giovedì 26 febbraio 2015

"Il CaneGiallo": weekend con gusto!

Pochi chilometri da macinare perché quello che conta, non è allontanarsi troppo ma fuggire via dalla routine. Un posto magico da scegliere e un imperativo: godersi ogni momento il più possibile. Per la nostra fuga di San Valentino non abbiamo avuto dubbi, "Il CaneGiallo", Agriturismo nel cuore della Tuscia, ci ha catturati sin dal primo momento. 



Un alone di mistero, recensioni da prendere come piccoli indizi, una realtà tutta da assaggiare e due persone magnifiche da conoscere. Marina e Mauro, i padroni di casa de "Il CaneGiallo" ci hanno aperto le porte della loro dimora con un sorriso pieno di passione. 
Entrare nel loro Agriturismo è un po' come essere ospiti a casa di amici. Loro sanno metterti a tuo agio senza essere invadenti, sanno coccolarti e farti respirare tutto il relax di cui hai bisogno. 

Distese verdi non contaminate, il silenzio surreale e libri ovunque che solleticano la mente. Simenon, autore belga caro alla super Marina, fa da fil rouge a cose ed ambienti. "Il cane giallo" è infatti il nome di un suo romanzo e le tre camere matrimoniali si ispirano a tre dei suoi romanzi più celebri. Noi abbiamo alloggiato nella camera blu, spaziosa, pulita e molto calda. 

Abbiamo apprezzato il fresco del balconcino e l'accoglienza delle aree comuni riscaldate dal termo camino. Sono pochi gli agriturismi degni di tale denominazione e "Il CaneGiallo" è uno tra i più meritevoli del Lazio. Mauro coltiva e cura le sue terre, raccoglie le olive, le more e con i frutti del suo orticello crea prelibatezze tutte da gustare. 














Marina impiega tutte le sue conoscenze culinarie, le abbina ad un pizzico di amore e tanta passione e le serve ben calde ai suoi ospiti. La cena di San Valentino, annaffiata da un buon vino rosso locale, rimarrà nel nostro cuore. Un antipasto godurioso con fritti di cavolfiore, salumi e formaggi deliziosi e un assaggio di ricotta fresca.  A seguire una zuppa di zucca e porri con l'aggiunta di un pezzetto di guanciale, poi le crespelle di ricotta e spinaci e ancora l'arrosto di vitello accompagnato da un gateau che più buono non si può. 



Porzioni abbondanti, sapori genuini e decisi, tutto perfetto, come pure l'atmosfera. 
Mauro e Marina cucinano tutto davanti ai nostri occhi, la cucina infatti è a vista e questo rende tutto più speciale. Chiacchiere spensierate e per finire la mousse cioccolatosa con gelatina alle more accompagnata da panna montata e un goccino di brandy direttamente dal Sud Africa. Una serata memorabile, piena di sorprese per il palato...Voto? 11 forse sarebbe poco. 
La qualità del sonno, dopo una cena così appagante è favolosa e poi al mattino ti svegli e trovi Marina che ti prepara una spremuta d'arancia...Cosa chiedere di più? Pernottamento, cena e colazione per due persone: 105 euro in totale. Lasci con la lacrimuccia i tuoi due amici appena conosciuti e gli rubi un selfie per portare via un po' della loro energia.

La promessa qui è d'obbligo: "torneremo!" e torneremo sul serio perchè Marina e Mauro hanno ancora tanto da raccontare e da farci assaggiare...Consiglio vivamente una capatina a "Il Cane Giallo", se amate il clima familiare e il cibo buono buono qui non avrete sorprese!

10 commenti:

  1. Buongiorno ♥
    E' un posto davvero carino! (:

    RispondiElimina
  2. Me lo segno, sarebbe bello andarci! Grazie mille!
    Un abbraccio cara
    Life, Laugh, Love and Lulu

    RispondiElimina
  3. Hello from Spain: great tips .. We keep in touch

    RispondiElimina
  4. ma che bel posto amica mia,il gallo è bellissimooooooo,un bacione ^_^

    RispondiElimina
  5. Sembra un posto meraviglioso :)

    NEW POST! Un dupe di un famoso fondotinta :)scopri di più sul mio blog!
    http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/02/a-caccia-di-dupes-lancome-miracle.html

    RispondiElimina
  6. Questo posto sembra molto rilassante!!!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    My Facebook

    RispondiElimina
  7. Yes, I follow you on gfc #993, follow back?

    http://www.itsmetijana.blogspot.com/

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+