Basta un look curato e colorato, un make up con punti luce e magari un filo di gloss, basta sorridere e pensare positivo e poi puntare tutto sui nostri capelli...perchè quando i capelli sono lucenti, splendenti e a posto, un raggio di sole illumina la nostra giornata.
Era il lontano 1999, ricordo perfettamente che si trattava di una Domenica a tutto sport ed io, da tifosa quale sono, ma soprattutto quale ero, avevo la tv sintonizzata su "Quelli che il calcio". E quindi? E quindi entra lei, la valletta che al tempo affiancava Fabio Fazio. Poco trucco, un viso raggiante, dei capelli luminosi e una particolarità: riga in mezzo e ciocchette biondissime che si distanziavano dal resto della chioma.
Avevo sì e no 12 anni, il mio senso del gusto si stava iniziando a formare e seppur ancora piccolina, iniziavo già ad amare il fai-da-te e la sperimentazione. Ricordo di aver aperto l'armadietto per prendere l'acqua ossigenata (d'altronde le ragazzate a quell'età si fanno!), e dalla mia classica riga ricordo di aver selezionato due ciocchette.
Loro mi avrebbero fatto da cavie per copiare il look di Natalie Kriz, è già...la mia musa ispiratrice dell'epoca e, non solo, si chiamava così, ma badate bene, per me lei era semplicemente "quella con le ciocchette bionde di quelli che il calcio" e infatti per risalire al suo nome e per raccontarvi questo aneddoto non avete idea di quante ricerche su google io abbia dovuto fare.
Anyway, tra sperimentazioni mal riuscite e arrangiamenti vari, gli anni son passati e la moda di illuminare i capelli con riflessi di sole non è passata, anzi è tornata alla ribalta e ancora una volta bussa alla mia porta con un "Posso entrare?".
Di sicuro al momento non mi sognerei mai e poi mai di bruciare i miei capelli con dell'acqua ossigenata ma il fai-da-te continua a stuzzicarmi, così come l'idea di dare un po' di luce al mio viso anche d'inverno. La soluzione che sto ponderando è quella proposta da L'Oreal, marchio che i miei capelli stimano, nello specifico trattasi del "Casting Sunkiss", prodotto che ha conquistato gli spot in tv, ha inondato il web e le teste di tante e tante fashion addicted. Accendere di luce i propri capelli è facile e sicuro, infatti con Casting Sunkiss il risultato è naturale e con poche applicazioni si ottiene una schiaritura graduale, proprio come quella che ci regalano i baci del sole durante l'estate. Tanti riflessi e solo quattro magiche regolette da seguire:
1. Applicare il prodotto sui capelli asciutti
2. Attivare l'effetto schiarente col calore del phon (o se fossimo nella bella stagione anche col calore del sole)
3. Non risciacquare
4. Attendere 3 o 4 giorni tra un’applicazione e l’altra.
Praticità e libero arbitrio, perchè saremo noi e soltanto noi a decidere dove e quanto schiarire i capelli. Si potranno selezionare piccole ciocche e ottenere dei "colpi di sole", applicare il prodotto soltanto sulle punte per un perfetto shatush o magari optare per un effetto più uniforme, applicando il gel su tutta la capigliatura.
Il profumo di Sunkiss con le sue note di Ylang-Ylang, Vaniglia e Tiarè ricorda tanto le lunghe giornate estive, tra spensieratezza, abbronzatura e relax. La sua formula a base di Olio di Camelia nutre e illumina la chioma regalando tanti riflessi di sole e rispettando la salute dei capelli, infatti il Sunkiss non contiene ammoniaca.
Il gel schiarente che fa impazzire un po' tutte è disponibile in 3 nuance:
SUNKISS 01: da castano chiaro a biondo scuro
SUNKISS 02: da biondo scuro a biondo chiaro
SUNKISS 03: da biondo chiaro a biondo chiarissimo
E' fondamentale utilizzare i guanti durante l'applicazione ed è doveroso sottolineare che funziona solo su capelli naturali e su tonalità che vanno dal castano al biondo.
Casting Sunkiss mi tenta, ma forse il mio castano è troppo scuro per ottenere un risultato degno di nota! E voi cosa mi dite? Avete mai provato? Vi stuzzica come cosa?
