mercoledì 3 dicembre 2014

Equivalenza: profumo di qualità, prezzo low cost!

Avete presente il classico pomeriggio di shopping nel vostro centro commerciale preferito? Beh,il mio solitamente ha una struttura ben definita. Varco l'ingresso e nella mia mente si materializza la mappa dei desideri: pallini rossi indicano le tappe obbligatorie e diventano verdi una volta esauditi. Il timer nel mentre scandisce l'intera uscita, così a metà pomeriggio suona virtualmente la campanella e c'è la tappa intermedia al bar per una pausa caffè. 


Se avanza del tempo prima del gong, entra in gioco la tappa "girovago senza meta in cerca di novità". Oggi voglio focalizzare l'attenzione proprio su questa ultima fase, ergo voglio parlarvi di una novità. (Su Facebook ve l'avevo già anticipata ed ora alleluja sono riuscita a scrivere il post!). Tornando alla nostra uscita di shopping, eravamo arrivati al punto finale, quello in cui vengo catturata da un nuovo negozio, trattasi di "Equivalenza" un locale che ha del futuristico, tutto illuminato da led blu, pulitissimo profumatissimo e all'avanguardia. Faccio mente locale, cerco un attimo di capire come funziona e poi una volta compresa la trama, nasce l'esigenza impellente "Un profumo, è da tempo che cerco un profumo".
Scelgo di addentrarmi e testare il servizio: come al solito lo faccio per voi!!! (buahahaha risate di sottofondo!) Con mia sorella e mia madre ci appropinquiamo nei pressi delle zona Donna e subito arriva il sorridente George. "Posso aiutarvi?" "E' si, volevamo capire un po' come funziona..."
Detto fatto, il responsabile ci spiega l'universo Equivalenza, è doveroso che a mia volta spenda due paroline. Equivalenza è un franchising che si sta espandendo a macchia d'olio e si autodefinisce "il marchio bianco del profumo", il che significa che è un marchio che propone le proprie creazioni di profumi di altissima qualità ad un prezzo low cost

Se l'idea di acquistare un nuovo profumo finora era associata a lunghe riflessioni e ad una mano sul cuore e una sul portafogli, ora con questa soluzione democratica acquistare un profumo si trasforma in uno sfizio, invece di scegliere un nuovo rossetto o un nuovo accessorio, ti acquisti una nuova gioia per l'olfatto. Fatta questa doverosa intro, torniamo all'esperienza in store. Il nostro naso è chiamato a fare gli staordinari per individuare la fragranza perfetta. Trovare il profumo più giusto per noi non è affatto semplice ma basta avere qualche linea guida, una nota olfattiva che ci fa impazzire o un'idea precisa sul tipo di profumo che ci piace: floreale, cipriato, fruttato, orientale, citrato o vattelappesca e il buon George è pronto a farti scoprire, mmm annusare le opzioni. 
Io avevo un po' le idee confuse, non ho ben chiaro cosa mi piace fin quando non mi scontro con quel profumo, quello che ti fa vibrare il cuore e arriva alla testa e così, uno , due , tre, quattro vaporizzazioni di profumi diversi, alternate a sninfate di caffè, tecnica perfetta per consentire all'olfatto di riprendere le sue doti e arriva lui, il mio profumo, quello mi fa dire "fermi tutti, l'ho trovato". 

Ammetto di avere delle preferenze tra i profumi dei grandi marchi, dipende molto dal periodo, ma ci sono fragranze che amo follemente e così, banalmente, ho iniziato a fare i grandi nomi e George è riuscito a capire quelle che erano le note tanto amate dal mio naso e il 110, cipriato e floreale, si è aggiudicato subito il primo posto. Il costo? Ovviamente dipende dalla boccetta che scegliete, io ho puntato direttamente sul 100 ml, il formato convenienza al costo di 19,90 euro, ma se siete titubanti c'è sempre il 30 ml a 9,90 euro o il 50 ml a 14,90 euro. 
La cosa divertente è che queste bottigliette di vetro vengono riempite al momento, è sì, non sono già pronte...Una volta scelta la fragranza, dalla grande ampolla espositiva viene erogata la vostra quantità di profumo che riempirà il vostro contenitore. Lo definirei quasi "profumo sfuso" quello di Equivalenza anche perchè la volta successiva avrete la possibilità di riportare la vostra bottiglietta di vetro, con etichetta e numero di fragranza riportata e riempirla nuovamente, approfittando di uno sconto pari ad 1 euro sul prezzo del profumo...Bella idea anche per l'ambiente, no?
E poi c'è la carta fedeltà che viene regalata al cliente con una spesa superiore ai 20 euro e che funziona come accumulatore di punti per sconti e promozioni. Ovviamente non fatevela scappare, anche perchè Equivalenze non vende solo profumi da donna, ha anche profumi da uomo, da bambino e profumi d'autore, solidi, quintessenza e deodoranti per gli ambienti, per cui è un'ottima idea anche per pensierini natalizi low cost. 
A distanza di un mese(e più) posso dirvi che il mio 110 continuo ad amarlo, 2-3 vaporizzazioni di eau di parfum e ti senti in pace con te stessa e per tutto il giorno...E' un profumo che conquista la pelle e i tuoi capi, li personalizza e si fa riconoscere e ricordare.
Se anche voi siete alla ricerca del "vostro" profumo e del giusto rapporto qualità/prezzo, io vi consiglio di curiosare da Equivalenza. Se siete di Roma al Centro Commerciale Parco Leonardo troverete il preparatissimo e disponibile George, altrimenti cliccando qui troverete il punto vendita a voi più vicino. E' o non è una bella novità? Conoscevate già questa realtà? Che ne pensate?

