sabato 30 gennaio 2016

Buddha Restaurant - All You Can Eat

"Mangiare il cibo inutilizzato delle fashion blogger!" E' questo il nome di un evento-fake di quelli che circolano su facebook...e sono 7,8 mila i partecipanti e ben 28 mila gli interessati. Vi rendete conto che viralità? Numeri da capogiro ragazzi, ma diamine, è ora di sfatare il cliché. 






Per carità, mi fa sganasciare dalle risate l'idea di queste povere blogger circondate da #foodporn coloratissimo, che dopo lo scatto giusto viene fiondato nel cestino, ma questa non è la verità. Le fashion blogger mangiano e come, cioè, potrei farvi autorevoli nomi e descrivervi gesta eroiche. Al massimo il cavallo di battaglia si converte in: "Non fotografo tutto ciò che mangio, ma di sicuro mangio tutto ciò che fotografo!"Mangiare è condivisione e le fashion blogger vivono di condivisione...D'accordo, davanti ad un buffet il primo pensiero è: "come lo scatto?", ma poi trovata la luce e l'inquadratura corretta, si passa alla fase 2: l'assalto. 
Perché alla linea non ci si pensa davanti ad un bel piatto di pasta, se mai ci si lamenta dopo...E' nell'indole della donna, fashion blogger- o meno-poco cambia, no? Tutto questo papier per dirvi che ho scoperto un nuovo ristorantino fusion con formula "All You Can Eat".
Sì, esattamente la modalità del "mangia fino a scoppiare", che in fondo trovo divertente. Sono rimasta colpita dal Buddha Restaurant, che si trova ai piedi del laghetto dell'Eur, a Roma, perché è un locale complessivamente molto elegante, ma è al contempo "popolare" grazie al menù fisso a prezzo bloccato:
Pranzo- giorni feriali 8.90 euro- sabato e festivi 14,90 euro (bevande escluse)
Cena- sempre 19,90 euro (bevande escluse).


Diciamo che ho maturato anni e anni di esperienza come tester di "All You Can Eat", per cui quando decido di scriverci un post è perché ne vale davvero la pena. Come tutte le scoperte migliori anche questa è arrivata per caso. Cercavo su tripadvisor un sushi in zona Eur e voilà mi sono imbattuta nel Buddha Restaurant. Ho fatto le mie solite 2-3 verifiche ed ho scoperto che faceva parte della catena WOK, della quale ho provato praticamente tutti i ristoranti.

"Gli diamo fiducia?" Ma sì! Alle 13.30 la fame tossica iniziava a farsi sentire e così, tempo di trovare parcheggio, una passeggiata nel verde di Viale America e voilà, eccoci alla porta del "Buddha Restaurant". Accoglienza col sorriso, e questo già ci piace molto, non avevamo prenotato ma ci fanno accomodare subito in un tavolinetto nei pressi del sushi bar.


Contiamo 3 secondi, giusto per non fare la figura di quelle affamate e partiamo all'attacco. Avevamo la classica fame di sushi, avete presente, no? Quindi stazioniamo subito nella zona calda e scegliamo i nostri piattini.

La qualità è abbastanza buona, i gusti si diversificano e la scelta è ampia. Ovviamente per onor di cronaca, andiamo a curiosare anche nell'area buffet e notiamo che accontenta un po' tutti: fritti all'italiana, fritti da fast food, salse di tutti i tipi, pasta, riso, noodles, timballi, secondi e dolci. 
Durante il pasto, i camerieri liberano elegantemente i tavoli dai piatti vuoti e passano, come in crociera, con pietanze calde da servire sul momento. Mi piace lo spirito a metà zen e a metà villaggio vacanze che si respira all'interno e poi in teoria il meglio si assapora a cena, dove sfoggiano vagonate di fritti, fontana di cioccolato fondente e crepes: un buon motivo per tornare.
Il Buddha Restaurant mi ha convinta per l'atmosfera distesa, l'eleganza del locale, il cibo  e l'ottimo rapporto qualità/prezzo. Se capitate in zona è consigliatissimo, ma per cena vi consiglio di fare sempre un colpo di telefono! 
Buddha Restaurant
Piazza Umberto Elia Terracini, 10-14 

00144 Roma 
Tel.:  +39 06 5917853

23 commenti:

  1. yummy! This buddha restaurant seems amazing. I saw some really great dishes here...I love glass noodles!!!

    http://modaodaradosti.blogspot.ba/

    RispondiElimina
  2. Io adoro il sushi ma ci devo andare con le amiche, mio marito non lo mangia e me lo boccia ogni volta che lo provo a proporre ! Interessante questo locale :-) Bacioni

    Fashion and Cookies - fashion blog

    RispondiElimina
  3. Grazie mille per la segnalazione,qualora dovessi tornare a Roma sicuramente non potrò esimermi da andare in questo ristorante con un ottimo rapporto qualità /prezzo..mai assaggiato il sushi ma sono sempre stata curiosa di farlo..qui da me non ci sono ristoranti che lo propongono...
    Un bacione e buon inizio settimana:))
    Rosy

    RispondiElimina
  4. ci credi che non riesco a mangiare sishi? (sigh)
    Claudia
    www.claudiasartorelli.com
    facebook & Instagram "claudiasartorelloblog"

    RispondiElimina
  5. Uau voglio assolutamente provarlo è un ristorante troppo carino! baci
    Federica - Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  6. ci sono stata e mi sono davvero lasciata tentare da tutto! viva le blogger che mangiano! xoxo rita talks

    RispondiElimina
  7. mamma mia che bontà! io amo il sushi ne mangerei a tonnellate

    RispondiElimina
  8. che bello e soprattutto che buono!

    RispondiElimina
  9. Sushi <3 ...che voglia!

    S/ & M_
    https://myhipsteria.wordpress.com/

    RispondiElimina
  10. lo conosco bene, il posto è molto carino e i prezzi sono contenuti, quando sono a Roma ogni tanto ci vado!

    RispondiElimina
  11. Peccato non vivere a Roma, sennò ci andrei di corsa, credimi!

    Cristina
    The Style Avenger

    RispondiElimina
  12. Che bello questo posto, se vengo a Roma ci andrò sicuramente!
    Alessia
    THECHILICOOL

    RispondiElimina
  13. io adoro questi post, decisamente utili!!! :-) A smile please

    RispondiElimina
  14. Anche da me a Venezia hanno aperto un ristorante Giapponese tipo queso, io personalmente non amo questo tipo di cucina però credo ci passerò uno di questi giorni

    RispondiElimina
  15. Brava Meggy! Sottolinea il fatto 8che dico sempre anche io) che le fashion blogger mangiano proprio come le persone normali! Anzi la loro notorietà deve essere istruttiva e non distruttiva (come le nostre Chiara!)

    Lo stile di Artemide

    RispondiElimina
  16. Ma che bontà specialmente quelle penne!!

    RispondiElimina
  17. Il posto mi sembra davvero invitante! :D

    RispondiElimina
  18. Che posto invitante, ci devo andate assolutamente :)

    RispondiElimina
  19. che fame!!
    io poi sono in fissa completa col sushi, lo proverò

    un bacione
    Ale
    Style shouts

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+