lunedì 4 gennaio 2016

Avon:la mia nuova beauty routine

L'inverno sembra aver freezato Roma. Arrendiamoci all'evidenza, Gennaio ha portato con sé anche il freddo. Fuori dalla finestra un cielo grigio. Piove lentamente e le gocce d'acqua sbrinano le auto. Apro la finestra e la punta del naso diventa tutta rossa. Per superare il trauma e la metereopatia mi concedo un bel bagno caldo. 





Vasca piena fino all'orlo e Mr Frosty Bubble Bath che si tuffa con me in un vortice di preziose bolle di sapone glitterate. Il profumo di bosco e di mirtilli si alternano a note vitaminiche di agrumi. Per iniziare la giornata, non c'è niente di meglio. Resetto il cervello e gioco un po' con la morbidezza del bagnoschiuma di Avon. Mi dedico un accappatoio bollente e sento la pelle più liscia della seta. Che abbia inizio il primo lunedì dell'anno, grintoso, pieno di entusiasmo, straripante di speranze ed ottimismo. Capelli che scendono in un mare di boccoli ed un make up speciale, perché ho deciso che nel 2016, ogni giorno sarà un giorno speciale, non devono esserci mezze misure, non deve esserci quella forma di razzismo verso le giornate "no". 
Prendiamo di petto le mattine, alziamoci con un mordente, fissiamo l'obiettivo e scintilliamo, sia dentro che fuori. Avon ha regalato alle mie feste un make up prezioso, una linea in edizione limitata tutta tempestata di stelline. Ho deciso che questi nuovi prodotti mi accompagneranno ancora, perché il viso ha bisogno di luce, lo sguardo desidera intensità, la pelle ama l'effetto porcellana e le labbra richiedono ricchezza e colore.
Sorseggio un caffè, preparo il planning di Gennaio e mi fermo allo specchio. Il contorno occhi nel 2016 fa capolino insieme ad un bel siero viso. La pelle ringrazia e sembra felice di accogliere ancora i prodotti del marchio Avon.  
Un buon fondo da stendere sulle note di "21 grammi di felicità", gote da vivacizzare e poi un tocco di bellezza per lo sguardo. Il trio che si è aggiudicato un posto da titolare per il resto dell'anno è composto da: Liquid Eyeshadow- tonalità 24k GoldAlways On Point eyeliner- tonalità Molten Sky- e SuperShock il mascara che fa la differenza. 
Era dai tempi delle superiori che non utilizzavo un ombretto liquido, a furia di tentativi e trucchi mal riusciti avevo gettato la spugna e mi ero fidelizzata alle polveri. Ma sapete una cosa? Questo ombretto liquido mi ha fatto cambiare idea perché ha una consistenza leggera e delicata ed un finish perfetto anche a distanza di 10 ore! Agitate il prodotto e con l'applicatore, simile a quello di un liplgoss, stendetelo sulla palpebra mobile o creando una leggera ombratura simile a quella dello smokey eyes. 
Lasciate che il prodotto si asciughi per bene e se desiderate un effetto cromatico più deciso procedete con una seconda passata. A me piace molto l'effetto natural che si ottiene con un'applicazione, l'occhio viene illuminato e cattura luce, senza però risultare appesantito. Se siete solite cambiare spesso colore di ombretto, sappiate che il Liquid Eyeshadow è in vendita in 3 tonalità: Soft Bronze, 24k Gold e Sparkling Platinum. A questo punto entra in gioco Always On Point di un celestiale grigio che sottolinea la forma dell'occhio e fa risaltare il colore dell'iride. Always On Point è un eyeliner intelligente, infatti basterà togliere il tappo per far sì che la mina si autotemperi, garantendo sempre il miglior tratto. 
Grazie alla mina morbida e scrivente, otterrete risultati incredibili sia sulla rima superiore, sia sottolineando la rima interna dell'occhio. La tenuta? La definirei strabiliante perché a differenza della maggior parte degli eyeliner in gel, questo non cede di un millimetro, non sbava e anche se siete solite lacrimare, il colore resta compatto. Se avete gli occhi scuri vi consiglio la tonalità Molten Rose, un tono bronzato che scalda lo sguardo. Dulcis in fundo è il momento di dedicarci a SuperShock, il mascara che saprà lasciarvi letteralmente senza parole. Avevo già avuto modo di utilizzare dei mascara di Avon e devo dire che ne sono sempre rimasta soddisfatta, ma care mie, questo è proprio un gioiello. Allunga, volumizza e niente grumi. Le ciglia appaiono incurvate, nere più che mai e folte...Cosa chiedere di più? Ah sì, ci vuole un po' di colore! Avon per le feste ha sfoderato il Rossetto Colore Semprevivo- Effetto Volume 3D, idratante, iper pigmentato, volumizzante, colore intenso e saturo. Senza esitazione io mi abbandono al rosso della passione, tanto glam e a lunga durata, ma sono ben 8 le tonalità tra cui scegliere.