-Articolo realizzato in collaborazione con L’Oreal Paris-

Wow, da provare assolutamente! <3
RispondiEliminaUn bacione grande!
Eleonora
Anche io sono sempre molto affascinata dal fai-da-te... per cui ci farò un pensierino!!
RispondiEliminaBaci e buona giornata! F.
NEW POST http://www.lacivettastilosa.com/un-giacchetto-floreale-e-non-solo/
Io quest'anno ho optato per fare delle ciocche bionde, ma ti assicuro che il prossimo anno torno a fare gli ombrè gli preferisco di gran lunga. Naturalmente li faccio in casa con l'aiuto di mia madre
RispondiEliminaUn bacione gioia
Marzia
http://bellezzapourfemme.blogspot.it/2014/11/dove-acquistare-online-abiti-lunghi-da.html
per mantenere il colore dell'estate!!!
RispondiEliminaa presto :)
Chiara ~ CHIAWEB.it
my Instagram
ipn non sono affatto brava a fare da me ;(
RispondiEliminawww.mrsnoone.it
kiss
Avendo i capelli già abbastanza chiari la cosa mi stuzzica parecchio, ma ho paura di fare sciocchezze!
RispondiEliminainteressante...lo vorrei provare! ma sai che guaio combinerei?
RispondiEliminahttp://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/stivaletti-fashionbloggeritalia-kilesa-lecceblogger/
Grazie
So awesome! Nice post.
RispondiEliminaps; I'm now following you on GFC and bloglovin. I hope you can follow me there too (if you haven't yet). Thank you! xx
Garcondaily.com - Mens Fashion and Lifestyle Blog.
Ciao Amo! Io sono già decolorata se no lo proverei!
RispondiEliminaBaci,
Coco et La vie en rose - Valeria Arizzi
è un effetto che amo moltissimo, soprattutto quando sembra naturale. Queste tue foto sono stupende! :)
RispondiEliminaBella Pummarola
se non avessi i capelli tinti lo proverei!
RispondiEliminaIo ho i capelli molto scuri, quindi su di me non funzionerebbe... però è veramente un prodotto rivoluzionario!
RispondiEliminaBaci
TruccatiConEva
TruccatiConEva su FB
Sembra un ottimo prodotto
RispondiEliminaCultureandtrend
a me incuriosisce ma ho paura di far danni x)
RispondiEliminabacioni
Carmy1978.com
Anche a me incuriosisce moltissimo!
RispondiEliminaBacio
Paola http://www.sissiworld.net/
cioè ma tu a 12 anni eri così bellissima? porca miseria T_T
RispondiEliminacomunque io ho sempre aspirato più al rosso che al biondo, se non da piccolissima, ma tanto su di me non funzionerebbe perché ho i capelli troppo scuri!
facci sapere come va!! :*
bellissima prima e bellissima ora!!!
RispondiEliminaPersonalmente il mio fai-da-te in tema capelli è stata abbastanza variopinto, dalla lozione schiarente :P alle tinte! non avessi i capelli già trattati forse proverei, magari iniziando da una ciocca nascosta per farmi un po' di coraggio!
Bello il risultato, voglio provarlo anche io!
RispondiEliminawww.alessandrastyle.com
Ciao Meggy,
RispondiEliminami hai messo molta curiosità e mi sembra un ottimo prodotto.
Voglio provarlo assolutamente ;)
Un bacione bellezza
Maggie Dallospedale Fashion diary - Fashion blog
Se non fossi già shatushata lo proverei! Eri super bella già a 12 anni!
RispondiEliminaMarina
http://www.maridress.blogspot.it/
Sarei curiosa di vedere il risultato su di me...baci! vota la mia Lollibag Calipso by Selodicecoco.it, cliccando sul link a destra e lasciando un COMMENTO ===> http://goo.gl/4qpwBc
RispondiEliminaGrazie anticipatamente!
Beautiful!♥
RispondiEliminaXo
http://adelinaschoice.blogspot.com
https://www.facebook.com/pages/Adelinas-Choice/255152961324843?fref=ts
nice review!
RispondiEliminaxx
isa
www.un-likely.com
mi manca da provare questo :P ho messo di tutto e di più sui miei capelli, dunque... lo proverò :D
RispondiEliminahttp://tr3ndygirl.com/
un bacione