lunedì 21 settembre 2015

Fotor, il mio Photo Editor di fiducia!

Erano le 2 di notte ed io ancora combattevo con foto da resizzare, sistemare e illuminare. La mia faccia cadeva sul pc ma non volevo mollare, non potevo deludere il mio senso del dovere.  Quante volte vi siete ritrovate in situazioni analoghe? 

Disperata e stanca più che mai decido di chiedere aiuto al Signor Google, inserisco le parole chiave e parto alla ricerca di un escamotage per sistemare le immagini nel minor tempo possibile. Dopo qualche fuoco di paglia mi imbatto su Fotor e capisco subito che sarebbe stata la mia fine. La grafica mi cattura, è un intuitivo, agile e pieno di potenzialità. Mi metto subito all'opera ed inizio a sistemare le immagini. Mi passa il sonno e l'entusiasmo prende il sopravvento. "Chi l'ha inventato è un vero genio!" Fotor è un photo editor gratuito che permette di cambiare faccia a qualsiasi foto. Avete bisogno di più luce o di un effetto particolare? In pochi secondi otterrete tutto ciò che desiderate e...badate bene, non serve essere degli esperti perché il bello di Fotor è che fa tutto lui, voi dovete solo scegliere tra le mille soluzioni disponibili.
Cosa possiamo realizzare con questo graphic design tool? Praticamente di tutto, possiamo personalizzare i nostri social network e renderli sempre più accattivanti...Un esempio? In due minuti ho creato la copertina per il mio profilo facebook. 

Per prima cosa clicchiamo sul social network scelto e poi su "import photos" (1). Carichiamo l'immagine o le immagini scelte. Ingrandiamo la foto quanto desideriamo (2) e poi scegliamo gli stickers, ossia linee, disegni stilizzati e chi più ne ha più ne metta per personalizzare l'immagine (3), aggiungiamo il testo, scegliamo il carattere, il colore, la trasparenza(4) e poi se ci va a genio selezioniamo uno sfondo(5). Regaliamo all'immagine un effetto diverso, io per esempio ho puntato sul "Vintage Style" e voilà, un po' di luce e il gioco è fatto. Salviamo il nostro lavoro (7), diamo un'occhiata all'anteprima (8) e se siamo soddisfatti carichiamo subito subito la nostra opera su FB.
Che ne pensate del risultato che ho ottenuto?

Fotor cambierà la vita di tante e tante colleghe social network addicted, ma non solo, perché il programma si presta a tantissimi altri utilizzi. Potrete utilizzare il collage maker per realizzare simpatici poster da regalare o appendere nella vostra cameretta, oppure creare il vostro portfolio o magari il vostro screensaver...risparmierete tempo e denaro e vi divertirete come non mai ;-)

Vi piacerebbe avere Fotor anche sul vostro smartphone? Sappiate che tutto è possibile. 
Io vi consiglio di fare subito conoscenza con questa bella novità,una volta provata non la mollerete più!

22 commenti:

  1. Hello from Spain: I use that program. Fabulous recommendation. Keep in touch

    RispondiElimina
  2. wow e pensare che io ero ferma da anni su Picmonkey, grazie ottimo suggerimento ;)

    RispondiElimina
  3. ...interessante questo programma...lo proverò ad usare!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  4. Fantastico questo programma, grazie mille!!!

    Hai toccato una nota dolente della mia recente vita da blogger. Amo le immagini come contorno dei miei post ma sono sempre l'ultimo passaggio prima di cliccare su 'Pubblica'. Quando ormai si son fatte le ore piccole anche nel mio caso.
    Un programma come questo mi faciliterà molto la vita!

    Grazie

    RispondiElimina
  5. Usavo già l'app di Fotor per modificare le foto per Instagram, per quanto riguarda poi l'utilizzo su PC, beh, io rimango fedele a Photoshop. :P Ma è ottimo per chi è alle prime armi!

    RispondiElimina
  6. grazie.. devo creare la pagina face per il blog(si sono indietro davvero) e questo potrebbe aiutarmi.
    lalu

    RispondiElimina
  7. Devo assolutamente provarlo anch'io!!!
    Grazie del post :)

    xoxo
    www.bellezzefelici.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. ce l'ho e la trovo un'ottima app, una delle migliori per chi ama la fotografia!

    RispondiElimina
  9. mi piace tantissimo questa applicazione. xoxo rita talks

    RispondiElimina
  10. Non lo conoscevo perchè uso sempre Photoshop, ma lo voglio provare, grazie mille!
    Style shouts

    RispondiElimina
  11. non lo consoco però è bello,m devo provalo!

    RispondiElimina
  12. io ho la versione App sul tablet e mi trovo super bene

    RispondiElimina
  13. I am interested in fashion too. And I do business on fashion. If you want to buy cheap and fashionable clothing, shoes and bandbags, you can visit www.yoybuy.com. There you can find all kinds of them.

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+