Sono passate meno di 24 ore dal Roma Web Fest ed io devo ancora smaltire l'adrenalina e le emozioni.
E' stato un pomeriggio fitto fitto, pieno di cose belle e momenti indimenticabili. Cornice della kermesse giunta alla sua seconda edizione, il MAXXI, il museo di arte contemporanea...e credo che Janet De Nardis & Co, non avrebbero potuto trovare location più azzeccata.
In questo Sabato baciato dal sole, moda, arte e un quantitativo elevato di creatività hanno invaso Via Guido Reni...Ma andiamo con ordine, ora vi racconto il "mio" Roma Web Fest.
Ore 16.00
Con la mia fidata fotografa, nonché sorella, arriviamo e un po' titubanti varchiamo la soglia. Davanti a noi un tappeto rosso e il photocall pullulante: interviste, scatti e paparazzate.
"mmm, forse il Roma Web Fest è qui!" e quel forse vola via alla visione di Antonella e dei suoi riccioli...Oh sì, da quel momento è stato tutto un turbinio di emozioni. Presentazioni di rito ed è stato subito amore, d'altronde due anni di lettura dei rispettivi blog vorranno pur dir qualcosa, no? Dopo l'accoglienza della bella Raffaella veniamo catapultate nella mondanità dell'evento, tra foto, interview e qualche "Ed ora cosa facciamo?".
Primo step: Intervista (con tanto di pubblico)! Michela Moschen incalza con domande modaiole ed io, secondo dopo secondo, assumo un salutare colorito bordeaux con tanto di paresi facciale e il mio consueto gesticolare che fa da padrone. "Bene bene, direi che questa è andata!"
Secondo Step: Intervista in salotto! Ad accoglierci la biondissima Graciela, regina di The World Of Stars. Con lei una bella chiacchierata a cuore aperto e tante risate...

Bellezza e simpatia...le mie care colleghe non hanno deluso le mie aspettative, me le immaginavo tutte alla mano, affabili e col sorriso e nessuna brutta sorpresa, oserei dire per fortuna!!!
Dopo Nelslicious (facciamo che utilizzo direttamente i nomi dei blog, così ci capiamo al volo!), incontro Coco et la vie en rose e la sua eleganza indicibile, poi a sorpresa Cosa mi metto, Effecoco, Agoprime e The Walking Fashion, conosco poi Noemi Guerriero e un secondo dopo Elisabetta Bertolini. Camminando camminando si ritorna davanti al Photocall e raggianti e sorridenti incrocio Maridress e Se lo dice Coco. Dulcis in fundo, lacrimuccia agli occhi, la mia amata Maggie Dallospedale, io sono troppo legata a lei, è l'allegria fatta persona, bella, sensibile, spigliata, mi sembrava di conoscerla da una vita e quando è arrivato il momento dei saluti mancava solo il fazzoletto bianco da sventolare..."Uffi Maggie, è stato un incontro breve ma intenso!!!"
"Ma già siamo ai saluti Meggy?" No no, macchè, il momento clou deve ancora arrivare. Ci siamo intrattenute tutte nei pressi del Photocall (diciamo che vuoi o non vuoi ci addensavamo tutte lì) in attesa della chiamata per accedere in sala e per assistere alla proiezione e alla proclamazione dei due vincitori: quello della sezione Fashion Film e quello della School Fashion Film.
Intanto ecco la stellare giuria al completo: Adriano Franchi (Direttore Generale di AltaRoma), Luigi Lardini(Stilista), Stefano Dominella (Presidente della maison Gattinoni), Stefania Giacomini(Giornalista), Sergio Valente(Hair Stylist), Eduardo Tasca(Trend setter).
E poi ancora giuria (vedi sopra) e parte dell'organizzazione: Janet De Nardis (Direttore Artistico), Maximiliano Gigliucci (Direttore generale) e Valeria Oppenheimer (Responsabile Sezione moda e Digital PR).
