sabato 26 dicembre 2015

Coda bassa: acconciamoci per le feste!

La cena della vigilia e il pranzo di Natale vi hanno messo a dura prova? Non abbiate paura, il peggio è passato. Non spaventatevi se alla vista del pandoro farcito con la Nutella restate impassibili. Non avete contratto alcuni tipo di virus, semplicemente state uscendo dal tunnel, o quasi. Il sentimento di pesantezza e "ciccioneria" in questi giorni è generalizzato e questo dovrebbe bastarci per farci sentire meno in colpa. 


Ma come affrontare i giorni di festa che verranno? Senza dubbio con grinta e con qualche stratagemma! Look comodi, leggings e bluse scivolate, make up luminosi e acconciature semplici da realizzare ma strutturate. Che ne dite di reinterpretare insieme la coda bassa? La considerate un'acconciatura da sfigata? Sappiate che i tempi sono cambiati!Ora la coda bassa detta moda e va d'accordo con abiti strizzati, come quelli sfoggiati sul red carpet e con la sensualità degli homme-look. La coda di cavallo è la base perfetta per tantissime acconciature. Scegliete la riga in mezzo e qualche ciuffo svolazzante per avvicinarvi al mood D&G, per un eleganza composta puntate su una riga laterale, per essere più sportive optate per capelli tirati senza riga. Con queste dovute premesse vi presento 3 mini tutorial che potrebbero tornarvi utili, proprio in questi giorni di festa. 
1)Coda rovesciata (tempo di realizzazione: 1 minuto)
E' originale, semplice da realizzare, veloce e adattabile ad ogni look. Partendo dalla classica coda-centrale o laterale a vostro piacimento- (1) create, aiutandovi con le dita, uno spazio tra i capelli (2). Inserite la coda all’interno dello spazio (3) e liberate le lunghezze (4). Ammorbidite l’elegante effetto del rovesciamento e voilà!
2)Coda Bubble (tempo di realizzazione: 3 minuti)
Sofisticata, grintosa e glam. Se avete i capelli medio-lunghi puntata sulla coda bubble, è un’idea giocosa e si lascia ammirare. Dopo aver realizzato la coda, inserite un altro elastichetto a circa 5 cm (1) e procedete utilizzando la stessa tecnica della coda rovesciata, servirà a creare la struttura della bubble. Create, quindi, uno spazio con le dita (2) e fate scivolare all’interno le lunghezze (3). “Sblusate” il blocco di capelli donando una forma circolare (4). La prima bubble è pronta (5), ora ripetete l’operazione su tutta la lunghezza (6). Per un risultato top chiudete l'ultima bubble lasciando una decina di centimetri liberi.
3)Coda di nodi (tempo di realizzazione: 3 minuti)
Tutte noi odiamo i capelli annodati, ma ci sono nodi e nodi. Dopo aver scoperto quest'acconciatura, vedrete che non vi rinuncerete più. La coda di nodi ha, infatti, un duplice utilizzo, accorcia le lunghezze e se lasciata in posa per ore, una volta sciolta dona dei morbidissimi boccoli. Se vi trovate ad affrontare giornate 2 in 1, ossia mille appuntamenti diversi da affrontare con stili diversi, vi farà davvero comodo. Al mattino uscite di casa in maniera easy con la coda di nodi e alla sera, liberate la chioma e lasciate le morbidezze fluttuare nell'aria. Come realizzarla? Partendo sempre dalla coda, dividete in due le lunghezze (1), fate il primo nodo, stringete quanto basta (2) e continuate ad annodare le lunghezze fino alla fine (3).
Che ne pensate? Se avete voglia di sperimentare altri look, vi propongo di seguire il tutorial che trovate su glamour per realizzare un faux bob o un raccolto super elegante.

26 commenti:

  1. Mi hai fatto venire voglia di capelli lunghiiiiiii! Uffa mi ci vorranno secoli per riuscire a farle. Che belle idee! *_*
    Tantissimi auguroni di buone feste! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    RispondiElimina
  2. Io ho mangiato poco ma mi sento ciccionissima lo stesso! Rivoglio i miei capelli!

    RispondiElimina
  3. tesoro hai avuto una bella idea, questa coda è semplice e molto bella
    * BUON SANTO STEFANO *
    un bacione
    <<< tr3ndygirl >>>

    RispondiElimina
  4. Che belle soluzioni Maggie! Buone feste cara!
    Passa a trovarmi VeryFP

    RispondiElimina
  5. Belle queste idee! Se avessi i capelli così lunghi, farei sicuramente la coda bubble !:)
    Baci
    Cristiana
    www.drunkofshoes.com

    RispondiElimina
  6. Splendidi questi tutorial, sei bravissima e sempre bellissima, io vorrei i tuoi capelli, allora sì che stare bene con ogni acconciatura, ahah =) Baci e ancora auguri

    Fashion and Cookies - fashion blog

    RispondiElimina
  7. tesoro hai avuto una bella idea, questa coda è semplice e molto bella

    Cheap human hair wigs

    RispondiElimina
  8. Mi piace molto la coda bassa, semplice e femminile, da usare per ogni occasione!
    baci
    Federica - Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  9. ma che bella la coda bubble...che spettacolo!

    RispondiElimina
  10. bellissima questa interpretazione della coda bassa, facile da fare ma di grande effetto!

    RispondiElimina
  11. ottime proposte! Mi piace molto la coda bubble!!
    www.alessandrasty

    RispondiElimina
  12. Ma la coda bubble mica l'avevo mai vista.. che figa!! Questo post me lo dovevi fare qualche anno fa quando avevo i capelli praticamente lunghi come i tuoi! Adesso l'unica acconciatura che posso fare è... quella che i miei capelli decidono di volere! XD ahah!

    RispondiElimina
  13. Ma che carine queste acconciature, anche io ho i capelli molto lunghi vorrei provare a fare la Bubble

    RispondiElimina
  14. Ma che idee carine! Le proveremo sicuramente!

    S/ & M_
    https://myhipsteria.wordpress.com/

    RispondiElimina
  15. noooooo ma troppo fiche queste proposte, ci voglio provare!:) baciii

    RispondiElimina
  16. Splendido post! Che splendide acconciature!

    RispondiElimina
  17. Domani ci provo!!!
    WWW.ANGELICHIC.COM

    RispondiElimina
  18. Terrific hairstyle! I wanna to have a try with human hair wigs.

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+