lunedì 3 agosto 2015

Boho-Chic, nella moda vince chi osa!

Boho-chic: è questo il binomio più modaiolo del momento. 
Letteralmente il termine boho rimanda al bohémien; si tratta di una rivisitazione gipsy, hippy e un po’ zingaresca che, affiancata al termine “chic”,  fa assumere alla tendenza un’aurea di eleganza e femminilità. 
Le donne più creative e sognatrici scelgono questa combinazione di style perché permette di esprimere al 100% il proprio estro e la propria personalità. Il boho chic è sinonimo di libertà, pertanto non ci sono troppi schemi o linee guida da seguire, basta semplicemente essere sé stesse, senza restrizioni. Fusione di elementi diversi, giochi volumetrici, dettagli e accessori che arrivano da lontano contribuiscono a rendere prezioso ogni look. 
Quando ho voglia di divertirmi e giocare un po’ con la moda mi trasformo in una boho chic girl. Marilù, il marchio tutto made in Italy, è il mio punto di riferimento. Nella boutique in Via Sistina, 103 c’è un vero e proprio paradiso del genere. La qualità e l’artigianalità dei capi garantisce a chi li indossa di sentirsi unica e poi i tessuti e l’originalità dei tagli rimanda a mitici anni ’60-’70 rivisitati, ovviamente in un’ottica moderna. 
Avete presente il Coachella Style che ha riempito il web? Ecco è proprio questa la chiave del successo di Marilù, puntare alle generazioni del futuro e continuare a conquistare chi quegli anni li ha annusati o vissuti. Dopo il successo ottenuto con il post pubblicato su Glamour, ho pensato di riproporre anche qui uno degli outfit di punta di Marilù. In questi panni mi sento proprio una perfetta boho girl. Volete giocare anche voi con la tendenza boho? Di seguito alcune dritte. 
Make up: Sì ai colori della terra, gli ombretti scuri e i toni aranciati vanno per la maggiore. Il risultato deve apparire molto naturale, zigomi ben definiti e sguardo intenso con kajal e mascara a go go. Le labbra sono nude, delineate da una matita color burro e rese glam da una buona dose di gloss. 
HairStyle: La chioma è wild, selvaggia e senza piega. Asciugate i capelli al vento e lasciateli vibrare nell’aria. Una bella coroncina floreale e la riga in mezzo completano il look. Se come me avete delle lunghezze importanti, create mini torciglioni e treccioline e lasciate che si disperdano nella massa, creando un effetto selvaggio ma curato. 
Il colore deve essere natural, i capelli devono essere luminosi, proprio come baciati dal sole. Se desiderate enfatizzare questo genere di effetto, vi consiglio il Casting Sunkiss, un fai-da-te che vi regalerà meravigliosi colpi di luce. 
Outfit: Tanti volumi si sovrappongono e si mixano con trasparenze e scollature sregolate. Lo stile è pieno di dettagli; pizzo e macramè attirano l’attenzione e le culottes in lino dominano la scena. Ho sempre amato i pantaloni a zampa di elefante ma devo dire che le culottes, che in questo periodo stanno dominando la scena, li hanno surclassati. I pantaloni scendono larghissimi sulle caviglie e permettono di osare con scarpe dal tacco vertiginoso o magari di puntare alla comodità, indossando un bel paio di infradito. E’ d’obbligo la borsa a tracolla, capiente proprio come piace a noi. Gli occhiali rotondi e gli accessori vintage fanno il resto. richiedono forme circolari e dimensioni maxi; gli accessori sono vintage e importanti. Che ne pensate? Come al solito a voi l’ardua sentenza.
Location: Elegance Cafè 
Total look: Marilù

16 commenti:

  1. wow che dire semplicemente bellissima, adoro tutto il look!!:) baciii

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto questo stile, sei bellissima!
    Lucia
    www.legallychic.org

    RispondiElimina
  3. Adoro lo stile boho chic, stai benissimo, stupendo questo completo!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  4. love your top

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home

    RispondiElimina
  5. Sei di una bellezza stratosferica, elegante, perfetta con questo look...non ho parole per descriverti ! Baci

    Fashion and Cookies - fashion blog

    RispondiElimina
  6. wow ma quanto sei bellaaaa! Troppo elegante e fine

    RispondiElimina
  7. E' splendido questo look! sei graziosissima!
    Alessia
    THECHILICOOL

    RispondiElimina
  8. bellissimo questo outfit , è proprio il mio stile!

    RispondiElimina
  9. UN LOOK STRAORDINARIO!!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  10. qualcosa di favoloso questo look, sei bellissima
    buon mercoledì
    un abbraccio
    tr3ndygirl fashion blog

    RispondiElimina
  11. Amo lo stile boho-chic :D
    <a href="http://bit.ly/CapelliLisciConghd>Armoire de Mode - Fashion Blog</a>

    RispondiElimina
  12. Che meraviglia, adoro il boho chic!
    http://www.beautyandnail.blogspot.it/
    Marta

    RispondiElimina
  13. Mi piace molto boho ! sembrare belle e gli occhi <3

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+