Qualche scatto in fretta e furia e poi tutti in sala. Mi ero già gustata tutti i fashion film finalisti da casa, ma il grande schermo regala sempre qualche brivido in più. Dopo la presentazione di Valeria, buio in sala e si susseguono le piccole opere d'arte.
Eleggere un vincitore non è mai cosa facile, specie se a contendersi lo scettro ci sono talentuosi artisti, come quelli che hanno lottato per questa edizione del Roma Web Fest. Film emozionali che toccavano le corde dell'anima, trame oniriche, giochi di luci, espedienti sonori, sguardi importanti e tanta fantasia, la fantasia dei giovani e quella voglia di emergere che faceva da colonna sonora. Anche se in fondo a vincere è stato il talento, quello dei giovani in generale, la giuria ha avuto l'arduo compito di fare due nomi.
Ma prima di scoprire il verdetto, tanti ringraziamenti per i presenti e per gli sponsor (tra cui Eva Garden e L'Oreal) che hanno regalato momenti di luce e speranza a centinaia di giovani. Tra questi inoltre una determinata, Ludovica Cirillo, geniale Ecotech designer che ha raccontato le sue visioni e le sue creazioni basate sul riuso, insieme a lei una modella con un abito di Vanessa Foglia, impreziosito da parti di una tastiera del pc, accessori tanto cari a ByLudo.
Tensione smorsata e si ritorna a vivere il magico momento.
"A vincere per la sezione School Fashion Film è"...Momenti di suspance e...
"Joyeux Anniversaire"di Caroline Koning, un film che ti resta impresso, un protagonista che continua a bussare alla tua porta, con quel dolore dentro ma con un'esplosione di colori fuori, un'ambientazione curata nel dettaglio, un andamento intuitivo ma mai banale e un messaggio importante ben nascosto dietro a tanto rumore. "Applausi please" e a ritirare il premio va simbolicamente Adriano Franchi...
Il team dell'Amsterdam Fashion Institute, non essendo presente per motivi logistici, avrà urlato di gioia in separata sede, di questo ne sono certa.
Rulli di tamburi e..."Sabbia", a vincere invece il premio del Fashion Film è quindi Alex Tacchi e il suo gioco introspettivo, un viaggio nel tempo, tra granelli e ingranaggi perfetti, una riflessione sull'uomo e poi da tanta sabbia, il protagonista dei sogni di noi donne: Sabbia di Pomellato.
Tanti applausi, saluti, uno scatto in compagnia di Raffaella e poi si spengono i riflettori, i creativi si rimettono all'opera e l'appuntamento si rinnova: "ci vediamo il prossimo anno alla terza edizione del Roma Web Fest".
Che bell'evento!! Mi piacerebbe conoscervi tutte quante anche di persona :)
RispondiEliminaBella Pummarola
Nice photos!
RispondiEliminahttp://beautyfollower.blogspot.gr
Hello from Spain: great event. Nice pictures. Keep in touch
RispondiEliminaChe emozioni in una sola giornata :-D Sono davvero felice x te e grazie x aver condiviso questo evento e le tue travolgenti sensazioni :-D
RispondiEliminaOra che lo sento raccontare così mi spiace non esserci stata, soprattutto perchè avrei avuto il piacere di conoscerti!
RispondiEliminaDon't Call Me Fashion Blogger
Facebook
Bloglovin'
Oh Francy spero tanto di incontrarti presto...sarebbe un piacere anche per me!!! <3
EliminaDeve essere stato sicuramente un evento magnifico Meggy!
RispondiEliminaPurtroppo ero a Milano, sarebbe piaciuto anche a me esserci e conoscerti :)
kiss kiss
http://thepinkillusion.blogspot.com/
Come mi pento di non esser più venuta... mi sarebbe piaciuto tanto conoscerti!!!!
RispondiEliminaMi piace come hai raccontato l'evento!!!
Baciiiiiii
Expressyourself
My Facebook
Che bel racconto, deve essere stata una giornata emozionante!