55 commenti:

  1. Io mi ci perderei starei sempre li alla ricerca del profumo, non mi manca mai ma sono sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo!
    http://piubuonepiubelle.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. No no!
    A Cremona non c'è niente di simile che tristezza.
    www.elisabettabertolini.com

    RispondiElimina
  3. Hola guapa!! me encanta esa tienda tengo dos perfumes y huelen exactamente igual que la talla original .
    (tengo nuevo post en mi blog)
    Un beso

    RispondiElimina
  4. Wow...considerando che spendo sempre 100 € per il mio profumo preferito....mi sembrano un ottima alternativa!!!!!

    RispondiElimina
  5. Questo profumo sembra buono mi hai incuriosita tanto devo assolutamente provarlo.

    RispondiElimina
  6. Bellissima novità!
    Una domanda: esiste solo la variante EDP o anche EDTe acque profumate? quando scegli il tuo jus è possibile anche conoscere quali sono i fiori o frutti o note speziate che costruiscono il profumo?
    PS: lo sai che mi hanno detto che adesso il caffè in realtà non andrebbe bene per ripulire l'olfatto? perché, pare, sia alla fin fine un altro profumo che si aggiunge agli altri....anni e anni di regole buttate al vento...però, ad essere sincera, su di me funziona alla grande questo metodo. l'alternativa? annusare un tuo capo, tipo un tessuto che abbia l'odore della tua pelle o un bicchiere di acqua tiepida. mumble mumble ;)

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo questo marchio, lo voglio assolutamente provareee!!
    Baci e buona giornata! F.

    Da me c'è un nuovo post!! http://www.lacivettastilosa.com/total-black/

    RispondiElimina
  8. Ma che meraviglia questo brand, non lo conoscevo! E il rapporto qualità/prezzo è davvero conveniente.
    Daniela - The Fashion Kaos

    RispondiElimina
  9. tt da provare :)
    http://zielonoma.blogspot.it/2014/12/candy.html

    RispondiElimina
  10. Non conoscevo questo brand, però mi ispira!:) baciii

    RispondiElimina
  11. Interessanti..poi c'è una scelta vastissima, impossibile non trovare quello giusto!
    Un abbraccio
    Eva e Valentina the anarCHIC

    RispondiElimina
  12. Non lo conoscevo, ma la prossima volta che torno a Parco Leonardo vado a curiosare :)

    The Lunch Girls

    RispondiElimina
  13. Ciao tesoro, che bello poter creare la propria fragranza!
    Baci,
    Coco et La vie en rose - Valeria Arizzi

    RispondiElimina
  14. Un'ottima alternativa, ed anche una bella idea regalo!
    Fabrizia - Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  15. Ciao tesoro, ma che bell'idea questa cosa del profumo sfuso !! Deve essere davvero buono il profumo che hai scelto ^_^

    RispondiElimina
  16. Non conoscevo questo marchio, da provare!

    RispondiElimina
  17. Non conoscevo questo brand, l'idea che hanno avuto mi piace molto però!

    RispondiElimina
  18. Io non lo conoscevo Meggy,
    vado a vedere subito quello più vicino alla mia città.
    Sembra una fantastica idea.
    Un bacione
    Maggie Dallospedale Fashion diary - Fashion blog

    RispondiElimina
  19. Sono curiosa di sentire la fragranza!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  20. Ciao bellissima, ma sai che mi hai proprio incuriosita?? Avevo sentito parlare di Equivalenza ma non mi è mai capitato di entrarci! Non vedo l'ora di trovare anche io il MIO profumo!

