lunedì 2 novembre 2015

Con NIVEA usciamo allo scoperto: #AvevaRagioneMamma

Tra treni che passano una volta sola e vanno presi al volo, tra porte che si chiudono e portoni che si aprono, tra la fiducia che è una cosa seria e il chi la dura la vince; sono cresciuta a pane e consigli quotidiani, spesso ho preferito non seguirli (e non lo nego), spesso sono andata per la mia strada, calcando l'onda dello "sbagliando si impara"; altre volte però mi sono fidata, perché la mamma ha sempre ragione e questo non è uno stereotipo, questo è un dato di fatto. 




Sembra quasi un passaggio del testimone, diventi mamma e la saggezza viene a te. Un figlio lo ammette di rado ma in cuor suo se lo ripete spesso: Aveva ragione mamma. Dietro ad ogni errore c'è sempre un "aveva ragione mamma", dietro ad ogni nostra scelta ci sono i suoi insegnamenti, perché se come me, avete una mamma che è un fiume in piena, non c'è alcun dubbio, tra le 1000 dritte, 999 sono buone. NIVEA, marchio che come i consigli, si tramanda di madre in figlia, ci serve sul piatto d'argento un'occasione, quella di ringraziare- una volta per tutte- la nostra mamma, magari facendo anche un mea culpa per tutte quelle volte che avevamo la soluzione davanti agli occhi e non ci siamo fidati della sua esperienza. 
Lo storico marchio che si prende cura della nostra bellezza ha realizzato un'indagine sociale a livello mondiale per trovare storie vere di giovani donne che hanno urlato al mondo "#MomWasRight", perché l'esito dei consigli della mamma sono sempre positivi. I cortometraggi sono intrisi di vita, di emozioni e verità, ogni donna ha una sua storia da raccontare, un "aveva ragione mamma" da condividere, perché non si diventa adulti quando si smette di ascoltare la propria mamma, piuttosto si diventa adulti quando si fa tesoro di quei consigli. Tante donne, grazie alla campagna NIVEA, sono uscite allo scoperto raccontando la propria esperienza e voi, siete pronte a condividere? Scegliete una frase che rappresenti la vostra life coach, un suo consiglio, un aneddoto o semplicemente l'hashtag #AvevaRagioneMamma, corredato da una foto rappresentativa e caricate il tutto su instagram o twitter, oppure scegliete la frase e usate il sito NIVEA per creare un'immagine da condividere sui social o direttamente sul profilo della vostra mamma. La gallery è in work in progress e sarà divertente conoscere storie di vita di donne lontane km e km da noi, che magari hanno avuto la nostra stessa esperienza. 

Dato che ci siamo, ne approfitto anch'io e anche se non le ho mai dato atto ammetto che le sue dritte si sono sempre rilevate vincenti. Fortunatamente mia madre non frequenta internet, altrimenti questa dichiarazione mi costerebbe cara :-)! Mia mamma, tra i tanti meriti, ha quello di non aver mai smesso di credere nei sogni e da quando son piccola crede senza riserve nei miei e mi ripete "Volere è potere: se vuoi puoi!" La sua è un po' una formula magica, la sfodera nei miei momenti no per rassicurarmi e per impedirmi di cadere nella trappola della routine. Ogni volta che i miei sogni sembrano allontanarsi, ogni volta che le mie ambizioni finiscono nel dimenticatoio, lei e la sua energia mi rimettono in riga e subito dopo sto meglio, subito dopo mi torna il sorriso, perché la verità è che lei mi conosce più di chiunque altro e sa che non potrei mai vivere con i piedi per terra, io ho bisogno di obiettivi e sogni da realizzare...ma tante volte fingo che non sia così e mi lascio cullare dalla mia parte razionale, che mai mi rende felice!!! "Ho sempre ragione", è questo il vero mantra di mia madre e per una volta diamo a Cesare quel che è di Cesare!
Buzzoole

21 commenti:

  1. E come darti torto. Volere è potere.
    Questo post è stato davvero speciale mia dolce Ale e non puoi capire quanto mi ha emozionato.
    Un bacione
    Maggie Dallospedale Fashion diary - Fashion blog

    RispondiElimina
  2. interessante questa campagna! xoxo rita talks

    RispondiElimina
  3. Brava la tua mamma, volere è potere è verissimo, bella campagna!

    RispondiElimina
  4. Che bella questa iniziativa, sis!!! volere è potere, quanto è vero e poi quante volte abbiamo dubitato dei consigli della mamma, senza pensare che, in fondo, ce li dava col cuore e con l'esperienza di chi ha già vissuto gli stessi dubbi, le stesse scelte, le medesime esperienze di vita...bellissimo spunto anche per riflettere su cose che, a volte, si danno per scontate!

    RispondiElimina
  5. Una campagna davvero interessante!

    RispondiElimina
  6. che bella questa campagna, ci si rende conto che la mamma aveva ragione man mano che si cresce, io ci ho messo forse più della media ma adesso concordo sul fatto che mia madre aveva ragione su moltissime cose!

    RispondiElimina
  7. volere e potere, condivido in pieno!

    RispondiElimina
  8. Un mantra da ricordare <3
    Seguici su: www.myhipsteria.wordpress.com

    RispondiElimina
  9. E' molto bella questa campagna e ora che sono mamma anche io non posso che confermare!!
    Un bacione! F.

    La Civetta Stilosa

    RispondiElimina
  10. anch'io tengo presente tanti insegnamenti di mia madre. La tua dev'essere super!!! Volere è potere, ha ragione da vendere. :-) A smile please

    RispondiElimina
  11. Ne sono convinta anch'io, se si vuole si può!
    Alessia
    THECHILICOOL

    RispondiElimina
  12. Volere e potere.. lo dice sempre anche la mia di mamma!! Splendida campagna di Nivea! :D

    RispondiElimina
  13. wow una campana molto bella questa della Nivea!!:) Come sempre Volere è potere, mai dimenticarlo!:) baciiii

    RispondiElimina
  14. La penso anch'io cosi': volere è potere . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  15. Volere è potere! Grande la mamma. E' proprio così, le mamma alla fine hanno praticamente sempre ragione.

    RispondiElimina
  16. Bella campagna, che brava la tua mamma, ti da la giusta carica, e questo è molto importante
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  17. Volere è potere!!!!!!!!! Bella campagna.

    RispondiElimina
  18. è un po' come il mio motto MAKE IT HAPPEN e io ci credo!!

    buona giornata
    passa a trovarmi
    Style shouts

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+