RispondiEliminaBello vedervi tutte insieme! :-)
Un bacetto :-*
Paola
PollywoodbyPaolaFratus
Mia bellissima e adorata Meggy, quella che ha trattenuto le lacrime sono stata io.... sei ancora più bella e meravigliosa dal vivo.
RispondiEliminaSapevo che eri speciale e quando ti ho vista e ti ho abbracciato, ho capito che tutte le sensazioni che ci fai provare attraverso le tue parole e le tue foto sono vere e soprattutto sincere. Hai un cuore d'oro e l'ho percepito ancora di più ieri. Ho apprezzato tanto il tuo dolcissimo modo di far sentire bene le persone che ti circondano e come lasci trasparire le tue emozioni (mi capita raramente di incontrare persone così uniche).
Ti aspetto prestissimo (lo sai già, vero?!!!)
Un bacione a te e anche alla tua bellissima sorella.
ps: ma quanto sei alta???!!!!! Due gambe mozzafiato.
Maggie D.
<a href="http://www.indiansavage.com”> Maggie Dallospedale Fashion diary - Fashion Blog </a>
Bellissimo evento!!
RispondiEliminaBaci Paola
www.themorasmoothie.com
FACEBOOK
INSTAGRAM
Da come hai raccontato la giornata si vede che è stata piena di emozioni e di gioia...un bellissimo evento!
RispondiEliminaLa Borsa di Martina Blog
ma che giornata incredibile, e tu? favolosa!!
RispondiEliminaMaggy dolcissima, che bel articolo hai scritto ci hai messo tutte le emozioni che anche io ho provato e ti posso capire. Sono stata felicissima di conoscerti non sei stata affatto una delusione ma una conferma sei bellissima e molto dolce! Speriamo presto di rivederci! baci Elisabetta
RispondiEliminaCiao Maggy
RispondiEliminaPeccato non esserci stata, sarebbe stato bellissimo conoscervi tutte!
Un abbraccio
Thefashiondance.blogspost.it
Incontrare tutte voi è stato troppo bello!
RispondiEliminaSpero di rivedervi presto!
Un bacio anche alla tua dolcissima sorella!
www.agoprime.it
belle foto :) Nuovo post ti aspetto da me www.themisslightblue.blogspot.it
RispondiEliminaCiao Meggy!!
RispondiEliminaBellissimo il tuo look, e bellissimo questo post!!
Un abbraccio e a presto!
Paolo
Ma che bello evento
RispondiEliminaCultureandtrend
La giornata è stata emozionante ma raccontata da te lo è ancora di più!!! Ti faccio ancora i miei complimenti, sei davvero una brava scrittrice! Ed è stato bello conoscerti!!!!! Un bacio grande grande,
RispondiEliminaMarina
http://www.maridress.blogspot.it/
Un report emozionante e impeccabile bellissima e dolcissima Meggy!
RispondiEliminaBaci,
Coco
Coco et La vie en rose / Bloglovin / Facebook
Un report emozionante e impeccabile bellissima e dolcissima Meggy!
RispondiEliminaBaci,
Coco
Coco et La vie en rose / Bloglovin / Facebook
un evento genial
RispondiEliminahttp://sweet-perdition.blogspot.com.es/
http://www.bloglovin.com/en/blog/4026949
un evento fantastico!!! bellissime foto!!!
RispondiEliminaFederica
http://www.thecutielicious.com
The Cutielicious
wow eravate tantissimi!
RispondiEliminaNameless Fashion Blog
Un bellissimo evento davvero! E poi da come lo racconti dev'essere stata anche una straordinaria occasione di incontro con le altre bloggers e questo penso sia sempre una cosa molto positiva, conoscersi di persona dopo essersi scambiate tante chiacchere e consigli sui rispettivi blog :) Chissà magari ci conosceremo anche noi prima o poi, io me lo auguro :) Un abbraccio.
RispondiEliminaClaudia
http://fashionblogbyblondywitch.wordpress.com
Fantastica!
RispondiEliminaBuon lunedì baby!
C'è un nuovo OUTFIT online, cosa ne pensi?
