intanto ecco la stellare giuria al completo: Adriano Franchi (Direttore Generale di AltaRoma), Luigi Lardini(Stilista), Stefano Dominella (Presidente della maison Gattinoni), Stefania Giacomini(Giornalista), Sergio Valente(Hair Stylist), Eduardo Tasca(Trend setter).
E poi ancora giuria (vedi sopra) e parte dell'organizzazione: Janet De Nardis (Direttore Artistico), Maximiliano Gigliucci (Direttore generale) e Valeria Oppenheimer (Responsabile Sezione moda e Digital PR).

Qualche scatto in fretta e furia e poi tutti in sala. Mi ero già gustata tutti i fashion film finalisti da casa, ma il grande schermo regala sempre qualche brivido in più. Dopo la presentazione di Valeria, buio in sala e si susseguono le piccole opere d'arte.
Eleggere un vincitore non è mai cosa facile, specie se a contendersi lo scettro ci sono talentuosi artisti, come quelli che hanno lottato per questa edizione del Roma Web Fest. Film emozionali che toccavano le corde dell'anima, trame oniriche, giochi di luci, espedienti sonori, sguardi importanti e tanta fantasia, la fantasia dei giovani e quella voglia di emergere che faceva da colonna sonora. Anche se in fondo a vincere è stato il talento, quello dei giovani in generale, la giuria ha avuto l'arduo compito di fare due nomi.
Ma prima di scoprire il verdetto, tanti ringraziamenti per i presenti e per gli sponsor (tra cui Eva Garden e L'Oreal) che hanno regalato momenti di luce e speranza a centinaia di giovani. Tra questi inoltre una determinata, Ludovica Cirillo, geniale Ecotech designer che ha raccontato le sue visioni e le sue creazioni basate sul riuso, insieme a lei una modella con un abito di Vanessa Foglia, impreziosito da parti di una tastiera del pc, accessori tanto cari a ByLudo

Tensione smorsata e si ritorna a vivere il magico momento.  
"A vincere per la sezione School Fashion Film è"...Momenti di suspance e...
"Joyeux Anniversaire"di Caroline Koning, un film che ti resta impresso, un protagonista che continua a bussare alla tua porta, con quel dolore dentro ma con un'esplosione di colori fuori, un'ambientazione curata nel dettaglio, un andamento intuitivo ma mai banale e un messaggio importante ben nascosto dietro a tanto rumore. "Applausi please" e a ritirare il premio va simbolicamente Adriano Franchi...
Il team dell'Amsterdam Fashion Institute, non essendo presente per motivi logistici, avrà urlato di gioia in separata sede, di questo ne sono certa.

Rulli di tamburi e..."Sabbia", a vincere invece il premio del Fashion Film è quindi Alex Tacchi e il suo gioco introspettivo, un viaggio nel tempo, tra granelli e ingranaggi perfetti, una riflessione sull'uomo e poi da tanta sabbia, il protagonista dei sogni di noi donne: Sabbia di Pomellato.

Tanti applausi, saluti, uno scatto in compagnia di Raffaella e poi si spengono i riflettori, i  creativi si rimettono all'opera e l'appuntamento si rinnova: "ci vediamo il prossimo anno alla terza edizione del Roma Web Fest".

42 commenti:

  1. Che bell'evento!! Mi piacerebbe conoscervi tutte quante anche di persona :)

    Bella Pummarola

    RispondiElimina
  2. Nice photos!

    http://beautyfollower.blogspot.gr

    RispondiElimina
  3. Hello from Spain: great event. Nice pictures. Keep in touch

    RispondiElimina
  4. Che emozioni in una sola giornata :-D Sono davvero felice x te e grazie x aver condiviso questo evento e le tue travolgenti sensazioni :-D

    RispondiElimina
  5. Ora che lo sento raccontare così mi spiace non esserci stata, soprattutto perchè avrei avuto il piacere di conoscerti!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Francy spero tanto di incontrarti presto...sarebbe un piacere anche per me!!! <3

      Elimina
  6. Deve essere stato sicuramente un evento magnifico Meggy!
    Purtroppo ero a Milano, sarebbe piaciuto anche a me esserci e conoscerti :)
    kiss kiss

    http://thepinkillusion.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. Come mi pento di non esser più venuta... mi sarebbe piaciuto tanto conoscerti!!!!
    Mi piace come hai raccontato l'evento!!!
    Baciiiiiii
    Expressyourself