Sono quasi pronta, un velo di Ideal Flawless (light medium) per fissare il make up e si parte per nuove avventure. Ovviamente la Ideal Flawless la porto con me, ha un packaging lussurioso, un compatto cofanetto total black con stelline dorate, lo specchietto poi fa sempre comodo e grazie all'applicatore possiamo effettuare piccoli ritocchi ovunque ci troviamo. E voi come affrontate questo nuovo inizio? Avete cambiato qualcosa nella vostra beauty routine?

28 commenti:

  1. ciao bellezza, come stai? buon anno ^^
    sai che è da una vita che non compro avon?!no so, da quando ho scoperto che erano i loro fondotinta a crearmi problemi di pelle, mai più. ne anche rossetti. :( può darsi che hanno cambiato formula, ma non ci tengo più a rischiare.
    però questi prodotti sono interessanti, e vorrei proprio vedere l'effetto del mascara. *-*

    BLOG MAKE UP//PAGINA FB //INSTAGRAM

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Raquel, che piacere sentirti...Buon inizio anno anche a te!!!
      Immagino che non debba esser stata una bella esperienza, mi dispiace...Io sono anni che utilizzo Avon e per fortuna mai successo nulla di simile, magari nella composizione c'era un componente al quale eri allergica :-(
      Ps comunque il mascara te lo straconsiglio!!!
      un bacino e buona giornata

      Elimina
  2. Buongiorno... peccato, non ti sei aggiunta ai miei followers :(
    http://thatisammore.blogspot.it/
    That’s amore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Grace,
      chiedo venia per il tempismo e corro da te...mi unisco ai tuoi follower con vero piacere!!! :-P

      Elimina
  3. Mi piace molto il marchio Avon, sono curiosa di provare il mascara!
    baci
    Federica - Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  4. conosco Avon ed è un ottimo brand! Bellissimo il rossetto, lo voglio!!

    passa a trovarmi, nuovo outfit mi piacerebbe sapere cosa ne pensi
    un bacione
    Style shouts

    RispondiElimina
  5. Ordino spesso cose dell'Avon e mi ci trovo sempre bene :) specialmente le creme per il viso e i rossetti sono molto buoni!
    Prossimamente proverò il mascara per la prima volta.
    Un bacio

    RispondiElimina
  6. meraviglia.... avon riserva sempre sorprese fantastiche

    RispondiElimina
  7. Un mascara che mi lascia senza parole è biglietto di sola andata verso la destinazione provami subito...più tentatore di un biscotto "mangiami" di Alice nel paese delle Meraviglie!!!

    RispondiElimina
  8. davvero degli splendidi prodotti!

    RispondiElimina
  9. Compro sempre prodotti avon e mi trovo benissimo!
    Un bacione,
    Mary
    http://fashionsecretsofaprettygirl.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. conosco Avon ma non ho mai comprato nulla, devo rimediare al più presto!

    www.larmadiodivenere.com

    RispondiElimina
  11. Con il tempo ho rivalutato il marchio Avon e i prodotti che suggerisci sono assolutamente da provare!

    RispondiElimina
  12. Non ho mai provato questi prodotti, ma ne ho sentito parlare molto bene, li proverò!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  13. che simpatico il bagnoschiuma, e anche la cipria mi incuriosisce

    RispondiElimina
  14. Dai no io nel week end devo s endere..come fa freddo!!!????
    Comunque Mr Frost è un vagnoschiuma troppo simpatico.
    Bacio.

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  15. Ciao Meggy sono Rosy di Non solo cucine isolane,ti ringrazio tantissimo per essere passata ed essere unita ai miei lettori,sei stata gentilissima:))con piacere sono passata a trovarti e con altrettanto piacere ti seguo:)).
    Conosco i prodotti Avon in quanto ne ho sempre sentito parlare,ma non ho mai avuto modo di provarli,devo rimediare quanto prima:)).
    Un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  16. Buon anno Maggie!
    Allora i prodotti mi piacciono, ne ho sempre sentito parlare bene, insomma Avon è una garanzia!! Devo ammettere che però li ho usati raramente, mi è capitato poche volte...

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
  17. A me piacciono i prodotti Avon, non uso il fondotinta perché oramai utilizzo quello della Vichy, però con i prodotti Avon mi sono sempre trovata bene!:) baciii

    RispondiElimina
  18. I prodotti Avon sono molto buoni li uso anchìio!

    Alessia
    THECHILICOOL

    RispondiElimina
  19. Conosco il marchio, ma è da molto tempo che non acquisto nulla da loro, devo rimediare.

    RispondiElimina
  20. Ciao cara, buon anno! Sono davvero ottimi questi prodotti, io sono innamoratissima del liquid eyeshadow

    RispondiElimina
  21. Avon, marchio straconosciuto, eppure entrambe non abbiam mai avuto modo di provare i prodotti di questo brand! Dopo aver letto il tuo post...credo che valga la pena cambiare un attimo le abitudini sull'acquisto dei cosmetici!

    S/ & M_
    https://myhipsteria.wordpress.com/

    RispondiElimina
  22. Non ho mai utilizzato i prodotti Avon, che poi è strano perchè adoro provare marche nuove!! :D Magari finalmente il tuo post mi da la spinta per provare? :D

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+