BABYWHATSUP.COM, c'è anche una nuova sezione giveaway,ti aspetto!
Io darei dovuta venire ma era troppo lontano da Mi ed in un periodo troppo incasinsto..
RispondiEliminaMi spiace perche sarebbe stata una gioia conoscervi dal vivo..
Hai raccontato questa esperienza veramente con tanta emozione sai?
Un bacio
NEW OUTFIT
www.angelswearheels.com
Che bello questo post!!! Vedervi così tutte insieme è una bella emozione!
RispondiEliminaUn abbraccio
TruccatiConEva
wow congratulations! That looks like such an amazing opportunity and experience! Thanks for sharing it with all of us :) I invite you to visit my blog and let me know if you would like to follow each other to stay in touch.
RispondiEliminaXOXO
Milu
www.hellolupi.blogspot.com
INTERNATIONAL KAWAII BOX GIVEAWAY!!!
che dispiacere non esserci stata :( mi avrebbe fatto tanto piacere conoscervi
RispondiEliminabelle foto e stupende parole
buon inizio settimana
un bacione
http://tr3ndygirl.com
che belle che eravate! dovevo venire anche io ma sono logisticamente lontana!Mi sarebbe tanto piaciuto conoscervi!
RispondiEliminawww.mrsnoone.it
kiss
Amazing look! This event looks awesome! =)
RispondiEliminaThanks for visiting my blog!
NEW POST on http://whattostyle.blogspot.com/
xoxo,
Jess
Ma che bello vedervi tutte insieme :)
RispondiEliminaBacioni :*
Carmy1978.com
Che bell'evento, sarei dovuta venire ma non ho potuto a causa di altri impegni!!!
RispondiEliminaUn bacione!!
Passa a trovarmi VeryFP
Mi è piaciuto tantissimo essere lì e vedervi tutte dal "vivo"! Ho dedicato più tempo alle proiezioni che alle public relations... ma è stato un piacere e la prossima volta faremo di sicuro due chiacchiere! Baciooo, Paola
RispondiEliminahttp://www.sissiworld.net
È stato davvero un piacere potervi incontrare tutte!:)
RispondiEliminaUn bacio bella <3
Lacrimuccia da parte mia per non essere potuta venire; sarebbe stato bellissimo incontrarti e conoscerti dal vivo. Con te ho un bel legame e davvero mi è dispiaciuto :(
RispondiEliminane avremo di occasioni prima della 3 edizione del RWF? Spero vivamente di sì!! Dai che gli esami stanno finendo e poi sarò libera di godermi gli splendidi eventi che il mondo della moda sta offrendo anche a me :)
Bacio!!
Ciao :) ancora più bella e raffinata dal vivo baci
RispondiEliminaWww.elisabettabertolini.com
Sono stata davvero felice di averti conosciuta e di aver potuto trascorrere/condividere questa esperienza con te, perché hai reso tutto ancora più piacevole. Lo hai detto stesso tu, anni di letture reciproche, di affetto virtuale non potevano sfumare così dal vivo - i miei ricci ringraziano per la menzione ahaha
RispondiEliminaSpero davvero a presto, magari in un'occasione più informale e senza fretta e soprattutto, non troppo lontana!
Bacissimi
Ti commento solo ora, ma sappi che ho letto questo post poco dopo la sua pubblicazione...eheheh...pensavi che me ne fossi dimenticata? certo che no!
RispondiEliminadavvero un evento coi fiocchi, di quelli da annoverare nella bacheca dei ricordi preziosi, sia per tutto l'insieme, sia per la coinvolgente allegria che mi sembra l'abbia contraddistinto...oltre all'onore di essere stata intervistata e alla fantastica occasione di aver conosciuto tante brave e simpaticissime "colleghe" blogger....brave sis!!!
Wow.. che emozione deve esser stata!
RispondiEliminaIo purtroppo ero altrove :( Mi sarebbe piaciuto incontrare le blogger che leggo... Speriamo alla prossima occasione :)
Meggy come sempre bellissima :)
The Lunch Girls