lunedì 13 luglio 2015

"Green Inspiration"- Vi racconto l'evento!

Esci da lavoro. Traffico sul raccordo. Make up che si scioglie e capelli che si ribellano alla forza di gravità. Cerchi un angolo per parcheggiare e scappi tra le scale mobili della Metro. E' Lunedì. E' un Lunedì pieno di cose da fare...Ma sai che è una settimana piena di bellezza e questo ti basta. Tiri un sospiro di sollievo e poi finalmente: "Green Inspiration"!!!






Arrivi all'Accademia L'Oreal e subito vieni risucchiata in una realtà parallela. Tutto rimanda al tema dell'eco-bio. E' un viaggio tra artigianato e moda, tra make up e cura dei capelli, tra buon cibo e rinfrescanti drink. E' un micro mondo, è un luogo di incontro e di tessuti sociali che si ricongiungono o si intrecciano per la prima volta.
Chic Zone e Fashion News Magazine in collaborazione con Matrix, Accademia L’Oréal e Simone Belli Academy, si sono uniti per dare vita ad un evento e ad un premio dedicato al mondo "Green". Lode ad Angela Albarano e Barbara Molinario per la geniale impostazione di questa serie di eventi, dove ogni tappa inizia e finisce quando si desidera, dove si sceglie cosa fare e con chi approfondire la conoscenza...dove alla fine del viaggio ti ritrovi con un bagaglio pieno zeppo di cose belle e allora sì che ti senti felice. Pronte ad addentrarvi anche voi nel "Green Inspiration"? Un piccolo assaggio dell'evento è qui che vi aspetta!
Ecco a voi l'angolo delle coccole. A disposizione di noi donzelle una schiera di Hair Designer di Matrix pronti a prendersi cura delle chiome più stressate e a regalare in pochi gesti, luminosità e benessere ai capelli. Cattura l'attenzione il servizio gratuito di blow dry...I risultati sono degni di nota. Che dire poi delle acconciature super fashion create ad hoc per serate speciali?

Il Cleansing Conditioner di Biolage, è tra i protagonisti dell'evento, una novità che ormai, per me, è una certezza. Un nuovo sistema di lavaggio che accorcia i tempi e rispetta il capello. No stress, senza solfati, senza parabeni, senza siliconi e senza schiuma. Dopo averlo provato e riprovato sono pronta per parlarvene...Stay Tuned, presto approderà sul blog!

"Sbottonando" è arte da indossare. Lampo e bottoni trovano nuova vita e si trasformano in gioielli unici e speciali!

Stupiscono e conquistano le creazioni di Siria Eco Design. Un tocco etnico e originale per un'estate alternativa. 
E dopo una scorpacciata di accessori...ci fiondiamo nel pianeta beauty di Simone Belli Accademy. Uno spazio Donna, con la D maiuscola dove sarei rimasta per ore ammirando i capolavori creati dal team.  
L'A-B-C della bellezza parte dagli strumenti di lavoro di qualità, proprio come quelli proposti da Eco Tools, leader nella produzione di pennelli per il trucco eco-conscious. Inutile dirvi che ho adocchiato le spazzole. :-) 


Sosta obbligata è quella al corner del Margutta Ristorarte. Prelibatezze tutte vegetali, gusti speziati, decisi e goduriosi studiati per l'occasione da Tina Vannini, che sa bene come deliziare i nostri palati. 
"E' ora di andare!" Gli occhi si soffermano sulle favolose creazioni di Ivana Pantaleo di Nana’e'el by Nanaaleo, un mix di consapevolezza e fusion uomo-mondo che non lascia indifferenti. 
Assetata di bellezza poso lo sguardo sui favolosi allestimenti di White ricevimenti. Un sorso di succo d'arancia e poi un attimo d'arte con l'opera di Pierfrancesco Mastroberti, autore di questo particolare premio in legno vinto ad Eco Tool, meritevole marchio che fa dell'"eco-green" il proprio cavallo di battaglia.
Per oggi è tutto...ma l'augurio è che altri "Green Inspiration" approdino in tutta la penisola per sensibilizzare e trasformare la coscienza ambientale. Siete d'accordo?  

21 commenti:

  1. Awesome experience :) Wonderful post..Keep In touch dear..
    Rampdiary/Beauty and fashion/ Art blog

    RispondiElimina
  2. Bellissimo evento, da come hai descritto le tappe sembra il paradiso. Un angolo di serenità per ogni donna, è sempre una bella esperienza vedere i professionisti all'opera, e se con prodotti Bio è ancor meglio. Soprattutto per il nostro corpo.
    A mio parere tutti dovrebbero abbandonare quei prodotti "schifezza" e approcciarsi completamente a questo mondo.

    RispondiElimina
  3. Tu bellissima come sempre, altrettanto bello l'angolo delle coccole, cosa darei adesso per un trattamento così anche io!!!

    Facebook, Bloglovin & Twitter
    xxx

    RispondiElimina
  4. evento spettacolare, avrei voluto esserci per viverlo. davvero interessante

    RispondiElimina
  5. Mamma mia che esperienza pazzesca...inutile dire che sono rimasta rapita sia dalle tua parole sia dalle foto....ok, cleansing conditioner, ne ho sentito parlare, e sono ancora più curiosa di ciò che mi racconterai sull'argomento...so già che alla fine lo vorrò provare! e poi quanta arte, quanto estro, quanta bellezza racchiusi in questo evento...bravissima sister, mi è sembrato di essere lì con te!

    RispondiElimina
  6. Splendido evento e ottimo resoconto!
    Alessia
    THECHILICOOL

    RispondiElimina
  7. Che bellissima esperienza e che dettagliato reportage..mi è quasi sembrato di essere lì con te :-)

    RispondiElimina
  8. interessantissimo come evento però mi hai incuriosito appena hai citato il Cleansing Conditioner di Biolage che ancora non conosco. Dovrò informarmi a riguardo, sempre se non scrivi prima tu un post sull'argomento! ;)

    Pescara Loves Fashion
    FACEBOOK

    RispondiElimina
  9. che evento interessante,anche le foto rendono bene l'atmosfera che c'era!

    RispondiElimina
  10. wow ma che bell'evento e che bella esperienza!!:) baciii

    RispondiElimina
  11. Dev'essere stato super interessante!!

    RispondiElimina
  12. Che bella esperienza cara :) deve essere bellissimo il periodo di altaroma

    RispondiElimina
  13. Che evento interessante, deve essere stata proprio una bella esperienza!
    buona giornata

    Style shouts

    RispondiElimina
  14. Mi piacerebbe un sacco partecipare in questi eventi. Vedere e imparare tante cose nuove.
    Un mega bacio,
    Eni

    Eniwhere Fashion
    Eniwhere Fashion Facebook

    RispondiElimina
  15. so nice :)

    http://www.itsmetijana.blogspot.com/

    RispondiElimina
  16. un evento fantastico e super bio...come piace a me...complimenti!

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+