    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  21. Mi hai incuriosito non poco!!!! Devo assolutamente provare!!!!
    Love, Paola.
    Expressyourself
    My Facebook

    RispondiElimina
  22. cara Equivalenza, quando apri anche in Campania?? :D
    Il tuo racconto è un vero diario di odorosi sensi! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. HA APERTO IN CAMPANIA A SALERNO DA LUGLIO 2013... E CE NE SONO DUE...

      Elimina
  23. che meraviglia, magari ci fosse da me qualcosa di anche simile
    buon mercoledì
    un abbraccio
    http://tr3ndygirl.com

    RispondiElimina
  24. That's such a cool event that you went to!!! I love testing perfumes!!! It's really eye-opening!! <3 I am glad you had fun! :)

    http://anshul90.com

    RispondiElimina
  25. Un'ottima idea per aver un profumo che non ti stanca!

    Christmas holidays outfits on lb-lc fashion blog

    RispondiElimina
  26. Wow! Ma ha aperto da poco? Devo assolutamente fare un salto a Parco Leonardo.Io adoro i profumi fruttati, leggermente agrumati. Bellissima quest'idea!

    RispondiElimina
  27. Una fantastica idea, grazie per averne parlato mi hai veramente incuriosito tantissimo cercherò equivalenza e farò un profumo tutto mio :D
    un bacione meggy
    http://mywonderrfulworld.blogspot.it/

    RispondiElimina
  28. ma sai che non lo conoscevo?sembra davvero un'alternativa valida
    xoxo

    RispondiElimina
  29. L'ho scoperto da poco e confermo: le fragranze sono davvero buone!!!

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
  30. assolutamente da provare
    www.mrsnoone.it
    kiss

    RispondiElimina
  31. E' una novità per me!! Non compro un profumo costoso da tempo proprio perchè quelli che mi piacciono costano davvero tanto!
    Mi hai aperto un mondo ^^ e so anche dove andare *___*
    Anto

    RispondiElimina
  32. non hai idea di quanto tu mi abbia incuriosito...devo assolutamente sapere tutto...voglio provare!!

    RispondiElimina
  33. Avevo sentito parlare di questo marchio ma non ho mai avuto l'occasione di trovarlo qui in provincia di Salerno
    Un bacione gioia
    Marzia
    http://bellezzapourfemme.blogspot.it/2014/12/pantaloni-genio-creativo-di-gabrielle.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A SALERNO ESISTE DA LUGLIO 2013

      Elimina
  34. non ne ho mai sentito parlare Meggy, mi hai incuriosita!

    http://bit.ly/12poqbc
    grazie
    Mari

    RispondiElimina
  35. Ciao tesoro, in questo posto farei felice me e la mia metà che siamo sempre alla ricerca del profumo perfetto
    Un mega abbraccio
    http://thefashiondance.blogspot.it

    RispondiElimina
  36. devo provare assolutissimamente!
    baci

    RispondiElimina
  37. Passo per un salutino veloce, è sempre bello leggerti!
    Buon weekend!

    BABYWHATSUP.COM

    RispondiElimina
  38. veramente interessante...speriamo arrivi presto anche nella mia città!

    RispondiElimina
  39. Nella mia citta' Carbonia in provincia di Cagliari c' e' ! Ha a perto da diversi mesi ormai, mi trovo benissimo, ho acquistato i numeri 168 e 158 mi piaciono molto!! A mio marito ho regalato il numero 219 l' ha gradito molto

    RispondiElimina
  40. Profumi buonissimi. Ce n'è uno anche ad ostia in viale vasco de gama angolo con via delle baleniere.

    RispondiElimina
  41. I profumi sono buoni e abbastanza persistenti, ma sugli altri prodotti ho grossi dubbi. Ieri ho acquistato la crema mani della serie Oh! "Figs & Fun in Formentera" profumo buonissimo e ho chiesto alla commessa se conteneva petrolati e/o siliconi... "no, assolutamente, tutto naturale" ... errore mio non le ho chiesto di leggere gli ingredienti.
    Vado a casa e leggo come primo ingrediente "Aqua", e poi "Paraffinum Liquidum", Glyceryl Stearic Acid, Glyceryl Stearate, ecc. NON MI RESTA CHE DIRE DIFFIDATE!!!!!!

    RispondiElimina
  42. Anche nella mia città (Sassari) esite un punto vendita Equivalenza che ho avuto modo di visitare qualche mese fa, il posto è accogliente e le commesse sono gentilissime; ho fatto qualche acquisto e sono soddisfatta.Il rapporto qualità/prezzo è ottimo (considerando che prima utilizzavo un altro marchio "bianco" tramite agenti oppure online in seguito a registrazione e obbligo di un certo numero di acquisti ad un costo comunque superiore) e inoltre non bisogna aspettare settimane per avere il prodotto....entri, annusi e via

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+