    My Facebook

    RispondiElimina
  8. Che bel racconto, deve essere stata una giornata emozionante!
    Bello vedervi tutte insieme! :-)
    Un bacetto :-*
    Paola

    PollywoodbyPaolaFratus

    RispondiElimina
  9. Mia bellissima e adorata Meggy, quella che ha trattenuto le lacrime sono stata io.... sei ancora più bella e meravigliosa dal vivo.
    Sapevo che eri speciale e quando ti ho vista e ti ho abbracciato, ho capito che tutte le sensazioni che ci fai provare attraverso le tue parole e le tue foto sono vere e soprattutto sincere. Hai un cuore d'oro e l'ho percepito ancora di più ieri. Ho apprezzato tanto il tuo dolcissimo modo di far sentire bene le persone che ti circondano e come lasci trasparire le tue emozioni (mi capita raramente di incontrare persone così uniche).
    Ti aspetto prestissimo (lo sai già, vero?!!!)
    Un bacione a te e anche alla tua bellissima sorella.
    ps: ma quanto sei alta???!!!!! Due gambe mozzafiato.
    Maggie D.
    <a href="http://www.indiansavage.com”> Maggie Dallospedale Fashion diary - Fashion Blog </a>

    RispondiElimina
  10. Da come hai raccontato la giornata si vede che è stata piena di emozioni e di gioia...un bellissimo evento!

    La Borsa di Martina Blog

    RispondiElimina
  11. ma che giornata incredibile, e tu? favolosa!!

    RispondiElimina
  12. Maggy dolcissima, che bel articolo hai scritto ci hai messo tutte le emozioni che anche io ho provato e ti posso capire. Sono stata felicissima di conoscerti non sei stata affatto una delusione ma una conferma sei bellissima e molto dolce! Speriamo presto di rivederci! baci Elisabetta

    RispondiElimina
  13. Ciao Maggy
    Peccato non esserci stata, sarebbe stato bellissimo conoscervi tutte!
    Un abbraccio
    Thefashiondance.blogspost.it

    RispondiElimina
  14. Incontrare tutte voi è stato troppo bello!
    Spero di rivedervi presto!

    Un bacio anche alla tua dolcissima sorella!

    www.agoprime.it

    RispondiElimina
  15. belle foto :) Nuovo post ti aspetto da me www.themisslightblue.blogspot.it

    RispondiElimina
  16. Ciao Meggy!!
    Bellissimo il tuo look, e bellissimo questo post!!

    Un abbraccio e a presto!

    Paolo

    RispondiElimina
  17. La giornata è stata emozionante ma raccontata da te lo è ancora di più!!! Ti faccio ancora i miei complimenti, sei davvero una brava scrittrice! Ed è stato bello conoscerti!!!!! Un bacio grande grande,
    Marina
    http://www.maridress.blogspot.it/

    RispondiElimina
  18. Un report emozionante e impeccabile bellissima e dolcissima Meggy!
    Baci,
    Coco
    Coco et La vie en rose / Bloglovin / Facebook

    RispondiElimina
  19. Un report emozionante e impeccabile bellissima e dolcissima Meggy!
    Baci,
    Coco
    Coco et La vie en rose / Bloglovin / Facebook

    RispondiElimina
  20. un evento fantastico!!! bellissime foto!!!

    Federica
    http://www.thecutielicious.com
    The Cutielicious

    RispondiElimina
  21. Un bellissimo evento davvero! E poi da come lo racconti dev'essere stata anche una straordinaria occasione di incontro con le altre bloggers e questo penso sia sempre una cosa molto positiva, conoscersi di persona dopo essersi scambiate tante chiacchere e consigli sui rispettivi blog :) Chissà magari ci conosceremo anche noi prima o poi, io me lo auguro :) Un abbraccio.

    Claudia
    http://fashionblogbyblondywitch.wordpress.com

    RispondiElimina
  22. Fantastica!
    Buon lunedì baby!

    C'è un nuovo OUTFIT online, cosa ne pensi?

