giovedì 7 maggio 2015

#JLDBackstage- le nuove tendenze per i capelli!

“Tutti pronti? Si scatta!”
Dopo la sessione di trucco e parrucco inizia lo shooting più glam, per i modelli di Jean Louis David e a noi è concesso sbirciare nel dietro le quinte grazie a Backstage la nuova collezione primavera/estate del marchio.  



Tra pose plastiche, smorfie e sorrisi, siamo pronte anche noi ad immergerci nelle nuove proposte per le nostre chiome.  Tagli rock e audaci come non mai, uno stile che non passa inosservato, corti ribelli che si alternano a romantici riccioli, movimenti morbidi e lisci perfetti, contrasti e sfumature e poi colorazioni piene di carattere alle quali è davvero difficile resistere. Per ogni taglio come al solito possiamo scegliere tante chiavi di lettura e così come una diva, la donna JLD, può permettersi il lusso di cambiare ogni giorno il proprio style. Entriamo nel vivo dei tanti look e scopriamo nel dettaglio le singole proposte.

Per le amanti dei tagli corti questo look sa il fatto suo.  La parte anteriore è più lunga e il taglio a triangolo all’altezza del mento consente di giocare con pettinature a destra e a sinistra. Merita attenzione l’effetto bicolorazione sul contorno testa, le parti interne sono scurite mentre quella superiore è schiarita con la tecnica del crêpage per un effetto sfumato femminile ed armonioso. Taglio portabilissimo e che sa divertire, sbarazzino con uno spettinato effetto bagnato, pieno di eleganza con una pettinatura liscia o audace con i volumi i evidenza.

Il carrè non passa mai di moda e anche per questa stagione è presente ma con rivisitazioni modaiole. Scalatura ovalizzata intorno al viso e sfumature di luce sulle punte che rendono il taglio leggero e brioso. Spazio alla fantasia per le pettinature, sì al capello liscio e portato dietro le orecchie, si all’effetto iper liscio e iper brillante per valorizzare il taglio ed il colore, ancora ad un morbido brushing che lascia i capelli liberi di esprimersi e un super sì per l’effeto liscio e bagnato, specie in estate dona un look girly da 10 e lode.

Per chi, come me, ama i corti ma non sacrificherebbe mai le lunghezze, Jean Louid David ha pensato ad un carrè lungo non scalato, giusto qualche ciocca intorno al viso dona movimento e poi luce, tanta luce con la tecnica del Sunset Light, che propone la base della nuca schiarita e sfumata nel colore naturale dei capelli. Giocare con questo look è d’obbligo. Si può osare con un look da pin up: liscio con punte leggermente arrotondate e mezza coda sulla parte superiore della testa, oppure puntare su un effetto retrò, con riccioli larghi, brushing con grandi ondulazioni realizzate con un ferro di diametro grosso, Tanto movimento e morbidezza luminosa. 
E se invece abbiamo bisogno di un rapido pit-stop, prima di un appuntamento importante, non ci resta che passare in salone e in 15 minuti cambiare testa con le nuove proposte del girly style. 




Possiamo scegliere tra il Coiffage Jour (intreccio di trecce dalle dimensioni differenti che si riuniscono sulla nuca e sono annodate tra loro con un nastro), il Coiffage Soir (Coda di cavallo con treccia sul retro e ciocca che copre l’occhio per un effetto damina misteriosa)o la Trasformazione Giorno/Notte (effetto capelli corti ottenuto con giochi di ciuffi e chignon sulla parte posteriore della testa).
E per i maschietti cosa propone JLD? Un taglio scalato con una bella lunghezza sulla parte alta della testa per dare anche all’uomo la possibilità di cambiare il proprio style. Niente male, vero?

E dopo questo tour nel Backstage di JLD possiamo passare all’azione, recarci in un salone e vivere il nostro backstage da protagoniste, perché è risaputo, nei saloni di Jean Louis David sentirsi dive è d’obbligo! 

26 commenti:

  1. io capelli lunghi tutta la vita , ogni volta che li ho tagliati mi sono pentita :)

    RispondiElimina
  2. Io adoro i capelli lunghi e porto da anni lo stesso taglio:) un aggiustatina non guasterebbe baci

    RispondiElimina
  3. Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah.... queste le proverei volentieri :D
    Anche io ci tengo alla lunghezza dei miei capelli e non li taglierei mai.. quindi mi piacerebbe provare queste soluzioni per avere qualche volta anche i capelli corti :D

    The Lunch Girls

    RispondiElimina
  4. Rinnovarsi non sarebbe male ma non voglio rinunciare ancora al capello lungo....

    RispondiElimina
  5. WOW che meraviglia queste acconciature!!

    Baci baci,
    www.MyFantabulousWorld.com

    RispondiElimina
  6. oooooh these look so hot!
    xx
    Maliha Rao / Red Alice Rao

    RispondiElimina
  7. acconciature fantastiche. io amo i capelli lunghi

    RispondiElimina
  8. great inspiration

    http://www.amysfashionblog.com

    RispondiElimina
  9. Nice post, love it!
    xx

    http://losaway.blogspot.com

    RispondiElimina
  10. bellissimi davvero qeusti tagli
    xoxo

    RispondiElimina
  11. Io ho "rinnovato" da poco :-)
    Bellissime le acconciature!!!

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
  12. Bellissima questa ispirazione, e che colori!!!
    Un abbraccio

    www.lagattarosablog.it

    RispondiElimina
  13. Sono alla ricerca di nuove idee per i miei capelli, la tecnica sunlight potrebbe fare al caso mio, sai?
    Grazie per la ventata di novità, sis!

    RispondiElimina
  14. belle le nuove tendenze...io adoro il look un pò spettinato...credo proprio che cambierò

    RispondiElimina
  15. l'idea di riuscire a cambiare la testa in 15 minuti con un'acconciatura mi piace molto! :-) A smile please

    RispondiElimina
  16. Molto belli questi look!!!
    Comunque io ho appena dato dal parrucchiere quindi per un po devo stare buona.
    Un bacio cara Maggie e buon fine settimana,
    Eni

    Eniwhere Fashion
    Eniwhere Fashion Facebook

    RispondiElimina
  17. Ciao mia dolce Meggy,
    JLD mi piace molto e questa nuova selezione di tagli è davvero fantastica.
    Poi riuscirci in 15 min? un sogno per me ;)
    Un bacione mia bellissima amica.
    MaggieD
    Fashion Blog - Maggie Dallospedale Fashion diary

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+