    BABYWHATSUP.COM, c'è anche una nuova sezione giveaway,ti aspetto!

    RispondiElimina
  23. Io darei dovuta venire ma era troppo lontano da Mi ed in un periodo troppo incasinsto..
    Mi spiace perche sarebbe stata una gioia conoscervi dal vivo..
    Hai raccontato questa esperienza veramente con tanta emozione sai?
    Un bacio

    NEW OUTFIT

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  24. Che bello questo post!!! Vedervi così tutte insieme è una bella emozione!
    Un abbraccio
    TruccatiConEva

    RispondiElimina
  25. wow congratulations! That looks like such an amazing opportunity and experience! Thanks for sharing it with all of us :) I invite you to visit my blog and let me know if you would like to follow each other to stay in touch.
    XOXO

    Milu
    www.hellolupi.blogspot.com
    INTERNATIONAL KAWAII BOX GIVEAWAY!!!

    RispondiElimina
  26. che dispiacere non esserci stata :( mi avrebbe fatto tanto piacere conoscervi
    belle foto e stupende parole
    buon inizio settimana
    un bacione
    http://tr3ndygirl.com

    RispondiElimina
  27. che belle che eravate! dovevo venire anche io ma sono logisticamente lontana!Mi sarebbe tanto piaciuto conoscervi!
    www.mrsnoone.it
    kiss

    RispondiElimina
  28. Amazing look! This event looks awesome! =)
    Thanks for visiting my blog!

    NEW POST on http://whattostyle.blogspot.com/

    xoxo,
    Jess

    RispondiElimina
  29. Ma che bello vedervi tutte insieme :)
    Bacioni :*
    Carmy1978.com

    RispondiElimina
  30. Che bell'evento, sarei dovuta venire ma non ho potuto a causa di altri impegni!!!
    Un bacione!!
    Passa a trovarmi VeryFP

    RispondiElimina
  31. Mi è piaciuto tantissimo essere lì e vedervi tutte dal "vivo"! Ho dedicato più tempo alle proiezioni che alle public relations... ma è stato un piacere e la prossima volta faremo di sicuro due chiacchiere! Baciooo, Paola
    http://www.sissiworld.net

    RispondiElimina
  32. È stato davvero un piacere potervi incontrare tutte!:)
    Un bacio bella <3


    RispondiElimina
  33. Lacrimuccia da parte mia per non essere potuta venire; sarebbe stato bellissimo incontrarti e conoscerti dal vivo. Con te ho un bel legame e davvero mi è dispiaciuto :(
    ne avremo di occasioni prima della 3 edizione del RWF? Spero vivamente di sì!! Dai che gli esami stanno finendo e poi sarò libera di godermi gli splendidi eventi che il mondo della moda sta offrendo anche a me :)

    Bacio!!

    RispondiElimina
  34. Ciao :) ancora più bella e raffinata dal vivo baci

    Www.elisabettabertolini.com

    RispondiElimina
  35. Sono stata davvero felice di averti conosciuta e di aver potuto trascorrere/condividere questa esperienza con te, perché hai reso tutto ancora più piacevole. Lo hai detto stesso tu, anni di letture reciproche, di affetto virtuale non potevano sfumare così dal vivo - i miei ricci ringraziano per la menzione ahaha
    Spero davvero a presto, magari in un'occasione più informale e senza fretta e soprattutto, non troppo lontana!

    Bacissimi

    RispondiElimina
  36. Ti commento solo ora, ma sappi che ho letto questo post poco dopo la sua pubblicazione...eheheh...pensavi che me ne fossi dimenticata? certo che no!
    davvero un evento coi fiocchi, di quelli da annoverare nella bacheca dei ricordi preziosi, sia per tutto l'insieme, sia per la coinvolgente allegria che mi sembra l'abbia contraddistinto...oltre all'onore di essere stata intervistata e alla fantastica occasione di aver conosciuto tante brave e simpaticissime "colleghe" blogger....brave sis!!!

    RispondiElimina
  37. Wow.. che emozione deve esser stata!
    Io purtroppo ero altrove :( Mi sarebbe piaciuto incontrare le blogger che leggo... Speriamo alla prossima occasione :)
    Meggy come sempre bellissima :)

    The Lunch Girls

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+